opz. blackberry e estero (spagna)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

opz. blackberry e estero (spagna)

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    31

    Question opz. blackberry e estero (spagna)

    Ho un tre ricaricabile su bb con opzione bb.
    A gennaio devo andare in spagna x una settimana.
    Come devo fare x evitare sorprese di roaming e connessione dati?
    Ci sono opzioni x l'estero o cosa?

    Interesserà continuare a ricevere mail xke ado x lavoro.

    grazie e auguri a tutti

  2. #2
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Non ci sono opzioni per l'estero, visto che la devi usare per lavoro ti consiglio di preparare la mail con l'antispam per le mail "inutili" o quanto meno meno necessarie. Tieni presente che se non devi scaricare allegati pesanti la spesa non sarà eccessiva.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    altrimenti il solito consiglio. Rinunciare per qualche giorno al BB e controllare la posta da un apposito cellulare con sim spagnola... non è il massimo della comodità ma se si pensa di fare qualche decina di MB di traffico in roaming tanto vale subire i disagi piuttosto che dissanguarsi

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    ma per utilizzare il bb soltanto come bb per la posta, senza allegati, quanti dati utilizza? superera' mai i 50kb al giorno, con un centinaio di mail?
    50kb in EU fanno si' e no 10centesimi di costo... non mi sembra che sia necessario fare piu' di tanto attenzione (tranne se si mette a guardare youtube )

    da quando ho il sw blackberry connect e da quando funziona questa eurotariffa da 2€/mb, non mi preoccupo mai del roaming (abito sul confine orientale, e h3g non e' che prenda perfettamente ovunque )

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    da

    La tariffa prevista per la navigazione in Internet in Roaming Internazionale è pari alla tariffa nazionale prevista dal tuo Piano Tariffario, più un costo a KB per il traffico Internet effettuato.
    Tale costo varia a seconda della zona nella quale avviene la connessione.
    in UE costa 2€ al mega (+ il costo nazionale in questo caso assente in quanto l'opzione lo "annulla"). Che è "poco" se si fa solo il controllo email senza allegati, che è un centinaio di euro se si naviga un pochetto e/o si hanno grossi file da consultare... direi che bisogna comunque avvertire, che ne pensi?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    giaà ora per evitare che andando in roaming tim paghi la connessione, ho disattivato il traff dati in roam.
    Quindi in Spagna mi converrà cercare o wifi o connettermi solo una volta al giorno magari x vedere le mail e poi rispegnere la conn. dati?
    Per le chiamate invece valgono le tariffe che vedo sul sito 3?

    Grazie

  7. #7
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barrubba Visualizza Messaggio
    giaà ora per evitare che andando in roaming tim paghi la connessione, ho disattivato il traff dati in roam.
    Quindi in Spagna mi converrà cercare o wifi o connettermi solo una volta al giorno magari x vedere le mail e poi rispegnere la conn. dati?
    Per le chiamate invece valgono le tariffe che vedo sul sito 3?

    Grazie
    Se accetti un consiglio, io fino alla mezzanotte di oggi avevo un'opzione roaming dati BB per un contratto affari di wind, che mi dava 5 mb a bimestre.
    Ho viaggiato molto e posso dirti che SOLO se metti nell'antispam momentaneamente le newsletters e NON apri gli allegati puoi farcela a non veder salire la bolletta.
    Di più nessuno può dirti, perchè è il numero delle mail, il loro peso che determina il costo e questa è una cosa che puoi provare a prevedere solo tu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social