Parole nuove con lo Storm.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Parole nuove con lo Storm.

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Question Parole nuove con lo Storm.

    Mi sono appena preso un 9500 Storm usato. Devo dire che il primo impatto non è stato positivo. Di cellulari e palmari ne ho cambiati ma questo mi ha messo in difficoltà. Bo ora inizio a capirci qualcosa. Fatto l'aggiornamento al firm 5 con il quale ho risolto un problemino con il tasto blocco schermo che non bloccava niente. Rimane una cosa. Non riesco a capire come inserire parole nuove nel dizionario mentre scrivo i messaggi. ?????? Come cavolo si fa ci sarà un modo no??
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  2. #2
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    in italiano dovrebbe essere, opzioni - controllo ortografico o simili.
    Li dentro aggiungi tutte le parole che vuoi

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Sto cominciando a capire. Non è difficile. Se poi nel manuale ci fosse una minima indicazione su come si fa a scrivere parole non comprese nel dizionario serebbe ancora piu facile
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  4. #4
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    speriamo che ti posso essere ancora di aiuto.
    Allora per scrivere parole non comprese quando sei con la scrittura intuitiva, devi mettere la lettera che di dovrebbe servire, se lui ti dice un'altra parola fai back e ridigiti lo stesso tasto. In questo modo il bb capisce che non serve una parola del suo elenco, ma comincia a mettere le lettere. E' piu' difficile a spiegarsi che a farsi.
    Ti faccio un esempio.

    Se dovessi scrivere "cibo"

    tu clicchi sul tasto CV-UI-BN e lui ti suggerisce CINQUE; se vuoi cambiare quella radice CIN con CIB dai un back e torni a "CI", schiacci il tasto BN e lui ora ti mette la radice CIB al posto di quella CIN.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Poi ci sono arrivato quasi per caso. Certo che come manuale fa pena potevano sprecarsi. In effetti è più semplice che nella gran parte dei cellulari. Sta iniziando a piacermi. Dei touch che ho provato è il migliore. Trovo assurdo però che su un terminale così ci sia poca ram e non ci sia la possibiltà di installare programmi sulla sd o almeno nella memoria di archiviazione interna. Mi è rimasto solo un problemino che si verifica ogni tanto. I messaggi vengono mostrati per mittente e questo mi piace molto ma a volte capita che un messaggio non riesco ad aprilo devo riavviare il terminale e poi va. Solo quel messaggio o meglio il gruppo di messaggi di quel mittente
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  6. #6
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    e' uscito ieri da voda australia il nuovo sw 5.0 (451) che risolve il prob degli sms. Buttaglielo sotto e poi vediamo.
    Per la scrittura una volta che ti abitui ti assicuro che e' piu' comodo inserire le parole con questo che fare inser word di altri tel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social