chiavetta Huawei E1750 e ROAMING
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

chiavetta Huawei E1750 e ROAMING

Post chiavetta Huawei E1750 e ROAMING

Ciao a tutti,
    sono nuovo, ma trovo veramente interessante questo forum (ho già avuto delle risposte esaustive da Voi, altro che operatori
    bene da pochi giorni ho integrato il mio pacchetto oggetti offerti dalla 3 con la chiavetta Huawei E1750, ma vorrei avere da Voi alcune risposte:

1) come si blocca il ROAMING?????
    2) come si riesce a fare il test per vedere la velocità di connessione????

finora ho eseguito la navigazione tenendo visualizzato il display di connessione e verificando fosse sempre in 3 (solo che così è un pò troppo scomodo), tra l'altro il luogo da cui mi connetto normalmente è ben servito da 3, ma ho fatto la chiavetta perchè sono sempre in giro e la connessione dal cell(ho pure superinternet) consuma velocemente la batteria. Non Vi nascondo che il ROAMING lo vedo come una vera e propria minaccia, se finisco a navigare con un altro operatore e non me ne accorgo....sai che salasso!!!!!
    Grazie a Voi tutti

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

E fai bene a vedere il roaming come una minaccia!!
    Se hai una huawei credo tu abbia instalato il software mobile partner (da non confondere con il mobile connect..); se hai questo software vai nelle opzioni di rete del prog e scegli "solo UMTS" o "solo HSDPA".
    Di default dovresti avere quell'opzione settata su "preferibile UMTS" o "preferibile HSDPA".

Predefinito ????

Scusate la mia ignoranza:
    La chiavetta Huawei E1750 fornitami dalla 3 è una chiavetta plug and play, una volta inserita nella porta USB ha creato un collegamento sul DESK ad un progeamma denominato "3internet", stiamo parlando di questo??????
    Se si tratta di questo programma al suo interno non ho trovato da nessuna parte la possibilità di selezionare la sola rete UMTS/HSPA (se invece c'è mi scrivete il percorso????), se invece non stiamo parlando di questo programma mi dite che devo scaricare????? Vi chiedo queste informazioni, perchè come già detto considero il ROAMING una minaccia al mio contocorrente e sopprattutto perchè il mio PC viene utilizzato anche da mio padre che come internauta è molto poco smaliziato.
    Vi ringrazio.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Puo' essere una versione brandizzata...certo uno screenshot aiuterebbe..

Nel caso non fosse quello puoi comunque installare separatamente il mobile partner e navigare con quello con la connessione bloccata in umts..

Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BollebluZ Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza:
    La chiavetta Huawei E1750 fornitami dalla 3 è una chiavetta plug and play, una volta inserita nella porta USB ha creato un collegamento sul DESK ad un progeamma denominato "3internet", stiamo parlando di questo??????
    Se si tratta di questo programma al suo interno non ho trovato da nessuna parte la possibilità di selezionare la sola rete UMTS/HSPA (se invece c'è mi scrivete il percorso????), se invece non stiamo parlando di questo programma mi dite che devo scaricare????? Vi chiedo queste informazioni, perchè come già detto considero il ROAMING una minaccia al mio contocorrente e sopprattutto perchè il mio PC viene utilizzato anche da mio padre che come internauta è molto poco smaliziato.
    Vi ringrazio.
    certo, tu stai usando il programma autofornitoti dalla chiavetta nel momento dell installazione....e va benissimo cosi!

dunque, nel programma dovresti avere una voce come- strumenti o opzioni o avanzate.....

trovando questo vai su rete e selezioni solo umts o hspa.....eventualmente vai su ricerca di rete manuale e selezioni H3G, è un sistema secondario che in pochi utilizzano.
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

Telefono NOKIA N900

CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

Predefinito sempre io

ciao a tutti,
    vorrei inserire degli screenshot, ma non riesco mi aiutatecome si fa....io pensavo funzionasse il solito ctrl-stamp, ma non ottengo risultati

[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-4.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-5.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-6.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-7.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-8.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-9.jpg[/IMG]
    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dade/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-3.jpg[/IMG]

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

carica su imageshack.us
    poi al termnime copi e incolli qui il link dell'immagine

Predefinito no vabbè!!!!!!!!!!!!!!!

Dai ok sonos stupido, dove la trovo la voce carica su imageshack.us?????
    Cmq il programma che mi ha installato la chiavetta si chiama 3 internet,
    la prima facciata mi propone di scegliere il nome profilo e mi dice di scegliere tra:

3 italia
    3 italia ricaricabile

io scelgo 3 perche non possiedo un profilo ricaricabile(fin qua sembra pure facile)
    in alto compare il menù strumenti, lo apro e ci trovo la voce opzioni
    una volta aperta questa si passa ad una finestra con altri 4 sottomenù, una di questa è la voce rete!!!!!! entro in questa e posso solo selezionare su 2 tendine:

TIPO DI RETE: qui ho messo solo 3g
    BANDA: qui si può scegliere fra automatica (che ho escluso a priori)
    GSM900/GSM1800
    GSM900/GSM1800/WCDMA2100 (che è quella che ho scelto io)

mi dite se le impostazioni che ho messo sono quelle corrette per bloccare il ROAMING, se ho commesso degli errori me li potete segnalare che sistemo?????

GRAZIE

Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BollebluZ Visualizza Messaggio
    Dai ok sonos stupido, dove la trovo la voce carica su imageshack.us?????
    Cmq il programma che mi ha installato la chiavetta si chiama 3 internet,
    la prima facciata mi propone di scegliere il nome profilo e mi dice di scegliere tra:

3 italia
    3 italia ricaricabile

io scelgo 3 perche non possiedo un profilo ricaricabile(fin qua sembra pure facile)
    in alto compare il menù strumenti, lo apro e ci trovo la voce opzioni
    una volta aperta questa si passa ad una finestra con altri 4 sottomenù, una di questa è la voce rete!!!!!! entro in questa e posso solo selezionare su 2 tendine:

TIPO DI RETE: qui ho messo solo 3g
    BANDA: qui si può scegliere fra automatica (che ho escluso a priori)
    GSM900/GSM1800
    GSM900/GSM1800/WCDMA2100 (che è quella che ho scelto io)

mi dite se le impostazioni che ho messo sono quelle corrette per bloccare il ROAMING, se ho commesso degli errori me li potete segnalare che sistemo?????

GRAZIE
    quando hai messo su solo 3g la potevi lasciare anche automatica
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

Telefono NOKIA N900

CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social