Vodafone Malta Marittimo, roaming su GNV con "NOR 08"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Vodafone Malta Marittimo, roaming su GNV con "NOR 08"

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Cool Vodafone Malta Marittimo, roaming su GNV con "NOR 08"

    Tornando dalla gita con traghetto "La Suprema" di Grandi Navi Veloci (tratta PA-GE) la mia sim vodafone si è agganciata una volta in alto mare su uno "strano" operatore. "NOR 08" segnavano i miei cari nokia 6220 e N73....e dopo un po sono arrivati i messaggi da vodafone "benvenuto sulla rete di vodafone malta marittima".... ne sulla nave ne sul sito di GNV ho trovato tracce di ciò tipo pubblicità, costi... La cosa strana è che il segnale veniva attivato e disattivato di continuo, infatti quando nella lista degli operatori ne saltava fuori uno (anche se non si riusciva a selezionare a causa della lontanaza e per la strada ho beccato pure Movistar e piu avanti la corsica) l'operatore della nave veniva disabilitato. Ma che fanno accordi con malta che usa un country code della norvegia'??? Qualcuno ha avuto esperienze passate? Il roaming funzionava solo con voda e prima RSM e non con TIM\W\3 e il cell broadcast non segnava nulla.
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    E' semplicemente un operatore satellitare per le navigazione , il country code norvegese è di una società specializzata in questi servizi. Tra l'altro è puramente fittizio, l'attribuzione della nazione serve solo a fini fiscali in quanto la tariffazione, di norma, segue le (folli) tariffe satellitari.

    Il segnala andava e veniva in quanto sotto un certo range di distanza dalla terraferma la nave deve staccare il roaming per evitare che ci siano agganci di roamers inconsapevoli delle reti terrestri.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    ho capito...grazie mille! Ecco allora xk sulle navi della Costa TIM prende solo in alto mare...una volta mi ricordavo che dal palacrociere di savona prendevo la TIM delle navi. Mi ricordo TIM con COSTA MAGICA come CB!
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    ho capito...grazie mille! Ecco allora xk sulle navi della Costa TIM prende solo in alto mare...una volta mi ricordavo che dal palacrociere di savona prendevo la TIM delle navi. Mi ricordo TIM con COSTA MAGICA come CB!
    Molto strano... Il segnale viene di solito disattivato in prossimità della costa (con la "c" minuscola)....

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    il segnale non può essere attivato in acque territoriali, comunque l'Ue ha recentemente approvato delle norme che regolamenteranno molto presto il roaming su navi ed il loro costo.
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    wow! sai mica il link dove posso leggere ciò?
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  7. #7

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    il Sire numero 1!!!!
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social