Nessun segnale H3G, disdetta contratto dati fuori dai locali commerciali
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Nessun segnale H3G, disdetta contratto dati fuori dai locali commerciali

  1. #1

    Arrow Nessun segnale H3G, disdetta contratto dati fuori dai locali commerciali

    La Tre mi sta facendo impazzire...

    In agosto ho preso in abbonamento una chiavetta Tre per la navigazione Internet, con la possibilità di recedere gratuitamente entro (perchè il luogo della promozione non era un negozio ma un chiosco presente nella stazione treni di Bologna e quindi rientrante nella casistica che prevede il recesso gratuito entro 10 giorni lavorativi).

    Dopo averla provata ho scoperto che la copertura Tre nella mia nuova residenza è praticamente nulla, e dovendo pagare per il traffico in roaming Tim a parte ho deciso di recedere entro i termini.

    Ho quindi inviato tutto (pacco e raccomandata) indietro. Ci tengo a precisare che ho seguito la procedura indicatami dal dealer, ovvero dopo aver spedito il pacco ho anche spedito la raccomandata che testimonia la spedizione entro i termini tramite fotocopia di lettera di vettura consegnatami dal corriere. Inoltre per tutelarmi anche la stessa raccomandata è stata spedita entro i 10 giorni lavorativi.

    A settembre mi è tuttavia arrivata una bolletta di 78 euro, ho quindi contattato il rivenditore che me l'ha fornita e mi è stato detto di inviare un fax con ricevute e segnalare l'errore della Tre. Spedisco il fax i primi di ottobre e blocco subito il RID.

    Oggi mi è arrivata un'ulteriore bolletta con l'aggravante di una raccomandata in cui mi viene detto che entro 10 giorni procederanno per vie legali.

    La cosa ridicola è che il mio rivenditore non sa che dirmi e mi indirizza presso uno più famoso il quale a sua volta mi indirizza verso il 133.

    Ogni volta che riesco a parlare con un operatore (ora so come fare: 133 -> 5 -> 4 -> 9) la linea cade magicamente quando sentono "disdetta". Sono perfettamente cosciente che è una truffa e che lo fanno volutamente. Mi è capitato 6 volte su 6, chiamando da 2 numerazioni differenti di cui una domestica e una Tre mobile.

    In una telefonata ho iniziato dicendo: "Mi sente bene?" e tutto andava bene fino a quando ho detto che volevo sapere come fare per disdire.

    Sinceramente non so che fare... consigli?

    A chi devo inviare una raccomandata di diffida? Possibile che la Tre sia così furba da portare i clienti all'esaurimento impedendogli di parlare con una qualunque persona fisica e costringendoli a pagare perchè non sanno più che fare?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Sei tu a procedere legalmente per tutelare i tuoi diritti. Inizia la conciliazione presso il corecom dell'emilia romagna e/o la camera di commercio della tua provincia segnalando per filo e per segno quanto esposto sopra: ovviamente non pagare una sola bolletta fino alla data fissata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social