I nuovi mostri
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

I nuovi mostri

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Cool I nuovi mostri

    Eccolo assurgere a santo patrono dei pendolari il signor Carnevali pronto a bloccare un treno locale esasperato per l'ennesimo quotidiano ritardo e per questo 'beccarsi' una denunzia per interruzione di servizio pubblico.Un signor nessuno,dunque.
    Un signor nessuno che in rete trova un posto accanto per esempio al più noto profeta dei nostri giorni-Beppe Grillo,ovviamente-oppure a movimenti populistici anti-qualcosa come il Popolo Viola che stanno riempendo di titoli i giornali in questo periodo con le loro chiassose manifestazioni.
    Esempi disparati in apparenza ma tutti accomunati in cosa?
    Ma nell'essere segni positivi di una presunta libertà della rete...
    Ma non vi pare che manchi qualcosa-anzi,qualcuno-perché la recita possa essere completa?
    Ma il cattivo,naturalmente...
    Dove sono infatti i cattivi?Non certo l'assessore Giorgio Rossi 'pizzicato' con le mani dentro il barattolo della marmellata...
    ne' tantomeno Mario Bianchi solo per aver squartato la suocera...
    Questi sono solo cattivi di serie B,miserie umane e niente di più...
    Ma dov'è un cattivo vero?
    Nella rete malata di buonismo,la voce dei cattivi sono sempre più latitanti...
    Andreotti e' ormai in pensione,i grandi mafiosi tutti in vacanza a spese della comunità...
    Cosa resta?Mediocri a piede libero...
    Ah come mi manca il 'Grande Vecchio' (e chi se ne ricorda ormai più?)...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    amo molto come scrivi, quindi ti "provoco"... cosa intendi per la "rete"? Quella massmediaticamente riconosciuta ma che in realtà è una visione (molto) parziale?
    O anche io sono la "rete"? Tu non lo sei?

    (filosofia di internet)

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    amo molto come scrivi, quindi ti "provoco"... cosa intendi per la "rete"? Quella massmediaticamente riconosciuta ma che in realtà è una visione (molto) parziale?
    O anche io sono la "rete"? Tu non lo sei?

    (filosofia di internet)
    in effetti la definizione moderna della "rete" mi ricorda molto quella assai utilizzata di "giovani"....
    Lorenzo Cherubini da Cortona già nell'ormai lontano '94 aveva definito bene questo processo tipico dei mass-media.
    Ci troviamo anni dopo ad assistere allo stesso fenomeno per la definizione internet/rete ove appunto i media definiscono forzatamente una definizione assai aberrante rispetto alla realtà. Purtroppo non ci possiamo far niente: siamo un popolo Telecratico :chair:
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    appunto, Lupin... spesso molti di noi "qui in rete" dicono cose ben diverse da quelle che la TV etichetta come "quel che ha detto la rete"... a questo punto mi chiedo, sono un ectoplasma? Esisto o non esisto?

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Questo è un grande dilemma!!!!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in effetti non è semplice rispondere "esisto"... cmq se qno vuole approfondire apriamo mondofilosofia

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    appunto, Lupin... spesso molti di noi "qui in rete" dicono cose ben diverse da quelle che la TV etichetta come "quel che ha detto la rete"... a questo punto mi chiedo, sono un ectoplasma? Esisto o non esisto?
    basandomi sul mio ragionamento tu esisti.... mi sembra che più volte tu sia stato in Televisione , quindi esisti

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    in effetti non è semplice rispondere "esisto"... cmq se qno vuole approfondire apriamo mondofilosofia
    perchè no?!?! potrebbe essere interessante..... ma forse noioso per molti
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    basandomi sul mio ragionamento tu esisti.... mi sembra che più volte tu sia stato in Televisione , quindi esisti
    ma , mi hai fregato con le mie stesse mani


    perchè no?!?! potrebbe essere interessante..... ma forse noioso per molti
    E il bello è che gran parte di coloro che si annoierebbero non fanno altro che filosofeggiare da mattina a sera

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Wink

    Benché avessi pensato ad altro,preferisco auto-censurarmi per non annoiare troppo...
    Rispondo brevemente a Lupin riguardo la rete:io la vivo come un porto delle nebbie che fagocita ogni cosa senza lasciare alcuna memoria storica viva e vitale,solo informazioni su informazioni ma prive di chiavi di lettura storiche o sociali...
    Per quanto riguarda Andrea(scusami se ti uso),la sua esistenza e' data dall'aver creato(insieme a faquick,spero di non rubare meriti anche ad altri)un piccolo,microscopico pezzo di presente che e' appunto questo forum...lui e' un creatore:la maggioranza il presente al contrario lo subisce,mugulando tutt'al più...
    Per quanto mi riguarda,sono solo un saltimbanco delle parole:se riuscirò a strappare con queste mie parole un sorriso(anche solo di scherno),il mio scopo sara' raggiunto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social