Ricorso all'Agcom, è un procedimento amministrativo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Ricorso all'Agcom, è un procedimento amministrativo?

  1. #1

    Predefinito Ricorso all'Agcom, è un procedimento amministrativo?

    Salute a tutti i partecipanti al forum.
    Mi sono iscritto perché qui c'é una apposita sezione dedicata alla legislazione di settore e ai rapporti con le autorità preposte, ...ed io ho un quesito specifico.

    Dopo un inutile tentativo di conciliazione con Vodafone davanti al Corecom regionale, lo scorso mese di novembre (quindi prima dell'entrata in vigore delle novità procedurale in tema di ricorsi) ho inoltrato via fax un ricorso alla AGCOM.
    Non avendo ricevuto alcun riscontro, ho reinviato tutta la documentazione via posta raccomandata a gennaio, non omettendo di far riferimento al fax precedente, ma anche questa volta nessuna comunicazione mi è stata restituita dall'Autorità, salvo la cartolina di ricevimento postale.

    Domanda: la richiesta di giudizio dell'AGCOM su controversie tra consumatori e operatori dà luogo ad un procedimento amministrativo? In caso affermativo, non dovrei aver già ricevuto la comunicazione di avvio del procedimento con l'indicazione del nominativo del responsabile?
    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Avresti dovuto ricevere comunicazione entro 10 giorni lavorativi... Hai compilato il Modulo GU14? Una richiesta di altro tipo verrebbe presa ancor meno in considerazione dall'Autorità di quanto vengano prese le richieste fatte secondo lo specifico regolamento (tempistiche dell'ordine dei mesi, ahinoi). Comunque, sei ancora in tempo per compilarlo, nel caso Se hai domande non esitare a farle... ci sono diversi veterani su questo forum riguardo all'autotutela quindi sei capitato bene

    Ah, colgo l'occasione per il benvenuto su Mondo3

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Eros. Si, ho utilizzato il modulo previsto. Come posso indurre l'AGCOM a compiere il proprio dovere? O forse che contro Vodafone non è possibile?

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balduin Visualizza Messaggio
    Grazie Eros. Si, ho utilizzato il modulo previsto. Come posso indurre l'AGCOM a compiere il proprio dovere? O forse che contro Vodafone non è possibile?
    Non mi voglio esprimere più di tanto in proposito ma, sappi, non è una novità

    Dovresti chiamare in Agcom (0817507111) e farti passare l'ufficio che si occupa dello smistamento dei GU14 e capire a che punto sono con l'udienza chiedendo spiegazioni sul "probabile" ritardo (in 10 giorni dovresti ricevere la comunicazione della data di udienza e in 150 giorni l'Autorità dovrebbe decidere... dall'inoltro del GU14).

  5. #5

    Predefinito

    Domani chiamo a quel numero e vi faccio sapere.

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balduin Visualizza Messaggio
    Domani chiamo a quel numero e vi faccio sapere.
    Bene, tienici informati

  7. #7

    Predefinito

    Buone nuove, ieri mi è arrivata la comunicazione dell'Agcom di fissazione dell'udienza al 9 aprile p.v..

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balduin Visualizza Messaggio
    Buone nuove, ieri mi è arrivata la comunicazione dell'Agcom di fissazione dell'udienza al 9 aprile p.v..
    Ciao Balduin, inbocca a lupo ! Se hai bisogno di ulteriori consigli chiedi pure.
    ...

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ciao Balduin, inbocca a lupo ! Se hai bisogno di ulteriori consigli chiedi pure.
    Grazie Max.
    A proposito di precedenti utili, non ho trovato tra le delibere pubblicate dall'Agcom casi relativi all'operatore Vodafone. Sono in qualche sezione particolare?

  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Vodafone, molto spesso, tende a conciliare quindi è difficile trovare delle decisioni dell'Autorità soprattutto per casi specifici come potrebbe essere il tuo. Ce ne sono tante di H3G e ci sarebbe da chiedersi il perchè

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social