Porte bloccate su rete dati H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Porte bloccate su rete dati H3G

  1. #1

    Question Accesso da remoto (VNC, no-ip, etc...)

    Sto cercando una soluzione per accedere da remoto su un computer che è collegato ad internet tramite la chiavetta dati di 3. I software li ho tutti, ma non riesco a settarli per riuscire nell'intento. Praticamente voglio entrare sul mio pc di casa (collegato ad internet tramite la chiavetta Huawei MD@HSUPA) dal pc d'ufficio, quindi ho installato su entrambi Real VNC (versione server sul pc di casa collegato con la chiavetta) e versione client sul pc d'ufficio, però non riesco ad accedere. Nel caso il pc su cui si voglia entrare sia collegato tramite router, basta aprire le porte dedicate (solitamente la 5900 mi pare) e il gioco è fatto, ma nel caso della chiavetta non lo so.
    Qualcuno di Voi sa aiutarmi?
    Molte grazie a tutti Voi.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    la rete di 3 è nattata ...
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Prova Teamviewer ( http://www.teamviewer.com/it/index.aspx ), non ha bisogno di aprire nessuna porta ed, a quanto dicono, funziona senza problemi anche attraverso i firewall
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  4. #4

    Predefinito

    Su un altro forum ho letto di un utente che ha risolto il problema con il software Hamachi (anziché RealVNC ed altri), ne sapete qualcosa?
    Ora l'ho scaricato e quando avrò a disposizione i pc lo installerò e farò le prove del caso.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    Hamachi lo usavo tempo fa: in pratica genera una rete privata criptata tra 2 o più terminali.

  6. #6

    Predefinito

    Sì, esatto, crea una specie di VPN virtuale. Lo ho installato e sono riuscito a stabilire un contatto tra i due pc. Ha la funzione di chat con la quale sono riuscito a far comunicare i due pc, però adesso non so cosa devo fare per prendere possesso del desktop o delle funzioni che mi interessano del pc remoto.

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di benve
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    A quanto ne so io per raggiungere un pc attraverso la wan (leggi internet) devi avere un indirizzo ip statico (a pagamento) sul pc che viene 'chiamato' (o sull'apparato fisicamente collegato alla rete), altrimenti non lo puoi raggiungere in quanto gli viene assegnato un indirizzo che non viene correttamente pubblicato e quindi non viene 'trovato'.
    Alternativamente puoi gratuitamente attivare un servizio di dns (non so darti un link ma so che esistono) che assegna un nome al tuo pc e periodicamente controllano i'ip del tuo pc aggiornando la tabella, in questo modo punterai ad un nome e non ad un indirizzo!

  8. #8

    Predefinito

    Sì, ho fatto anche questo, ci sono diversi provider di questo tipo di servizio, io ho attivato il servizio di no-ip.com ed effettivamente mi ha attribuito un IP, però adesso tra IP "statico virtuale" e Hamachi non so che altro devo fare.

  9. #9

    Predefinito

    Ora che hai hamachi puoi aprire vnc e collegarti all'indirizzo IP hamachi del computer di casa e dovrebbe andare!

    In alternativa ti hanno già suggerito teamviewer.

    Ma non si avevano gli IP statici con le connessioni mobili di 3? (In tal caso si fa a meno di no-ip et similia)

  10. #10

    Question Rete dati H3G chiusa dall'esterno?

    Salve a tutti

    ho bisogno di un informazione riguardante il funzionamento della rete dati di 3 (e anche degli altri operatori, ma vedremo poi).
    In pratica ho una sim 3 con opzione "naviga3" inserita in un router con modulo 3G incorporato. In Pratica il router lavora con la sim al posto della normale linea ADSL.
    Ora: avrei bisogno di utilizzare alcuni servizi "server" che stanno nella rete interna al router, ad esempio istaurare una VPN, oppure usare un apparecchio di videosorveglianza che si gestisce attraverso una sua paginetta web, quindi è un piccolo web server. Il tutto stando FUORI dalla rete interna, quindi da internet.
    In pratica collego tutto, ed eventualmente abilito i port-forward che mi servono (ad esempio il web management della videosorveglianza in porta diversa dalla 80 per non interferire con quello del router ecc).
    Peccato però che affinchè tutto funzioni devono esserci due condizioni:
    1) la rete, in questo caso quella della 3, non deve essere NATtata come era fino a qualche tempo fa, ma deve darmi un mio indirizzo IP, anche dinamico, purchè assegnato a me.
    DOMANDA 1: La rete della 3 è attualmente configurata in questa maniera?? Cercando sulla rete, ho visto che dovrebbe esserlo a partire da fine 2008.

    2) la rete non deve avere il traffico in entrata "chiuso" da firewall o altre regole, impostate dallo stesso operatore.
    Ho provato con un semplice ping verso l'indirizzo che ho in questo momento, e non va, e nemmeno il web-mannagement remoto del router va. Ho il sospetto che la 3 abbia chiuso il traffico in ingresso.
    DOMANDA 2: Qualcuno mi può confermare ciò ed eventualmente spiegare come sbloccarlo? C'è una richiesta da fare alla 3 o qualcosa si simile?

    Aggiungo in battuta finale che ieri in una ditta ho provato a far funzionare una configurazione simile (router+chiavetta 3g) ma di Vodafone:
    Dopo parecchie chiamate al call center, è venuto fuori che vodafone chiude il traffico in entrata di default, ma è possibile aprirlo abilitando un profilo che si chiama "Machine-to-Machine" (pensato per usare la sim proprio per quelle macchine con accesso remoto, tipo distributori automatici ecc) e IN PIU bisogna fare esplicita richiesta dell'attivazione del "traffico bidirezionale".

    stranamente non trovo molte informazioni in rete approposito, eppure credo che questo argomento riguardi ormai molta gente, di sicuro non credo di essere il primo che usa un router su 3G con l'esigenza di una VPN sulla propria rete o cose simili...
    Quindi credo che fare luce su questi argomenti sia molto utile a tutta la comunità, magari facendo una tabella di tutti gli operatori e le relative politiche di gestione del traffico in ingresso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social