Chiusura CC e Carta di Credito, é ammesso il pagamento via bollettino postale?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Chiusura CC e Carta di Credito, é ammesso il pagamento via bollettino postale?

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ravenna-Bologna-Padova
    Messaggi
    17

    Question Chiusura CC e Carta di Credito, é ammesso il pagamento via bollettino postale?

    Salve,ho un contratto tua nove con prelevamento dalla carta di credito.
    Il mese prossimo questa carta scade e non ho nessuna intenzione di farne una nuova,anzi,chiudo proprio il conto corrente.Preferisco il materasso,costa meno.
    Il contratto con la 3 scade a dicembre e sicuramente do la disdetta,ora vi chiedo un parere,magari qualcuno si è trovato in queste condizioni.Accetteranno un pagamento con bolletta a casa o possono obbligarmi a fare una nuova carta di credito per i rimanenti mesi?

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Ti conviene variare le coordinate di addebito prima che chiudi il conto.

    Per secondo, ti conviene passare da carta di credito a RID bancario...

    Terzo, non ammettono il pagamento con bollettino postale.

    Al primo mancato pagamento, sicuramente ti manderanno il sollecito con il bollettino allegato con la dicitura che grossomodo vado a citare "il pagamento con il bollettino non è una forma accettata tranne in casi speciali, pertanto provveda a controllare in banca i perchè del mancato addebito, oppure a segnalare le nuove coordiante bancarie".

    Cmq ci sono tanti conti correnti dove paghi solo i bolli trimestrali.
    Non ti danno nulla in tasso creditore, ma almeno non hai problemi.

    Uno su tutti, ZeroTondo del gruppo Intesa Sanpaolo
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ravenna-Bologna-Padova
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Non apro niente,ne conto corrente e nemmeno carte di credito.L'unica cosa che posso fare è mandargli una raccomandata di disdetta a scadenza contratto e l'invito a spedirmi un bollettino con l'importo totale dei mesi da aprile a dicembre.Niente altro.Mica dico che non pago.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgagno Visualizza Messaggio
    Non apro niente,ne conto corrente e nemmeno carte di credito.
    "de gustibus non disputandum est" ... e chi ti obbliga? Era solo un suggerimento, anche perchè il materasso è il primo luogo in cui i ladri vanno a vedere e quando hanno visto, ti accorgi che ZeroTondo (con magari un conto deposito Arancio o CheBanca) costava meno...

    Citazione Originariamente Scritto da sgagno Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che posso fare è mandargli una raccomandata di disdetta a scadenza contratto e l'invito a spedirmi un bollettino con l'importo totale dei mesi da aprile a dicembre.Niente altro.
    Ma hai comodati o vincoli a 24 mesi? O altri vincoli occulti? Verifica e casomai dai subito disdetta, basta anche una NMP verso altro operatore... Ma verifica prima bene...

    Citazione Originariamente Scritto da sgagno Visualizza Messaggio
    Mica dico che non pago.
    E chi ha detto questo?
    Solo che se gli chiudi i canali... molto probabilmente il "prelievo" da parte di 3 non andrà a buon fine... quindi, meglio organizzarsi prima.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ravenna-Bologna-Padova
    Messaggi
    17

    Predefinito

    [quote=origrafica;517504]Ma hai comodati o vincoli a 24 mesi? O altri vincoli occulti? Verifica e casomai dai subito disdetta, basta anche una NMP verso altro operatore... Ma verifica prima bene

    Ho il vincolo a 24 mesi che scade a dicembre...Dici che se faccio portabilita' non serve la disdetta?

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    La portabilità equivale ad una disdetta.
    Naturalmente a vincolo scaduto...
    Non ti resta, vista la tua drastica decisione di "far fuori le banche", di trovare una soluzione per i pagamenti fino a dicembre..
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgagno Visualizza Messaggio
    Salve,ho un contratto tua nove con prelevamento dalla carta di credito.
    Il mese prossimo questa carta scade e non ho nessuna intenzione di farne una nuova,anzi,chiudo proprio il conto corrente.Preferisco il materasso,costa meno.
    Il contratto con la 3 scade a dicembre e sicuramente do la disdetta,ora vi chiedo un parere,magari qualcuno si è trovato in queste condizioni.Accetteranno un pagamento con bolletta a casa o possono obbligarmi a fare una nuova carta di credito per i rimanenti mesi?
    non vorrei dire sciocchezze ma secondo me o ti rifai una carta o provi con il rid (quindi conto corrente) oppure disdici l'abbonamento con eventuali (sicure) penali...se fai accordi di un certo tipo (abbonamento 24 mesi con addebbito con carta di credito) e poi togli la modalità di pagamento (con il bollettino non ti avrebbero mai fatto fare un abbonamento) non credo che hai altre vie d'uscita...anzi ti dico di muoverti perchè ci sono dei tempi tecnici.

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    certi discorsi fanno sorridere.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    certi discorsi fanno sorridere.
    a quali discorsi ti riferisci?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    quelli dei soldi sotto al materasso.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social