Adsl con Ip fisso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Adsl con Ip fisso

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito Adsl con Ip fisso

    Sto pensando di prendere un Adsl con Ip fisso (ho visto quella di NGI... se avete commenti fateli pure!).
    Mi chiedevo se in questo caso si può comunque scegliere, a seconda delle configurazioni o delle circostanze, di avere comunque l'IP dinamico (o variabile.. non so qual è il termine giusto).
    In sostanza per l'utilizzo normale vorrei l'Ip dinamico mentre per l'apparati ai quale è necessario accedere da fuori metterei su l'Ip fisso.
    Aloha.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Che io sappia, Alice, Infostrada e Tiscali offrono ai privati la connessione con IP dinamico; Fastweb, invece, ha l'IP nattato e offre solo un quantitativo limitato di ore con IP pubblico (non so se fisso o dinamico), oltre le quali pagano gli extra.
    Gli IP fissi credo siano principalmente appannaggio delle reti aziendali, per cui...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Che io sappia, Alice, Infostrada e Tiscali offrono ai privati la connessione con IP dinamico; Fastweb, invece, ha l'IP nattato e offre solo un quantitativo limitato di ore con IP pubblico (non so se fisso o dinamico), oltre le quali pagano gli extra.
    Gli IP fissi credo siano principalmente appannaggio delle reti aziendali, per cui...
    La mia domanda era un'altra...
    Assodato che NGI (e sicuramente anche altri) offre adsl con IP fisso, come opzione a 7,50 + iva mese, mi chiedevo se il servizio IP fisso di NGI fosse aggiuntivo all'IP dinamico o sostitutivo (IP fisso e basta, insomma).
    Cmq ho telefonato a NGI e mi hanno detto che se prendi l'IP fisso non ti danno anche il dinamico.
    Aloha.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Cmq ho telefonato a NGI e mi hanno detto che se prendi l'IP fisso non ti danno anche il dinamico.
    Per l'appunto.
    Mi pareva strano che le due cose fossero compatibili...

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Per l'appunto.
    Mi pareva strano che le due cose fossero compatibili...

    Perchè no? NGI, ad esempio, fornisce fino a 32 ip fissi . Non vedo quindi la difficoltà a darne uno fisso e uno dinamico... Imho è solo una scelta commerciale.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Gli IP fissi sono una risorsa preziosissima (e non infinita) per i provider; è evidente che chi sceglie 32 IP fissi, ha una LAN e non è certo un utente residenziale.
    L'IP dinamico permette di utilizzare uno stesso IP a più utenti in base ai differenti tempi di connessione alla rete; ammesso che esistesse un provider in grado di soddisfare la tua necessità, stai pur sicuro che non lo farebbe "aggratisse"...

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Gli IP fissi sono una risorsa preziosissima (e non infinita) per i provider; è evidente che chi sceglie 32 IP fissi, ha una LAN e non è certo un utente residenziale.
    L'IP dinamico permette di utilizzare uno stesso IP a più utenti in base ai differenti tempi di connessione alla rete; ammesso che esistesse un provider in grado di soddisfare la tua necessità, stai pur sicuro che non lo farebbe "aggratisse"...
    be che sia fisso o dinamico ad un isp nn cambia nulla considerando che le adsl sono praticamente sempre on e quindi occupano ip e poi alcuni provider usano il voip e li un collegamento adsl con ip è sempre attivo !!!
    ti fanno pgare ip fisso poiche altrimenti uno puo mettere su server dati o siti o cose simili senza pagare nulla a nessuno !!!
    cmq ci sono moltissimi servizi anche gratuiti che ti consentono in sostanza di avere un ip fisso o un indirizzo fisso ( es no-ip e simili ) !!!

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Non è possibile avere ip fisso e ip dinamico in quanto un pacchetto di ip viene settato con sette ip in totale! Che poi in termini pratici ne puoi utilizzare 5!!!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    La mia domanda era un'altra...
    Assodato che NGI (e sicuramente anche altri) offre adsl con IP fisso, come opzione a 7,50 + iva mese, mi chiedevo se il servizio IP fisso di NGI fosse aggiuntivo all'IP dinamico o sostitutivo (IP fisso e basta, insomma).
    Cmq ho telefonato a NGI e mi hanno detto che se prendi l'IP fisso non ti danno anche il dinamico.
    Aloha.

    E' SOSTITUTIVO.. non puoi scegliere a tuo comodo.

    A meno che non ti fai due linee ADSL..

    Cmq Eutelia offre IP fisso a molto meno...
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social