alternativa al blackberry/Iphone?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

alternativa al blackberry/Iphone?

  1. #1

    Predefinito alternativa al blackberry/Iphone?

    Ciao a tutti,

    Possibile che nn esista un normale cellulare (candybar) che abbia il push mail integrato come il blackberry o l'Iphone?

    Ho bisogno di ricevere le email in modo ISTNTANEO e vorrei evitare di dover installare applicazioni aggiuntive come il Blackberry Connect o il Nokia messaging che pesano sulla durata della batteria.

    Qualcuno mi può indicare cellulari con push email integrato nell'interfaccia stessa del telefono?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    INQ chat per account Gmail
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #3

    Predefinito

    Grazie!

    Ma non esiste proprio un normale cellulare (no palmare, no touch, no qwerty ecc.) che abbia il psuh email? Senza dover ricorrere a nokia messaging o BB Connect? Io non ho bisogno di molte prestazioni mi basta ricevere le email in modo istantaneo. Non riceverei moltissime email al giorno, ma quelle che ricevo sono molto importanti e mi serve rispondere all'istante.

    Possibile che nn esista un telefono normale con il push integrato, in modo da dover solo configurare l'account email sul telefono e basta?!

    MI SEMBRA CHE IL NOKIA E66 E SONY ERICSSON G900 ABBIANO IL PUSH INTEGRATO. qualcuno di voi ne sa qualcosa?

    Grazie!!!

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    come scritto sopra, l'inq supporta il push di gmail.
    come scritto nelle specifiche dell'e66 (liberamente leggibili dal sito ufficiale di nokia), questo supporta l'imap idle, il nokia messaging (da installare), la connessione ai server exchange. per cosa cio' significhi ti rimando alla precendente discussione. alla fine l'e66 e' soltanto un e71 con tastiera normale, o viceversa l'e71 e' un e66 con tastiera qwerty.
    come scritto nelle specifiche del g900 (liberamente leggibili dal sito ufficiale di sony ericsson), questo supporta la connessione ai server exchange. per quanto riguarda l'imap idle non ho idea.

  5. #5

    Predefinito

    grazie mille matr. sei sempre il più preciso!

    L'unica cosa che nn capisco e questa: l'E66 supporta L'imap, ok va bene. Ma non vuol dire che abbia un sistema interno di push mail, o sbaglio? Il fatto che supporti Imap magari significa solo che si può configurare la mail (tipo gmail ecc.) sul cellulare ma non c'è scritto da nesuna parte che le mail vengono ricevuto con un sistema push (tipo quello che viene garantito con il nokia messaging).

    Ad ogni modo, grazie mille a tutti per i vostri consigli!

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Il palm pre supporta la posta in push
    Il milestone push solo gmail e gli account exchange
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Imap idle: la connessione al server dopo lo scaricamento dei messaggi rimane aperta, al ricevimento di nuovi messaggi nel server questo li inoltra direttamente al cell. Funziona come push mail. Il problema e' che quando cade la linea (no rete, problemi vari), non si ristabilisce. A cio' si ovvia predisponendo un controllo ogni tot tempo (5', 15', 30'), cosi' i ritardi in caso di caduta di linea sono minimi. La cosa negativa e' che questi cotrolli richiedono abbastanza scambio dati e percio' tanta batteria.
    Se gia' vuoi l'e66, ti consiglio di sfruttare il nokia messaging, o l'exchange, ti daranno piu' durata di batteria. Per il sony non so dire niente

  8. #8

    Predefinito

    Allora se è come dici tu basta avere un cellulare compatibile con Imap4 (allora anche l'E52 o l'E65). Quello che nn capisco è perchè sulle schede che ho visto l'unico di questi tre (E65, E66 ed E52) che ha il push mail è l'E66 (http://www.pianetacellulare.it/Model....php?id_foto=4)

    Ma poi sulle schede del sito nokia nn si vedono differenza fra i tre cellulari, sono tutti compatibili con IMAP4.

    A sto punto andrò sul E52 che ha una batteria che dura di più e lo userò con nokia messaging. L'unica cosa è che sembra che il nokia messaging diventerà a pagamento...che barba!!!

    Grazie ancora

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Allora se alla fine decidi di utilizzare nokia messaging, ti rammento che l'55 (si', quello con la tastiera strana) dovrebbe avere ancora piu' autonomia ed ha incluso l'abbonamento a nokia messaging a vita

  10. #10

    Predefinito

    SUl sito nokia l'autonomia dell?E55 e dell'E52 è praticamente uguale e hanno tuti e due IMAP idle (che proverò ad usare e vedrò se va bene o no, se nn va userò nokia messaging).

    Questa cosa del nokia messaging a vita su E55 è interessante... anche se un telefono non può durare per sempre e quindi non è un discorso che ha molto senso...

    Grazie mille ancora un a volta!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social