Problema invio mail
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Problema invio mail

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8

    Predefinito Problema invio mail

    Ciao a tutti,
    è da ieri sera che non riesco più a inviare e-mail tramite i server di posta in uscita smtp.tre.it o anche smtp.treumts.it
    Mi connetto tramite l'opzione superinternet e utilizzo come programma di posta Windows Live Mail. Il mio account di posta è tiscali, e fino a ieri funzionava tutto perfettamente utilizzando come server di posta in entrata il pop di tiscali e come server in uscita smtp.tre.it
    Non ricevo nessun messaggio di errore, si connette al server, le mail appaiono inviate correttamente, eppure non arrivano mai a destinazione (o per lo meno ad ora non sono ancora arrivate).
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    3: Sony Ericsson w850i + Super 7 + Naviga 3

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    io sto aspettando 2 mail che non arrivano da ieri e pensavo che non erano inviate ma ora mi sto ricredendo

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Anche a me succede da alcuni giorni, ed il problema sembra proprio l'SMTP della Tre, ma non si verifica verso tutti i destinatari ma solo verso alcuni. In particolare quando mando mail verso un mio indirizzo Tiscali non arriva nulla, mentre il problema non sussiste verso Excite e Katamail.
    Ho provato tutti gli incroci possibili e solo Tiscali non riceve le mail inviate con l'SMTP della Tre, mentre quelle inviate dal mio indirizzo Tiscali utilizzando l'SMTP Tre arrivano ad altri gestori. Nessun problema se invece uso la webmail.
    Ho contattato sia la Tiscali (su cui ho la mail principale) che la Tre. Da Tiscali nessuna risposta, alla Tre hanno preso nota......
    Mac

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    In particolare quando mando mail verso un mio indirizzo Tiscali non arriva nulla, mentre il problema non sussiste verso Excite e Katamail.
    Ho provato tutti gli incroci possibili e solo Tiscali non riceve le mail inviate con l'SMTP della Tre, mentre quelle inviate dal mio indirizzo Tiscali utilizzando l'SMTP Tre arrivano ad altri gestori. Nessun problema se invece uso la webmail.
    In effetti le mail che ho inviato erano dirette verso altri indirizzi Tiscali! Ho appena provato a mandarne una ora verso un altro indirizzo ed è arrivata correttamente. Mi sa che allora è solo un problema di ricezione tra Tiscali e gli smtp della Tre. Se il problema dipenda dall'una o dall'altra non ne ho idea. Spero solo che risolvano, è una seccatura dover entrare ogni volta nella webmail per poter ripondere. Ora invio anche io una segnalazione ad entrambe, così più ne sentono meglio è, magari risolvono prima.
    3: Sony Ericsson w850i + Super 7 + Naviga 3

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5

    Predefinito

    A me però è successo anche con mail verso altri gestori di posta (enti pubblici ospedalieri piemontesi ad esempio), non solo verso Tiscali, mentre verso alcuni altri funziona tutto bene come già detto (katamail, excite). Mac

  6. #6

    Predefinito

    Ciao Ragazzi. Vedo che non sono il solo ad aver problemi di questo tipo. Io ho sia la super intenet che la internet key della tre e il mio indirizzo di posta è tiscali.. guarda caso da un mese a questa partese uso outlook , thunderbird o programmi simili, e provo ad inviare una mail ad un indirizzo tiscali (quindi da mail tiscali a indirizzo tiscali) , il software del pc mi dice che è arrivato, mentre invece non è arrivato nulla, manco mi arriva la notifica di errore!!
    Ho chiamato la tre, ho fatto mille prove con il tecnico, ping e quant'altro, la tre non ha nessun blocco, percio' è solo tiscali che ha messo dei blocchi.
    Ora, la cosa divertente è che se vuoi chiedere assistenza a tiscali per problemi con la mail, devo chiamare un numero a pagamento (892130) che pero' da casa mia non funziona perchè non è abilitato..
    In parole povere , per sincerarmi dell'invio delle mail, devo connettermi sul sito tiscali e spedirle da li..
    Aggiungo che manco se provo ad inviare una mail dal mio nokia con super internet funziona, o per lo meno mi dice che è spedita ma alla mail tiscali di destinazione non arriva.
    ho questo problema SOLO con tiscali e non con altre mail, fino ad ora..!!
    comincio a pensare che tiscali abbia messo qualche blocco..Che gli venga un accidenti a quei dirigenti!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social