L'idiozia al tempo di Facebook
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

L'idiozia al tempo di Facebook

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Angry L'idiozia al tempo di Facebook

    Gli idioti al potere;ovvero come manifestare la propria piccineria mentale e potersene fare un vanto nel tempo del villaggio globale.
    Curiosando tra Facebook si può rimanere quanto meno...sorpresi nell'apprendere l'esistenza di gruppi che inneggiano alle recenti frane in Calabria e Sicilia,ringraziando dio perché manda segni tangibili atti alla progressiva e auspicabile eliminazione dei 'terroni'dalla faccia della terra;e ancora più sorpresi nello scoprire che oltre 2.000 persone ne facciano parte...
    Ma il massimo(se mai si può toccare il fondo in simili aberrazioni mentali)e' la scoperta dell'esistenza di un gruppo di 800 buontemponi che si chiama:"Giochiamo al tiro al bersaglio con i bambini down".
    Incredibile ma purtroppo vero...
    La polizia postale dichiara la propria impotenza nell'intervenire di fronte a simili atti di sciacallaggio mediatico in quanto trattasi di siti localizzati all'estero sui quali un intervento diretto si dimostra essere impossibile.
    Se il silenzio a volte può essere la medicina migliore per combattere l'imbecillita',altre volte sottolineare alcune mostruosità diventa una necessita' per rimarcare quanto fragile possa essere il confine tra libertà di espressione e abuso della stessa

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non è incredibile per chi è stato pioniere all'epoca di usenet... il problema di questo trollaggio - che forse ha altri obiettivi - è che verrà usato strumentalmente come ha detto Gilioli su Piovone Rane...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non è incredibile per chi è stato pioniere all'epoca di usenet... il problema di questo trollaggio - che forse ha altri obiettivi - è che verrà usato strumentalmente come ha detto Gilioli su Piovone Rane...
    Vorrei vivamente che così fosse...
    Sarebbe per me rassicurante sapere come dietro ad ogni più bieca laidezza,ci possa essere una strumentalizzazione;rassicurante perché dietro ogni strumentalizzazione si cela una motivazione-per quanto contorta- che può essere spiegata razionalmente.
    Purtroppo alcune manifestazioni rappresentano solo patologie sulle quali-ahimè-la ragionevolezza può poco,davvero molto poco...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, cè un trollaggio ad estremi livelli... prima su usenet non avevano la stessa risonanza, non è niente di nuovo... solo che forse gli stessi che hanno creato quel gruppo hanno sottovalutato il clamoroso autogol.

    PS: non entro nel merito della becerità dell'oggetto la quale è lampante, parlo solo dell'aspetto comunicativo dato che il livello degli interlocutori spesso qua è alto/da esperti

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito

    io sono senza parole...

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    purtroppo ho visto anche io quell' insulso gruppo sui bambini down! dopo 1 minuto di rabbia però ho riflettuto ed ho pensato che la gente che ha creato un gruppo del genere deve stare davvero male.... x cui ho tralasciato e mi sono limitato a segnalare il tutto!!!

    x quando riguarda i gruppi sul meridione.....io che sono nordico.....farei carte false x avere a che fare con i meridionali (abitazione - frstività - amore - carrattestiche fisiche)
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social