domande su blackberry 9700
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

domande su blackberry 9700

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito domande su blackberry 9700

    Ciao,ho letto un po' cose sul bold 9700 e mi interesserebbe prenderlo ma ho alcuni dubbi che provenendo da un iphone3g(e da un n95 nokia ) non riesco a dipanare.
    Del bold mi piace molto la possibilità di editare documenti la tastiera querty fisica e le dimensioni non eccessive(è più piccolo dell'iphone che per telefonare,secondo me,non è comodo).Dell'iphone critico anche che le applicazioni sono compartimenti stagni, nel senso che già passare un documento word dall'applicazione mail a quella per le modifiche del documento stesso è un po' troppo macchinoso per i miei gusti.Del nokia invece non mi va sostanzialmente il fatto che il sw non è stabile in wi-fi e che per poter modificare un documento io debba pagare e che è gratis solo la visione dei documenti.
    Mi interesserebbe prendere il blackberry in versione ricaricabile ,senza contratto,brand tim,vodafone o wind per me fa lo stesso.Ma veniamo al dunque:
    1)i blackberry 9700 brandizzati possono funzionare solo su quel gestore?
    2)Ed è vero(come ho letto in rete) che se faccio una portabilità il telefono non mi funzionerà più per quanto riguarda il browser e le mail?
    3)Il servizio bis è disponibile con tutti i gestori e se sì funziona con tutti bene?
    Grazie dell'aiuto che mi darete.
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  2. #2

    Predefinito

    tralasciando le premesse generali, che sarebbero pure fonte di affascinanti discussioni e paragoni tra varie tipologie, modelli, marche e sistemi operativi , cerco di rispondere alle domande relative al BB:

    1. generalmente i BB funzionano perfettamente con tutti i gestori, non solo con quello di cui riportino il brand. Puo' capitare che alcuni siano bloccati (SIM lock), specialmente se arrivano dall'estero. In Italia ricordo il caso di alcuni modelli TIM, ma per questi basta contattare il 119 e farsi fornire il codice di sblocco. Piu' complicato se il modello viene acquistato all'estero.

    2. la portabilita' in se' non dovrebbe essere causa di alcun problema, tuttavia possono sorgere dei problemi legati ad essa: analizziamo due casi distinti:
    - se il servizio BIS e' stato attivato sull'operatore di provenienza prima della MNP, allora e' possibile (anzi, probabile) che il terminale rimanga associato al precedente gestore, quindi e' necessario contattarne il servizio clienti Blackberry e farselo disassociare
    - se invece hai attivato la SuperInternet sulla SIM H3G e funziona correttamente con il BB, effettuarci una MNP sopra potrebbe provocare un disallineamento e far cessare di funzionare il servizio BIS (ci sono esempi in questo stesso forum), quindi o aspetti l'avvenuto completamento della portabilita' prima di attivare l'opzione, oppure metti in conto la possibilita' di dover contattare il servizio clienti

    3. i gestori "fisici" offrono tutti il BIS sia per ricaricabile che per abbonamento, e ci sono offerte anche di alcuni virtuali (ad es. postemobile, se non erro): quello che funzionera' meglio per te e' quello che ha miglior copertura nei luoghi in cui abitualmente ti muovi; ricorda che l'opzione per ricaricabili di 3 Italia non comprende il traffico in roaming nazionale sotto rete TIM, e questo potrebbe essere un problema in alcune situazioni

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Grazie,sei stato chiarissimo,quindi se lo prendo wind o vodafone non dovrebbe esserci nemmeno la possibilità eventuale che sia sim lock(confesso che era una cosa che mi avrebbe lasciato perplesso dopo aver speso 499€).....
    Tu sai se vengono venduti blackberry 9700 no brand in italia?
    E infine, se non attivo il servizio bis di un brand vodafone, wind,o tim è vero che mi perdo l'uso del browser,l'email(non solo la funzionalità push)e
    le mappe?
    Grazie ancora
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  4. #4

