dici che fondamentalmente siano la stessa cosa?
Nel senso... che l'unica cosa nuova sarà un SW che legherà magari il cell all'iTampax?
Titolo provocatorio ma sino ad un certo punto...
L'iPad arriverà in commercio in USA per marzo/aprile se va tutto bene, qui da noi un pó dopo.
Non è un pó troppo vicino alla data presunta di commercializzazione del nuovo iPhone 4G?
Sebbene prodotti diversi sono comunque molto simili per utenza ed utilizzo e non credo che Apple pensi che la gente di questi tempi possa spendere 500 più 700 dollari o euro in un paio di mesi solo per un tablet ed un telefono.
Qualcosa non quadra...
dici che fondamentalmente siano la stessa cosa?
Nel senso... che l'unica cosa nuova sarà un SW che legherà magari il cell all'iTampax?
Hai colto nel segno, tutti scherzano che l'ipad é un iphone schiacciato, non vorrei fosse il contrario e che l'iphone 4g fosse un ipad ristretto con un Os pensato per una perfetta integrazione tra i due dispositivi, ergo la maggiore novitá sarebbe solo il nuovo Os...
Anzi ti diró di più,/visto l'iPad ti dico già come sarà l'iphone 4G
Stessa Cpu/Gpu, al massimo un clock inferiore per risparmiare batteria
Memoria Ram o 256mb o 512mb (non servendo il multitasking al momento tanta ram non serve)
Fotocamera da 5mpx con registrazione video in HD 720p. Foto e video da con dividere in un click con l'iPad via wi-fi
Wi-fi 802.11n per i motivi detti sopra, serve velocità intranet per scambiarsi video in HD
Stesso modulo 3G dell'iPad
Stessi tagli di memoria interna
OS paralleli visto che l'sdk è comune, il 4.0 non avrà il multitasking o forse solo uno parziale (spero io) cioè x applicazioni max in parallelo; grande possibilità di integrazione da iPad e iPhone, dove l'iPhone è l'estensione mobile dell'iPad
In realtà, sia in base alle parole di Jobs che a quello che sta scritto sul sito italiano di Apple, iPad sarà disponibile in USA e in altri paesi selezionati. Quello che potrebbe arrivare a giugno/luglio è l'accordo per dei piani dati con gli operatori nazionali (essenzialmente per la disponibilità di micro-sim), ma per il resto il device sarà utilizzabile da subito perchè usando iPhone OS è già localizzato in italiano.
Io credo che la quarta generazione di iPhone prenderà sicuramente spunto dall'estetica di iPad, è logico e ragionevole presumerlo. A parte gli aspetti hardware più ovvi (fotocamera da 5Mpixel, RAM doppia, maggior risoluzione del display), sono dell'idea che il nuovo modello monterà lo stesso A4 magari a 800Mhz invece che 1Ghz e avrà una batteria tecnologicamente pari all'iPad (il tutto mutuato dai MacBook). Poi bisogna vedere chi sarà a fornire il modulo 3G... magari quello di iPad è finalmente prodotto da Qualcomm. Ma questo lo vedremo quando ci sarà il primo "smembramento".
Il resto sarà tutto software, penso con un multitasking limitato a x applicazioni come dice fivendra (perchè alla fine le 50 del Pre Plus sono un esercizio di stile e quanta roba vorremo fare contemporaneamente?) e un grosso rifacimento dell'interfaccia di sistema.
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
dal 10 al 16 marzo sarò negli USA...sperem....
Altre indiscrezioni (notizia da iphoneitalia.com) riportano le dichiarazioni di un ingegnere - che si è mantenuto anonimo - rilasciate ad una stazione radio di Cupertino che definisca l'iPad una operazione esclusivamente di marketing, viste le pressioni mediatiche sul table dell'Apple che si attendeva. Sempre in questa dichiarazione - non ufficiale di Apple - la vera innovazione doveva essere e sarà, l'iPhone 4G.
Anche questa, mi sa tanto di mossa di marketing, proprio in relazione alle lecite riflessioni espresse su questo thread.
iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.
Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me
E' tutta una bufala, ci sono cascati quasi tutti. Jobs non farebbe mai dichiarazioni del genere.
Se non si volesse attendere l'ipad,e' possibile farlo atterrare da subito sul proprio iPhone...in che modo?In apparenza niente di più facile:per prima cosa bisogna avere il jailbreack e l'installer Cydia;poi seguire il video all'indirizzo iPad Theme for iPhone and iPod touch | Redmond Pie
...et voila'...l'ipad e' servito!