ma anche H3G sugli indennizzi ha recepito il decreto "interpretativo"?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

ma anche H3G sugli indennizzi ha recepito il decreto "interpretativo"?

Predefinito ma anche H3G sugli indennizzi ha recepito il decreto "interpretativo"?

...COSE DA PAZZI
    leggete cosa mi hanno risposto dal servizio clienti quando ho chiesto come mai non mi venivano riconosciuti gli indennizzi per il ritardo nelle risposte:
    "siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
    A partire da Lunedì 1 Marzo 2010 i massimali annuali relativi ai rimborsi per Carta Servizi saranno calcolati su base Cliente e non più su base Usim.
    Il rimborso per usim, fino ad oggi adottato, è riferito ad un interpretazione di H3G, in quanto non è mai stata fatta alcuna specifica sulla Carta Servizi in merito (nè in un senso nè nell'altro).

La prossima Carta Servizi, che verrà redatta a breve, sarà implementata con tale specifica direttamente all'interno dell'art.24 per non dar più adito a libere interpretazioni nè da parte di H3g nè da parte del cliente."

H3G di punto in bianco ha deciso non "interpretare" la carta dei servizi, non lo ha comunicato da nessuna parte, e di pubblicare queste decisioni sulla prossima carta dei servizi, ma intanto ha deciso di applicare le nuove regole in maniera retroattiva: le mie richieste di rimborso negate da TRE risalgono a febbraio e gennaio 2010.
    Ma possono fare cio in maniera cosi sfacciata?
    Ricorrere a CORECOM potrebbe essere una soluzione?

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markos5375 Visualizza Messaggio
    ...COSE DA PAZZI
    leggete cosa mi hanno risposto dal servizio clienti quando ho chiesto come mai non mi venivano riconosciuti gli indennizzi per il ritardo nelle risposte:
    "siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
    A partire da Lunedì 1 Marzo 2010 i massimali annuali relativi ai rimborsi per Carta Servizi saranno calcolati su base Cliente e non più su base Usim.
    Il rimborso per usim, fino ad oggi adottato, è riferito ad un interpretazione di H3G, in quanto non è mai stata fatta alcuna specifica sulla Carta Servizi in merito (nè in un senso nè nell'altro).

La prossima Carta Servizi, che verrà redatta a breve, sarà implementata con tale specifica direttamente all'interno dell'art.24 per non dar più adito a libere interpretazioni nè da parte di H3g nè da parte del cliente."
    Hai ricevuto questa risposta via e-mail? Stampala in modo da averne memoria!

H3G di punto in bianco ha deciso non "interpretare" la carta dei servizi, non lo ha comunicato da nessuna parte, e di pubblicare queste decisioni sulla prossima carta dei servizi, ma intanto ha deciso di applicare le nuove regole in maniera retroattiva: le mie richieste di rimborso negate da TRE risalgono a febbraio e gennaio 2010.
    Ma possono fare cio in maniera cosi sfacciata?
    A mio parere non possono farlo neanche con la presunta nuova Carta dei Servizi (tra l'altro già aggiornata di recente).Quello che ti hanno detto è frutto solo di una fantasiosa interpretazione che non potrà mai trovare accoglimento in qualsiasi sede: sia Agcom/Corecom sia G.d.P. poichè la Carta Servizi si riferisce ad ogni singolo contratto-utenza e non al codice cliente!
    Ricorrere a CORECOM potrebbe essere una soluzione?
    Certamente!
    ...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Per non parlare di altre "libere interpretazioni"...
    Ogni volta che ho chiesto un rimborso con bonifico, fornendo relative coordinate IBAN, mi hanno erogato del bonus a scadenza...

Corecom arrivoooooo

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Condivido, è alquanto bizzarra questa risposta ed è grave se portata di fronte all'Agcom. Non possono essere fatte libere interpretazioni quando è, invece, obbligatorio prevedere degli indennizzi, per tutti gli operatori, laddove vi è una probabile violazione dei termini previsti per le risposte scritte. Ricordo che il gestore non prevede, tutt'oggi, un call center a pagamento per tutti i clienti e ciò fa sì che l'unico modo gratuito per comunicare e cercare di risolvere i problemi è quello della mail o del fax. Un ritardo ad una risposta reca, evidentemente, un danno al cliente che non ha avuto nei tempi previsti una risposta, anche la più banale (non viene e non può essere fatta una distinzione tra le domande che possono essere poste in quanto non può essere redatta una scala di valori).

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ogni volta che ho chiesto un rimborso con bonifico, fornendo relative coordinate IBAN, mi hanno erogato del bonus a scadenza...

Corecom arrivoooooo
    E dire che un tempo non eri così A breve ti facciamo cambiare idea pure sul nucleare

Partecipante Galattico L'avatar di Aiace

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

Corecom arrivoooooo
    Sai bene che è successo anche a me. Davvero ti rivolgi al Corecom?

Per il bonifico quali tempi biblici si devono attendere in genere?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    E dire che un tempo non eri così A breve ti facciamo cambiare idea pure sul nucleare
    MAI

Citazione Originariamente Scritto da ajax.tr7 Visualizza Messaggio
    Sai bene che è successo anche a me. Davvero ti rivolgi al Corecom?
    Per ora ho mandato una nuova mail a 3 minacciandoli di procedere in conciliazione se non risolvono. Il primo passo è sempre quello di cercare di risolvere direttamente con l'operatore. Attendo la loro risposta e poi eventualmente procedo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social