Presa in giro 133 on line
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Presa in giro 133 on line

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito Presa in giro 133 on line

    Vorrei segnale una cosa che in parte si collega ad un'altra discussione cui ho partecipato nell'area dedicata alla copertura di rete.

    Ormai due settimane fa, ho chiesto alcuni chiarimenti nella sezione "contatti" del 133 on line, in merito alle clausole contrattuali che permettono a 3 di cambiare unilateralmente piano tariffario se non si rispettano certi criteri di traffico, in entrata ed in uscita.

    Non entro troppo nel merito della questione, in generale ho segnalato la mia quasi certezza di non poter ricevere almeno il 10% del volume delle chiamate che farò in uscita, specie alla luce della super noi che intendo attivare.
    Le risposte via email al 133 son state tempestive ma evasive, confermando che si, tali clausole esistono e la 3 si riserva di cambiare piano tariffario, ma con la mezza idea, fra le righe che chiamandomi per telefono avremmo potuto trovare un accordo.
    Da qua la tragicommedia: prima provano a chiamarmi sul numero 3 che tengo sempre spento in attesa della portabilità e mi invitano a fornire un numero alternativo.
    Rimango piacevolmente sorpreso dalla celerità e disponibilità degli operatori e fornisco un numero alternativo, anzi due, pure quello di casa e dico pure quando possono trovarmi.
    Seconda risposta via email: abbiamo provato a chiamarla senza successo. Indovinate dove? Sul numero 3. "fornisca un numero alternativo".
    E lo rifornisco, la seconda volta, poi una terza, una quarta, una quinta...., una barzelletta.
    Poi la più bella: ricevo un mezzo squillo da un numero privato sul mio telefonino principale, poi su quello della 3 qualche istante dopo, senza darmi la possibilità fisica di rispondere.
    Tempo 5 minuti arriva il messaggio sul numero 3 che hanno risposto alla mia segnalazione.
    Vado a vedere....:"abbiamo provato a chiamarla sui suoi due numeri senza successo...."
    Questi mi stanno prendendo in giro, voi cosa dite?
    Ho risposto che se non gli interesso come cliente non mi avranno, ma che la presa in giro dei due mezzi squilli non la tollero, se si ripeterà una sola volta ancora chiamerò l'autorità per le comunicazioni e avviserò la stampa.
    Qua ci sono gli estremi per una denuncia.
    Ho anche precisato che non intendo chiamarli io, che non chiamo un call center a pagamento, perché per me a questo vogliono arrivare: se è così si attaccano a tutto.
    Che spettacolo questa 3.....
    Ultima modifica di Paolone1979; 18/01/2010 alle 20:28

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolone1979 Visualizza Messaggio
    Vorrei segnale una cosa che in parte si collega ad un'altra discussione cui ho partecipato nell'area dedicata alla copertura di rete.

    Ormai due settimane fa, ho chiesto alcuni chiarimenti nella sezione "contatti" del 133 on line, in merito alle clausole contrattuali che permettono a 3 di cambiare unilateralmente piano tariffario se non si rispettano certi criteri di traffico, in entrata ed in uscita.

