23 Gennaio... Manifestazione Pacifica Del Popolo Bianconero, noi ci siamo... e voi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

23 Gennaio... Manifestazione Pacifica Del Popolo Bianconero, noi ci siamo... e voi?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    823

    Predefinito 23 Gennaio... Manifestazione Pacifica Del Popolo Bianconero, noi ci siamo... e voi?


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    speriamo che ci sia anche secco e blanch e per sbaglio si licenzino
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Non c'e' nulla da fare:il calcio e' l'unica cosa seria che ancora ci resta...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se la domanda in oggetto è rivolta al sottoscritto ti informo che piuttosto cambio sesso e faccio la suora di clausura

    Cmq MELO sentivo che quest'anno non era l'anno di Danette Danone...

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    ma se la si smettesse di dare tutta sta importanza al calcio e a quell'esercito di fighette?
    Il ritorno...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    ma se la si smettesse di dare tutta sta importanza al calcio e a quell'esercito di fighette?
    Ti è andata di traverso l Epifania?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    La Juve ha subito passivamente la oscena montatura di calciopoli e questi sono i risultati. Io rimpiango la triade: la loro maggiore colpa è stata quella di capire veramente di calcio in un mare di mediocri alcuni dei quali spendevano un sacco e non vincevano mai.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Giovax hai ragione da vendere ma forse non e' il calcio uno dei pochi argmenti di conversazione tra padri e figli?Non e' forse il calcio (quasi) il solo argomento di conversazione possibile tra giovani e vecchi?Non e' forse il calcio a segnare i tempi e le generazioni che passano?Cosa sarebbe la storia italiana del dopoguerra senza la sciagura di Superga e la tragica fine del grande Torino,con tutto quello che ha rappresentato?E cosa sarebbe stata la vita degli emigranti senza i gol di Gigi Riva?Cosa resta dei grigi anni 80 se non l'urlo cieco di Marco Tardelli nei vittoriosi mondiali del 1982?La rivalità tra Mazzola e Rivera ha segnato la memoria comune più di qualsiasi altro avvenimento ad esso contemporaneo...Le generazioni si sussuegono silenziose una dietro l'altra,ciò che resta sono i derby tra Milan ed Inter oppure i nomi dei calciatori di un album di figurine Panini...

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    AMC, guarda un po' di tutte le cose che hai menzionato a me a scuola non hanno insegnato nulla E personalmente, a parte la sciagura aerea del Torino (di cui sono venuto a conoscenza per via di qualche documentario TV, pochi anni fa) degli altri non so praticamente niente
    Questa rappresentazione "da libro di storia" del calcio mi fa un po' sorridere, un tifoso ferrari potrebbe scrivere un post identico sostituendo ai nomi dei calciatori quelli dei piloti, idem dicasi per il ciclismo etc. etc. E se il calcio è l'unico argomento di conversazione tra generazioni diverse, beh allora mi vanto di riuscire a parlare più con i miei genitori che con certi miei contemporanei (che parlano solo di calcio) pur non guardando mai una partita.

    Nessuno nega che il calcio sia uno sport importante e con una storia, ma dò ragione a giovax sul fatto che gli si dia troppa importanza. Tra l'altro non capisco come fai a iniziare il post dicendo "giovax hai ragione da vendere" per poi sciorinare una serie di battute che contrastano palesemente con l'incipit

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Vedi Uncle la memoria storica di una generazione non e' racchiusa nell'esperienza individuale che ovviamente ha valore solo per il singolo ma in un qualcosa di collettivo nel quale poter ritrovare una parte non solo di se' ma anche di tutti gli altri che ci stanno attorno:niente come il calcio rappresenta meglio questa condivisione collettiva di un'emozione.Se poi rileggi nuovamente le mie parole,ti accorgerai che parlavo dell'importanza di quegli avvenimenti soprattutto per le persone ad esse contemporanei e per l'intensita' con cui a quegli avvenimenti partecipavano...
    Immagino dalle tue parole che tu sia giovane ma dimmi un po':se tu chiedessi a giovani e meno giovani gli avvenimenti degli anni 80 che più ricordano cosa credi che la maggioranza ti risponderebbe?Io sono certo che molti ricorderebbero la vittoria dei mondiali di calcio,e poi?Cosa resterebbe da nominare?Credo che ci sarebbero molti vuoti di memoria...niente colpisce l'emozione della gente più del calcio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social