Oggi, dopo un po' di tempo che non succedeva, mi hanno richiamato per "piazzarmi" una chiavetta internet di 3. " Lei è stato selezionato da 3, il suo operatore telefonico, per ricevere una chiavetta internet 3...". Più o meno la telefonata inizia così, con un tono che, secondo me, farebbe pensare ad un contatto diretto di 3 con il proprio cliente. Io ho interrotto la conversazione dicendo che la cosa non mi interessava però vorrei sapere chi da, a questi signori che chiamano ( che, secondo me, sono il più delle volte agenti esterni a 3 ), i dati personali dell' intestatario delle USIM 3. Più in generale vorrei un poco di chiarezza su CHI veramente chiama per queste mirabolanti offerte ( che, il più delle volte, altro non sono che "Scegli 3" che uno può direttamente sottoscrivere in un negozio fisico ) e con quale diritto accedano alle anagrafiche 3 per fare questo tipo di proposte. In ogni caso io ho avvertito tutti i miei familiari meno esperti di telefonia di declinare gentilmente l'offerta, onde evitare di farsi "appioppare" contratti indesiderati.