    Predefinito

    direttamente da RIM non vengono venduti, però se sei fortunato trovi ancora i primi consegnati a Vodafone che non hanno alcun logo sulla scocca (rimane pero' il firmware brand vodafone e soprattutto il logo di boot non modificabile)

    perdi quasi tutto senza il servizio BIS, puoi impostare l'APN per la navigazione wap/web e per alcune altre applicazioni (non quelle interne) che la supportino, ma non usi nemmeno MMS e il client email interno

    comunque contando che con 3 costa solo 5 euro al mese e che con gli altri operatori costa una cifra paragonabile alle altre flat "da smartphone" (10/12 euro mensili) mi sembrerebbe un peccato non sfruttarlo per tutte le sue potenzialita'

  5. #5
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    letta la premessa di consiglio di NON COMPRARE il blackberry.
    Non e' un telefono ma uno strumento di lavoro. Se non ricevi piu' di 50/100 mail al giorno non ci pensare minimamente. Se critichi iphone per l'app. verrai in un mondo dove non esistono e quelle che ci sono sono cosi' da casa madre.
    BlackBerry non e' un tel ma un'esigenza / costrizione (le aziende che lo danno ai dipendenti per lavoro). Per gli altri non venite ad intasare il nostro apn

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    letta la premessa di consiglio di NON COMPRARE il blackberry.
    Non e' un telefono ma uno strumento di lavoro. Se non ricevi piu' di 50/100 mail al giorno non ci pensare minimamente. Se critichi iphone per l'app. verrai in un mondo dove non esistono e quelle che ci sono sono cosi' da casa madre.
    BlackBerry non e' un tel ma un'esigenza / costrizione (le aziende che lo danno ai dipendenti per lavoro). Per gli altri non venite ad intasare il nostro apn
    Di mail 50 non ne riceverò ma 30 sì....Era interessante avere la mail push senza pagare(a differenza di apple su cui bisogna pagare mobile me) e la modifica dei documenti senza anche qui pagare programmi di terzi e la tastiera qwerty compatta.
    A questo punto mi hai messo un po' in crisi...
    in quanto non so più che tipologia di cell.comprare....consigli?
    Ultima modifica di Khomeini; 28/03/2010 alle 19:52
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  7. #7
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    senza pagare? Accedere al servizio bis costa 10/12€ al mese a seconda del gestore.
    Tre non ha servizio blackberry o meglio: a chi SERVE il bb non puo' considerare 3 un gestore.
    E chi ti ha detto che la modifica dei doc non si paga? Documents to go se vuoi tutte le funzionalita' costa, guarda te stesso. PDA Software - BlackBerry Software, iPhone Software, iPod touch Software, Palm OS Software, webOS Software, Google Android Software, Windows Mobile Software, Windows Smartphone Software, Symbian S60 Software - Developed By DataViz

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Ho capito,si i 10,12€ li avevo preventivati, non mi sogno di prendere un telefono senza poter usare la mail push e il browser.
    Sull'altra cosa: documents to go precaricato,da quanto ho letto(ma su questo cerco conferme) è possibile editare(anche se non completamente da quanto ho intuito) i documenti(inviati via mail) ma non crearne di nuovi che per me sarebbe comunque meglio di visualizzarli e basta.
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    3. i gestori "fisici" offrono tutti il BIS sia per ricaricabile che per abbonamento, e ci sono offerte anche di alcuni virtuali (ad es. postemobile, se non erro): quello che funzionera' meglio per te e' quello che ha miglior copertura nei luoghi in cui abitualmente ti muovi; ricorda che l'opzione per ricaricabili di 3 Italia non comprende il traffico in roaming nazionale sotto rete TIM, e questo potrebbe essere un problema in alcune situazioni[/quote]

    sono stato in un centro 3 e mi hanno detto che il bis come opzione ricaricabile non è disponbile, non fidandomi tanto ho chiamato anche il 133 e tutti mi confermano che non è più attivabile in ricaricabile

  10. #10

    Predefinito

    "non e' piu' attivabile"? hmmm mi sembra strano, anche se tutto e' possibile con H3G

    cmq magari semplicemente non lo sanno: e' sempre la SuperInternet (magari prova a chiamargliela cosi': "scusi si puo' attivare la superinternet per blackberry?" )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social