[impressioni] piaggio mp3 250
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

[impressioni] piaggio mp3 250

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito [impressioni] piaggio mp3 250

    esperienze?
    ne ho adocchiati un paio usati di 3-4 anni (credo non sia più in produzione)..
    come riferimento, adesso giro con una vespa t5 125 del 1987, euro0.. quindi non ho velleità particolari, solo cerco un mezzo affidabile, economico e possibilmente poco rubabile per muovermi nella capitale..
    iPhone XS Max

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ciao Sebchi, io ne ho comprato uno appena uscito mi sembra nel 2007 (250 con stabilizzatore insomma il più completo) se la mente non mi inganna, a livello di affidabilità non ho mai avuto un problema fino ad una settimana fa quando sono dovuto andare in piaggio perchè lo scooter anche a caldo appena rilasciavo il gas si spegnava, considera però che per me lo scooter e' il mezzo per fare di tutto e non lo tratto molto bene, per renderti l'idea non ho mai fatto un tagliando, eccezion fatta per il cambio gomme quindi credo che lo stop in assistenza sia fisiologico
    Per quanto riguarda l'economicità girandoci in città stai sui 22 km/l forse un po' di più dipende dal tuo stile di guida, consuma sicuramente più di un Honda Sh300 di sicuro le dimensioni e la terza ruota incidono in negativo, non e' comunque un dato da disprezzare considerando che con il pieno 12€ percorro sui 230km
    Per le prestazioni dipende dal tipo di percorso da fare, se lo usi in tangenziale vai tranquillo, si tengono tranquillamente i 90/100 km/h, se invece ci devi andare in autostrada sei un pò sacrificato, perchè oltre i 125 km/h il mio non e' mai andato nei brevi spostamenti autostradali.
    Per la città invece come motore va benissimo, ti consente di avere un buono spunto e di guidare rilassato nonchè di avere una buona dose di "potenza" in caso di emergenza.

    P.S Lascia perdere la versione 125 e' un "legno"
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Io sono interessato al t5!!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    grazie, per le risposte! il 250 va benissimo per le mie esigenze.. prevalentemente città occasionalmente tangenziale o se proprio voglio rischiare la vita il raccordo.. stile di guida ormai tranquillissimo.. mi ispirava il discorso delle 3 ruote, sia per originalità che per stabilità/sicurezza.. confermi?

    la t5.. in realtà ho con lei un vincolo affettivo che difficilmente potrei rompere, non usandola più tornerebbe a riposare in garage fino al preventivato restauro totale per essere poi iscritta al registro moto storiche (ufficiale a 30 anni ma già dai 20 possibile, lei va per i 23!).
    iPhone XS Max

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Anche io ne ho uno, e mi ci trovo molto bene anche se lo uso pochino...
    comunque è ancora in produzione

    devo portarlo da Piaggio a far cambiare il sellino in garanzia in quanto il sensore che rileva la presenza del guidatore ogni tanto fa di testa sua e non mi permette di selezionare lo stabilizzatore quando mi fermo....
    Ma per il resto a parte che tutti ti prenderanno in giro è davvero molto comodo ed affidabile...
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    esperienze?
    ne ho adocchiati un paio usati di 3-4 anni (credo non sia più in produzione)..
    come riferimento, adesso giro con una vespa t5 125 del 1987, euro0.. quindi non ho velleità particolari, solo cerco un mezzo affidabile, economico e possibilmente poco rubabile per muovermi nella capitale..
    Pure io ebbi la T5
    un mito

    Certo le cose son cambiate parecchio negli ultimi 20 anni
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    il mio pensiero evolve.. qualcuno esperienze del 400? o addirittura del gilera fuoco 500?
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ho provato tempo fa il piaggio Mp3 400 ie per le mie esigenze era eccessivo, ottimo spunto seppur con qualche vibrazione di troppo il peso sale, se non sbaglio quasi ai 200kg rimanendo comunque abbastanza maneggevole.
    Quando comprai il mio non era ancora disponibile il 400, in ogni caso ritenni più che sufficiente il 250 ie, tenendo già in considerazione il prezzo di 6000€ e rotti euri che ho pagato, il 400 se non sbaglio viene attorno ai 7600€
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social