Nokia 5230 e Navigatore Sygic.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Nokia 5230 e Navigatore Sygic.

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito Nokia 5230 e Navigatore Sygic.

    Salve a tutti!
    Faccio da tramite per un amico che ha un Nokia 5230 sul quale ha installato il Navigatore Sygic.
    L'ho aiutato io a farlo, lui è poco pratico, pensando che vista l'installazione delle mappe, non ci fosse bisogno di una connessione dati per la Navigazione.
    Fatto sta che facendo delle prove di utilizzo, il mio amico, ha constato che gli è stato scalato del credito dalla sua SIM (Operatore TIM) - a sentire il mio amico di circa 10 euro.
    Ho cercato un po' in giro, ho visto che l'unica cosa che utilizza una connessione dati (a prescindere dal programma di Navigazione) è l'impostazione dell'A-GPS (GPS assistito), ma che ho letto effettua un traffico dati solo iniziale, ma per una cosa come 4 centesimi (solo la prima volta che accendi il navigatore, per stabilire velocemente la connessione con i satelliti - ed se non mi hanno riferito male, se hai operatore H3G non paghi nemmeno quelli).

    Dunque ho provato a disabilitare il GPS Assistito, ma il risultato è che non aggancia mai un satellite, nemmeno in posti ben aperti.
    Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? Davvero l'A-GPS consuma solo 4 centesimi la prima volta che lo accendi per determinare la posizione ed agganciarsi ai satelliti oppure puo' esser vero che gli sono stati scalati 10 euro?

    Grazie a tutti e buona domenica.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    il nokia 5230, non ha il gps bensì l'a-gps. se non ti connetti a internet , non troverai mai segnale. al tuo amico conviene attivarsi un piano dati sulla sua sim.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Eppure nelle impostazioni Dati GPS, c'è anche la voce GPS Integred, oltre a quello assistito.
    Comunque grazie mille Urio
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  4. #4

    Predefinito

    no...non è vero...ankio ho il nokia 5230..tutti si sbagliano e pensano ke quel cellulare ha solo l'agps, cosa impossibile perchè se non ha il gps interno l'agps non funzionerà mai... l'agps è solo una cosa in piu ke si aggiunge al gps....se vuoi puoi andare nell'impostazioni di navigazione e togliere la spunta sull'assistent gps e lasciarla su integrated gps...vedrà ke nn pagare piu niente....comunque a me il gps me lo trova dopo 5- 6 min!!!

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    strano, nokia non dice sulle specifiche tecniche che ci sia il gps... se funziona anche senza connessione tanto meglio così! fallo provare col nokia maps senza agps, che il 5230 è uno di quei pochi telefoni cui hanno messo nokia maps gratuito!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Senza A-Gps non aggancia mai il segnale, almeno nella zona in cui siamo noi. Avevo già provato, impostando l'esclusione dell'A-Gps.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  7. #7

    Predefinito Nokia A Gps

    Citazione Originariamente Scritto da Fedeuisl Visualizza Messaggio
    Senza A-Gps non aggancia mai il segnale, almeno nella zona in cui siamo noi. Avevo già provato, impostando l'esclusione dell'A-Gps.
    Innanzi tutto il nokia 5230 è un gioiellino che dispone dell'A-Gps ovvero Gps assistito, quindi include certamente il Gps e POI se lo si desidera si può attivare l'assistito, ovvero l'aggancio ANCHE alla rete dell'operatore mobile per avere ulteriori dati che aggiunti a quelli dei satelliti individuano più rapidamente la sua posizione.

    A me risulta che la prima volta che ci si collega sia lento nell'agganciare i satelliti, poi sia molto più rapido. In particolare, in macchina è rapido, a piedi è più lento. Dipende poi se siete in mezzo a palazzi o all'aperto.

    Nel mio blog ho riportato alcune informazioni

  8. #8

    Predefinito Nokia 5230

    Ho acquistato due giorni(all'ESSELUNGA!!!!!!!!) fa' un Nokia 5230 e non riuscivo a fare funzionare il navigatore .Sono andato in negozio e mi hanno detto che quel modello non aveva il GPS inregrato.Bugia , c'e' eccome , mi e' bastato scaricare le mappe dal sito della NOKIA e adesso funziona benissimo senza pagare nulla.Non fidatevi dei Centri Commerciali , in caso di bisogno non sanno niente e se ne fregano.
    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    il nokia 5230, non ha il gps bensì l'a-gps. se non ti connetti a internet , non troverai mai segnale. al tuo amico conviene attivarsi un piano dati sulla sua sim.

  9. #9

    Predefinito Il gps c'e'

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    il nokia 5230, non ha il gps bensì l'a-gps. se non ti connetti a internet , non troverai mai segnale. al tuo amico conviene attivarsi un piano dati sulla sua sim.
    IL NOKIA 5230 HA IL GPS INTEGRATO E FUNZIONA ANCHE BENE.BASTA SELEZIONARE DALLE IMPOSTAZIONI GPS INTEGRATO , SCARICARE LE MAPPE DAL NOKIA OVI SUIT E VAI CHE VOLI.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social