    Non entro troppo nel merito della questione, in generale ho segnalato la mia quasi certezza di non poter ricevere almeno il 10% del volume delle chiamate che farò in uscita, specie alla luce della super noi che intendo attivare.
    Le risposte via email al 133 son state tempestive ma evasive, confermando che si, tali clausole esistono e la 3 si riserva di cambiare piano tariffario, ma con la mezza idea, fra le righe che chiamandomi per telefono avremmo potuto trovare un accordo.
    Da qua la tragicommedia: prima provano a chiamarmi sul numero 3 che tengo sempre spento in attesa della portabilità e mi invitano a fornire un numero alternativo.
    Rimango piacevolmente sorpreso dalla celerità e disponibilità degli operatori e fornisco un numero alternativo, anzi due, pure quello di casa e dico pure quando possono trovarmi.
    Seconda risposta via email: abbiamo provato a chiamarla senza successo. Indovinate dove? Sul numero 3. "fornisca un numero alternativo".
    E lo rifornisco, la seconda volta, poi una terza, una quarta, una quinta...., una barzelletta.
    Poi la più bella: ricevo un mezzo squillo da un numero privato sul mio telefonino principale, poi su quello della 3 qualche istante dopo, senza darmi la possibilità fisica di rispondere.
    Tempo 5 minuti arriva il messaggio sul numero 3 che hanno risposto alla mia segnalazione.
    Vado a vedere....:"abbiamo provato a chiamarla sui suoi due numeri senza successo...."
    Questi mi stanno prendendo in giro, voi cosa dite?
    Ho risposto che se non gli interesso come cliente non mi avranno, ma che la presa in giro dei due mezzi squilli non la tollero, se si ripeterà una sola volta ancora chiamerò l'autorità per le comunicazioni e avviserò la stampa.
    Qua ci sono gli estremi per una denuncia.
    Ho anche precisato che non intendo chiamarli io, che non chiamo un call center a pagamento, perché per me a questo vogliono arrivare: se è così si attaccano a tutto.
    Che spettacolo questa 3.....
    dopo avergli scritto per mail di ricontattarmi imposto il cell per la risposta automatica...

    dovresti sentire il loro stupore quando si accorgono che non possono fare il giochino dello squillino e riattacca:chair:

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolone1979 Visualizza Messaggio
    Vorrei segnale una cosa che in parte si collega ad un'altra discussione cui ho partecipato nell'area dedicata alla copertura di rete.

    Ormai due settimane fa, ho chiesto alcuni chiarimenti nella sezione "contatti" del 133 on line, in merito alle clausole contrattuali che permettono a 3 di cambiare unilateralmente piano tariffario se non si rispettano certi criteri di traffico, in entrata ed in uscita.

    Non entro troppo nel merito della questione, in generale ho segnalato la mia quasi certezza di non poter ricevere almeno il 10% del volume delle chiamate che farò in uscita, specie alla luce della super noi che intendo attivare.
    Le risposte via email al 133 son state tempestive ma evasive, confermando che si, tali clausole esistono e la 3 si riserva di cambiare piano tariffario, ma con la mezza idea, fra le righe che chiamandomi per telefono avremmo potuto trovare un accordo.
    Da qua la tragicommedia: prima provano a chiamarmi sul numero 3 che tengo sempre spento in attesa della portabilità e mi invitano a fornire un numero alternativo.
    Rimango piacevolmente sorpreso dalla celerità e disponibilità degli operatori e fornisco un numero alternativo, anzi due, pure quello di casa e dico pure quando possono trovarmi.
    Seconda risposta via email: abbiamo provato a chiamarla senza successo. Indovinate dove? Sul numero 3. "fornisca un numero alternativo".
    E lo rifornisco, la seconda volta, poi una terza, una quarta, una quinta...., una barzelletta.
    Poi la più bella: ricevo un mezzo squillo da un numero privato sul mio telefonino principale, poi su quello della 3 qualche istante dopo, senza darmi la possibilità fisica di rispondere.
    Tempo 5 minuti arriva il messaggio sul numero 3 che hanno risposto alla mia segnalazione.
    Vado a vedere....:"abbiamo provato a chiamarla sui suoi due numeri senza successo...."
    Questi mi stanno prendendo in giro, voi cosa dite?
    Ho risposto che se non gli interesso come cliente non mi avranno, ma che la presa in giro dei due mezzi squilli non la tollero, se si ripeterà una sola volta ancora chiamerò l'autorità per le comunicazioni e avviserò la stampa.
    Qua ci sono gli estremi per una denuncia.
    Ho anche precisato che non intendo chiamarli io, che non chiamo un call center a pagamento, perché per me a questo vogliono arrivare: se è così si attaccano a tutto.
    Che spettacolo questa 3.....
    mica è una novità....dicono sempre che ti hanno chiamato e poi mandano la mail dove chiedono un recapito alternativo e l'autorizzazione a contattarti...io ormai ad ogni segnalazione scrivo sempre....siete autorizzati a contattarmi al numero xxxxxx attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su sette.....e credimi che adesso non arrivano più neppure gli squilli anonimi....mi rispondono solo via mail....ahahahahahah

