Aiuto: BB 8900 non vede la rete TRE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Aiuto: BB 8900 non vede la rete TRE

  1. #1

    Exclamation Aiuto: BB 8900 non vede la rete TRE

    Ciao a tutti

    ho da qualche ora il mio Blackberry 8900 acquistato usato ma in ottime condizioni.
    come da titolo del topic il mio problema è che il telefono si collega solo a TIM e Wind e non vede la TRE che è il mio operatore nonostante ci sia segnale 3G pieno (controllato col Nokia N96 acceso a fianco)

    il precedente proprietario aveva Vodafone, ma la registrazione sul BIS è andata a buon fine infatti ricevo email e sms.

    ho attivato sul mio profilo TRE il servizio Blackberry che è già attivo da ieri
    rimane il fatto che non si connette a TRE e mi rimane in roamnig Edge TIM

    alla TRE mi dicono che secondo loro è perchè non c'è copertura...ma il Nokia N95 a due centimetri ha segnale 3G pieno !

    altra cosa che non mi vede in nessun modo la rete WI-Fi

    sono sgomento
    se non risolvo a breve lo vendo e vai di I-phone

    grazie per l'aiuto
    e BUON NATALE a tutti

  2. #2

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    a Natale faquick è incredibilmente saggio...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagany Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    ho da qualche ora il mio Blackberry 8900 acquistato usato ma in ottime condizioni.
    come da titolo del topic il mio problema è che il telefono si collega solo a TIM e Wind e non vede la TRE che è il mio operatore nonostante ci sia segnale 3G pieno (controllato col Nokia N96 acceso a fianco)

    il precedente proprietario aveva Vodafone, ma la registrazione sul BIS è andata a buon fine infatti ricevo email e sms.

    ho attivato sul mio profilo TRE il servizio Blackberry che è già attivo da ieri
    rimane il fatto che non si connette a TRE e mi rimane in roamnig Edge TIM

    alla TRE mi dicono che secondo loro è perchè non c'è copertura...ma il Nokia N95 a due centimetri ha segnale 3G pieno !

    altra cosa che non mi vede in nessun modo la rete WI-Fi

    sono sgomento
    se non risolvo a breve lo vendo e vai di I-phone

    grazie per l'aiuto
    e BUON NATALE a tutti
    probabilmente il blackberry e' guasto! mi offro di aiutarti a liberartene velocemente, ti do 70€ e la facciamo finita!

  5. #5
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    ora... io mi domando e dico. Ma perché vi comprate il blackberry se non sapete (non dico come funziona, lungi dal farlo, prima compriamo e poi cerchiamo di capire cosa fa), ma ALMENO le caratteristiche tecniche da leggere sul sito????
    l'8900, come diceva fab, NON E' UMTS, quindi la 3 te non la potra' mai vedere

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagany Visualizza Messaggio
    se non risolvo a breve lo vendo e vai di I-phone
    Io direi "vai di I-phone", e in particolare ti consiglierei di prendere il 2g!!

  7. #7

    Predefinito

    dai povero, evidentemente non si è informato prima di acquistarlo, ma non lo stiamo di certo aiutando prendendolo in giro

    non riesci a renderlo alla persona da cui l'hai acquistato? Magari ti aveva anche garantito che funzionava con 3?

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ma sì dai si fa per fare qualche battuta poi cmq il BB 8900 ha un buon mercato e avendolo preso usato anche se lo rivende subito nn ci perderà quasi niente

  9. #9

    Predefinito

    Su questo tema, una domanda veloce. Usando l'8900 in roaming con una scheda h3g a livello di costi (voce e dati) rimaniamo nel contratto 3 oppure occorre pagare qualche cosa di extra. Io ho il power 800 con 2gb di traffico, l'opzione blackberry, ecc ecc.

    Grazie mille!

    Andrea

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    I 2 GB di traffico dati e l'opzione Blackberry non puoi usarli sotto Tim.
    Le soglie voce e sms invece puoi usarle, ma attenzione che potrebbero rimodularti l'offerta a startene troppo su Tim...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social