ciao
alcuni miei amici nn hanno la carta di credito ( e magari qualcuno nenanche il conto in banca)
e per avere sconti da varie parti versano i dindi sul mio conto e
uso la mia carta di credito per pagare le loro spese
solo che adesso x 1 piccolo disguido ho dovuto cambiare carta
e vorrei toglier loro i privilegi
vorrei sapere se esiste una cc che non sia associata a nessun conto , nn abbia canoni e/o costi di ricarica e sia possibile utilizzarla da qualsiasi parte per qualsiasi tipo
di acquisto e magari faccia anche da bancomat
seconda cosa: vorrei sapere se esiste una carta di double face ovvero con 1 iban ( serve per accreditare lo stipendio) e funzionalità carta di credito e magari anche
bancomat e abbia costi pari a 0 ( o quasi)
grazie
Tutte queste pseudo carte ricaricabili con IBAN, fanno anche da CC, bancomat e hanno alcune funzioni del conto corrente... Credo che per funzionalità e costi siano tutte abbastanza paragonabili.
I costi pari a zero non esistono, però c'è da considerare che di solito su queste carte non si paga il bollo statale, per cui anche un canone di 10-12 euro l'anno è più che accettabile, visto che costituisce l'unica spesa fissa della carta (a fronte di una spesa in bolli di 34,20 euro l'anno per un conto corrente a tutti gli effetti, più eventuali canoni, se ce ne sono).
ovviamente c'è da valutare di che servizi bancari uno abbia bisogno, perchè queste carte fanno alcune delle cose più comuni, ma non tutte...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Attenti però che se ti clonano addio ai soldi
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
Dovrebbe esserci anche qualcosa offerto da Che Banca! oltre alla Superflash di Intesa-SanPaolo e alla Genius Card di Unicredit.
La Superflash funziona davvero bene.
La richiesta della Carta di Credito era riferita a una carta qualsiasi o ad una vera Carta di Credito?
di solito i miei amici mi usan x pagare l' assicurazione, biglietti,.....e menate varie
poi qualcuno magari era interessato avere anche un iban ( x accreditare lo stipendio)
io nn vorrei + dare a loro la possibilità di usufruire della mia cdc
quindi volevo trovare x loro 1 cdc che tutti i negozi, internet e altri l'accettassero
Una carta di credito significa che la banca dà un prestito di x€ al cliente e poi dopo x giorni il cliente è tenuto a restituirli. Per richiederne una la banca chiede delle garanzie come se fosse un prestito.
Se invece vuoi una carta di pagamento (di debito) ce ne sono tantissime, tra le più famose la Genius Card di Unicredit e la Super Flash di Intesa San Paolo
Carte di credito, intese in senso stretto, non legate ad un conto corrente non esistono, per la natura stessa della carta di credito. Esistono carte con IBAN, dove è possibile fare, tra le altre cose, bonifici e, di conseguenza, anche accreditare lo stipendio. Ma non sono carte di credito.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.