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    E allora si tengono la loro Power 10, il loro Call center a pagamento, la loro copertura ridicola, e tutte le loro clausole vessatorie e resto in Wind, con una tariffa che è quasi il doppio rispetto alla Power 10, ma dove almeno non si fanno (più) certe cose e la qualità del servizio ormai è eccelente; il gestore arancione si è conquistato il mio rispetto sul campo dopo 8 anni di onorato servizio.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    La questione degli squilli da 1 nanosecondo, con conseguente ( ed evidente ) impossibilità a rispondere, sono un problema di vecchissima data di H3G. Ne sono rimasto "vittima" non meno di una settimana fa. Pensare che chiedevo di prolungare il contratto Scegli 3, con altri mesi e mesi di ricariche. Ritengo proprio che siano stati loro in quanto, poco dopo gli squilletti "stitici" è arrivata puntualmente la mail con l'avvertenza che non erano riusciti a contattarmi ( ed io ho prontamente risposto fornendo il numero che uso abitualmente e sul quale erano già arrivati gli squilli ). Il bello, comunque, doveva ancora venire: ad un certo punto mi arriva un sms in cui mi si avverte che mi avevano risposto sulla mia casella e-mail ( precedentemente fornita per facilitare il contatto ). In realtà non c'era nessuna e-mail, né nella mia casella né nell' area clienti 133. Nello stesso sms mi si invitava a dare un parere sul servizio clienti 3: avessero avuto la segreteria telefonica gli avrei fatto una pernacchia colossale. Sarebbe stato l' unico commento appropriato a quella che io considero una vera e propria presa per i fondelli del cliente. Che, tra l'altro, voleva portare soldi all' azienda.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    La questione degli squilli da 1 nanosecondo, con conseguente ( ed evidente ) impossibilità a rispondere, sono un problema di vecchissima data di H3G. Ne sono rimasto "vittima" non meno di una settimana fa. Pensare che chiedevo di prolungare il contratto Scegli 3, con altri mesi e mesi di ricariche. Ritengo proprio che siano stati loro in quanto, poco dopo gli squilletti "stitici" è arrivata puntualmente la mail con l'avvertenza che non erano riusciti a contattarmi ( ed io ho prontamente risposto fornendo il numero che uso abitualmente e sul quale erano già arrivati gli squilli ). Il bello, comunque, doveva ancora venire: ad un certo punto mi arriva un sms in cui mi si avverte che mi avevano risposto sulla mia casella e-mail ( precedentemente fornita per facilitare il contatto ). In realtà non c'era nessuna e-mail, né nella mia casella né nell' area clienti 133. Nello stesso sms mi si invitava a dare un parere sul servizio clienti 3: avessero avuto la segreteria telefonica gli avrei fatto una pernacchia colossale. Sarebbe stato l' unico commento appropriato a quella che io considero una vera e propria presa per i fondelli del cliente. Che, tra l'altro, voleva portare soldi all' azienda.
    ahahahaahahahahahhahahhahahahahahhahaha

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolone1979 Visualizza Messaggio
    E allora si tengono la loro Power 10, il loro Call center a pagamento, la loro copertura ridicola, e tutte le loro clausole vessatorie e resto in Wind, con una tariffa che è quasi il doppio rispetto alla Power 10, ma dove almeno non si fanno (più) certe cose e la qualità del servizio ormai è eccelente; il gestore arancione si è conquistato il mio rispetto sul campo dopo 8 anni di onorato servizio.
    lungi da me difendere l'indifindibile, ma che wind sia meglio di tre, mi lascia molto perplesso, l' ho avuto come gestore, contratto business, call centre uguale a quello tre, ogni volta che ti risponde qualcuno ha una panzana diversa, copertura, mah, sopra casa mia c'è solo gprs di wind...quindi zero...

