[Antitrust] Proposta di riforma concorrenziale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

[Antitrust] Proposta di riforma concorrenziale

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito [Antitrust] Proposta di riforma concorrenziale

    L'Antitrust ha inviato al Parlamento il proprio resoconto, segnalando le prioritą di intervento per correggere le storture del mercato.

    Tra i settori indicati non figura nč la telefonia mobile, nč la telefonia fissa.
    Le prioritą inviduate dall'Antitrust sono ben altre: ferrovie, servizi postali, aeroporti, distribuzioni di carburanti, gas, banche, assicurazioni, affidamenti pubblici.

    Il quadro tratteggiato dall'autoritą č chiaramente molto ampio e variegato e serve a ricordarci che a volte, mentre in questa room ci "scandalizziamo" per delle "pagliuzze", ci sfugge la "trave" di altri mercati - diverso da quello della telefonia mobile - in cui la concorrenza č solo un miraggio.

    Ai fini di questa room segnalo che l'Antitrust ha inoltre richiesto un allargamento delle proprie competenze in tema di pratiche commerciali scorrette, chiedendo che le venga riconosciuto il potere di inibire clausole vessatorie nei contratti e chiedendo che il preventivo parere di Agcom venga richiesto unicamente quando oggetto del procedimento siano prodotti o servizi del settore vigilato da Agcom stessa.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Concordo con te, ma mi sembra ovvio dal momento che sugli altri fronti abbiamo praticamente dei monopolisti...
    Ciņ non toglie che la Telefonia č un campo dove c'č ancora troppa anarchia e raggiri per i consumatori, a prescindere dalla maggiore concorrenza...e come tu sai l' Antitrust si occupa anche di "pratiche commerciali scorrette"....
    Tornado alla notizia di oggi, concordo con l'analisi dell' Autoritą.
    ...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Il quadro tratteggiato dall'autoritą č chiaramente molto ampio e variegato e serve a ricordarci che a volte, mentre in questa room ci "scandalizziamo" per delle "pagliuzze", ci sfugge la "trave" di altri mercati - diverso da quello della telefonia mobile - in cui la concorrenza č solo un miraggio.
    Ho dozzine di messaggi di un caro amico bresciano dove mi ricorda, con sovente frequenza, che č "ovvio" che qui il nostro core siano le TLC nazionali in quanto di questo si parla

    Tra l'altro, a parziale difesa dell'eclitticitą della room, di ferrovie, energia, poste etc etc se ne č comunque parlato: nei sensi concorrenziali e con i limiti insiti di simili discussioni.

    Comunque concordo con entrambi, oggi nevica (sul serio )

  4. #4
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Tra i settori indicati non figura nč la telefonia mobile, nč la telefonia fissa.
    Le prioritą inviduate dall'Antitrust sono ben altre: ferrovie, servizi postali, aeroporti, distribuzioni di carburanti, gas, banche, assicurazioni, affidamenti pubblici.

    Il quadro tratteggiato dall'autoritą č chiaramente molto ampio e variegato e serve a ricordarci che a volte, mentre in questa room ci "scandalizziamo" per delle "pagliuzze", ci sfugge la "trave" di altri mercati - diverso da quello della telefonia mobile - in cui la concorrenza č solo un miraggio.
    Tutto giustissimo, vorrą dire che apriremo Mondoferrovie.com, Mondoposte.com, Mondoaeroporti.com, Mondodistributori.com, Mondogas.com, Mondobanche.com, Mondoassicurzioni.com e Mondoaffidamentipubblici.com.

    Per ora accontentiamoci di parlare di telefonia, perņ!
    Effendi č sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Un conto č scrivere in un forum di telefonia, altro conto avere una visione telefonocentrica.

    Ma tanto siete gią d'accordo con me
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    č un 2010 deludente, infatti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social