Recesso dopo 10 gg non accettato [was: Modulo per recesso contratto Tre Time Large]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Recesso dopo 10 gg non accettato [was: Modulo per recesso contratto Tre Time Large]

  1. #1

    Arrow Recesso dopo 10 gg non accettato [was: Modulo per recesso contratto Tre Time Large]

    Salve a tutti.
    Avrei necessità che qualcuno mi potesse indicare dove posso scaricare il modulo, da compilare e inviare via fax a H3G, per formalizzare il recesso anticipato dal contratto Tre Time Large internet con chiavetta in comodato, modulo che sul sito tre.it non sono riuscito a trovare.
    Questo poiché mi succede quanto segue:
    - A metà gennaio scorso ho accettato proposta telefonica da TRE di ricevere chiavetta internet Huawey con contratto Tre Time Large a 300 ore di navigazione a 19€ al mese con addebito su carta di credito.
    - Al 12 di febbraio mi arriva il pacchetto con chiavetta e USIM, ma il contratto che devo firmare ( e restituire 1 copia al corriere ) è già datato 26 gennaio. Firmo correggendo la data a penna mettendo 12 febbraio.
    - Provo la chiavetta ma non va con Linux che ho sul Notebook, quindi decido di recedere entro 10 giorni dalla consegna
    - Restituisco tutto quanto ricevuto in data 20/2 con paccocelere 3 a H3G Trezzano, e comunico sempre il 20/2 il recesso anticipato con 2 raccomandate A.R. una a Trezzano l'altra a Roma Cinecittà, diffidandoli inoltre dal richiedere qualsiasi addebito sulla mia carta.
    - Il 17/3 mi viene addebitato su carta l'importo di € 57 pari a due mesi di canone + bollo su contratto (?) relativo a fattura del 15/2, ricevuta però solo il 22/3 ( cioè DOPO la scadenza del pagamento ! )
    - L'altro giorno ( un mese dopo aver ricevuto le raccomandate! ) mi chiama sul cellulare un'operatrice TRE ( straniera, che parlava e capiva male l'italiano! ), dicendo che per formalizzare la richiesta di recesso devo compilare e inviare via fax il modulo apposito, più doc. identità e "lettera di vettura" ( che io non ho perché restituita assieme a tutto il pacchetto con cui mi hanno racapitato la chiavetta.

    Per ora il problema è trovare sto benedetto modulo, per questo chiedo il vostro aiuto, poi vedrò come "supplire" alla mancanza della famigerata "lettera di vettura" ( a proposito qualcuno mi può suggerire qualcosa? ).
    Mi scuso se mi sono dilungato, ma è per fornire tutte le info relative al problema.
    Grazie per l'aiuto che spero potrete darmi.
    Cordiali saluti e auguri di Buona Pasqua.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non serve alcun modulo particolare, è una mera comunicazione quella che vuoi fare.

    Va indirizzata a H3G e nel testo bisogna indicare i propri dati personali e quelli relativi al contratto, spiegare che si è rispettata la normativa per il recesso entro i 10 gg. e aspettare i gg. necessari per la pratica. Qualora H3G non ti restituisse quanto dovuto e/o non accettasse la tua richiesta formalmente fatta nei tempi giusti, dovrai iniziare la pratica di conciliazione.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non serve alcun modulo particolare, è una mera comunicazione quella che vuoi fare.

    Va indirizzata a H3G e nel testo bisogna indicare i propri dati personali e quelli relativi al contratto, spiegare che si è rispettata la normativa per il recesso entro i 10 gg. e aspettare i gg. necessari per la pratica. Qualora H3G non ti restituisse quanto dovuto e/o non accettasse la tua richiesta formalmente fatta nei tempi giusti, dovrai iniziare la pratica di conciliazione.
    Di seguito allego copia (senza dati personali ) della lettera raccomandata che ho inviato ad H3G il 20/2 ovvero entro i 10 giorni previsti per il diritto di recesso dalla consegna della chiavetta, avvenuta il 12/2.

    Secondo voi posso inviare questa, via fax al n.ro verde che mi hanno comunicato ( 800-179600 ), assieme a copia della mia carta d'identità e della proposta di abbonamento?

    E per la "lettera di vettura" che non è più in mio possesso perché contenuta nel pacco della chiavetta da me restituito, come posso fare?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Direi che la richiesta della "lettera di vettura" sia piuttosto pretestuosa: tu hai ricevuto il tutto il 12.02 scorso e correttamente nei tempi il 20.02 hai chiesto il recesso che è fattibile per tutti gli acquisti fuori dai locali commerciali (la proposta telefonica entra in questi casi).

    Probabilmente il sistema erroneamente ha iniziato il processo di billing, a questo punto tu scrivi nuovamente loro che hai rispettato la tempestica e la normativa del consumo: nel caso non ti vogliano rimborsare e/o ti chiedano altri onere che non ti spettano fai ben prima ad iniziare la pratica di conciliazione -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao ragazzi io devo fare il recesso di una chiavetta presa all'aeroporto.che devo scrivere nella raccomandata e coosa devo mandare in allegato?Grazie a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social