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Guarda Max, ho avuto diversi problemi con Wind in 8 anni, ma l'ho vista crescere davvero sotto molti punti di vista. La copertura, la qualità del segnale, la qualità del servizio clienti (certo ho imprecato a volte, ma almeno per parlare con qualcuno non devo pagare, cosa che mi pare assurda, specie se ti fanno gli squilletti di presa in giro). Ho sempre sostenuto di voler puntare al massimo del risparmio con un gestore telefonico, ma questi atteggiamenti della 3, uniti alle clausole che so di non poter rispettare perché indecenti (ripeto, come posso assicurare di ricevere almeno tot minuti di chiamate, che ne so chi mi chiama?), ora penso che la qualità si debba pagare. Non avrei mai immaginato di dover arrivare a dire che Wind è un gestore di qualità, ma ora lo penso davvero, specie paragonato a 3. Preferisco pagare di più ma non subire la presa in giro degli squilletti (mancano di rispetto, davvero, ci prendono per cretini?). Non sono più un ragazzino, il telefono mi serve davvero, il mio numero principale è una cosa seria e non posso permettermi di subire un simile trattamento e simili clausole.

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    a me hanno chiamato diverse volte per problemi di copertura, e hanno sempre chiamato normalmente.
    la storia delle clausole, son state introdotte per evitare certi fenomeni, ma in realtà a detta di tutti, se usi il cellulare in maniera normale, non vengono mai applicate.

    ps: ho 2 sim entrambe 3, il numero principale è utilizzato per lavoro.

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Ho un aggiornamento.
    Ieri mi ha chiamato sul mio numero Wind una operatrice della 3, fornendo le risposte alle mie richieste.
    In buona sostanza mi ha detto che il volume di traffico uscente sul quale comparare quello in entrata (che deve essere almeno il 10% del primo) non si conta in minuti ma in numero di chiamate.
    Siamo stati al telefono mezz'ora ed ho preteso che me lo "giurasse" :-)
    In pratica, a suo dire, se effettuo 10 chiamate in un giorno, sto nei parametri ricevendone una, INDIPENDENTEMENTE dai minuti in uscita o in entrata.
    Quindi in base a quel che ho capito, posso effettuare ore ed ore di chiamate in uscita anche se ne ricevo solo una di pochi secondi...
    Se questi sono i famosi limiti non esistono problemi di sorta utilizzando il mio telefono in modo del tutto normale e senza l'ansia che qualcuno mi debba chiamare per forza.
    Questo andrebbe a riconfermare quanto dicevate sui cambi forzati solo a chi abusa di opzioni di autoricarica o simili.
    Ha detto che il sistema che conta queste soglie è del tutto automatico, che una volta messo in moto nessun operatore a mano potrà far nulla ed il cambio forzato di tariffa avrà luogo di certo.
    Il sistema fa dei calcoli in tal senso sulle usim ogni 3-4 mesi.
    Le ho chiesto anche spiegazioni su quegli squilli da presa in giro e mi ha detto che ci sono problemi di lavoro fra gli operatori del call center, alcuni boicottano l'azienda....
    Che dire, è stata umana e competente basta non mi abbia detto balle sul funzionamento di quelle soglie.
    A questo punto provo la portabilità: se entro un anno non avrò avuto motivi per pentirmene mi considererò soddisfatto e se per forza maggiore sarò costretto ad andarmene dalla 3 dopo il primo anno, non sarà un dramma.
    Spero dunque che non ci siano casini a breve termine...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social