Roaming H3G nell'Isola di Man , Jersey, Guernsey
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Roaming H3G nell'Isola di Man , Jersey, Guernsey

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Question Roaming H3G nell'Isola di Man , Jersey, Guernsey

    Ciao a tutti,
    approfitto un pò delle discussioni sulla tariffazione H3G in Svizzera per domandarvi come si comporta 3 in alcuni territori poco conosciuti:

    Mi interesserebbe sapere come sono considerati i territori dell'Isola di Man, Jersey e Guernsey per H3G (eventualmente anche per altri gestori).

    Premesso che non ho trovato traccia di questi paesi nella sezione estero (per quanto riguarda le chiamate fatte e ricevute dall'estero) di 3, vorrei sapere quindi se andrei a finire in zona 4.
    Ho notato che però chiamando questi paesi da qui con il mio 3 power, le chiamate sono scalate dalle soglie, quindi considerate chiamate verso Regno Unito.

    La situazione sul posto però potrebbe essere diversa, in quanto hanno gestori propri.
    Sull'Isola di Man, 2 anni fa usai una scheda locale ed il mio ex-abbonamento Vodafone, e mi addebitarono sui 50 cent a chiamata, quindi Eurotariffa.
    Ora devo stare attento ad H3G?
    Grazie anticipatamente per le risposte.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    le tre isole da te menzionate, pur usando lo stesso prefisso britannico, formalmente non fanno parte dell'UE (vedi [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Dipendenza_della_Corona_Britannica]Dipendenza della Corona Britannica - Wikipedia[/ame] ). Quindi l'applicazione dell'eurotariffa è volontario come per la Svizzera ( CIRCA - Communication & Information Resource Centre Administrator ).

    Diciamo che come destinazione di chiamata per semplicità i GESTORI NON BRITANNICI le assimilano alle chiamate UK: quindi come destinatari di chiamata godono dei costi verso i +44.
    Il roaming nei loro territori - come altrove, Andorra etc etc - è relativo ai vari gestori: Wind le ha appena inserite in Zona Ue dopo averle tenute nella "terra di mezzo" della Zona 1 ( Peggiorano le tariffe di roaming internazionale | Telefonia Mobile / Enel | WindWorld ).

    H3G non so... non lo dice, hai ragione. Potrei dire che per logica sono nella "Zona Resto del Mondo", come - per errore (UK=Dipendenze) - siano in zona UE come - ancora + probabile - nella semidefunta Zona1 dove c'è appunto la Svizzera (o peggio ancora in 2 con Andorra...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social