lunghezza connessioni blackberry.net
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

lunghezza connessioni blackberry.net

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito lunghezza connessioni blackberry.net

    salve!
    ho da poco incominciato ad utilizzare un nokia e61i con il software blackberry connect e il servizio BIS di h3g.
    guardando l'andamento della connessione all'apn blackberry.net tramite il gestore connessioni vedo quanti pochi dati si scambia il telefono con il server, il che significa che la comunicazione e' ottimizzata in modo da risparmiare sul traffico dati. la cosa mi piace e ne vedo un'utilizzo pratico anche per quanto riguarda i messaggi all'estero, data la riduzione dei costi di roaming almeno in EU

    LA DOMANDA che mi pongo e': perche' alla fine c'e' disparita' tra le connessioni nel registro del telefono e nel portale di 3?

    spiego meglio:
    accendo il cellulare, e sto in zona coperta da tre, e alla fine della giornata (una volta chiusa la connessione) nel registro vedo una connessione di varie ore che si e' mangiata 15 kB. nel registro del portale tre invece vedo svariate connessioni di 15, 30, 45, 60 minuti, ognuna per 1, 2, 10kB e la loro somma supera sempre il dato del registro del telefonino.
    nella giornata di ieri, per dare un esempio, il registro del telefono mi segna 14 connessioni all'apn bb per un totale di 48kB, mentre il registro del portale mi indica ben 27 connessioni per un totale di 92kB. questo spostandomi solo due volte nell'arco della giornata, altrimenti sono stato sempre in zone coperte bene.
    e' scemo il mio telefono o la tre fa male i conti?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    le discrepanze ci sono sempre state, ma dall'alta % di differenza temo che il counter tenga conto solo del download.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    le discrepanze ci sono sempre state, ma dall'alta % di differenza temo che il counter tenga conto solo del download.

    concordo, devi tenere conto del uplink e downlink, temo che e61, un po datato veda solo downlink.
    se utilizzassi bb vedresti le freccine uplink downlink....
    tutte le volte che il telefono comunica con i server bb manda dati che tu non vedi e riceve dati che tu vedi....salut

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    e invece il registro dell'e61i (un normale symbian 9.1) segna separatamente i dati ricevuti e quelli inviati. semmai la differenza potrebbe stare negli arrotondamenti per difetto (?) delle connessioni nel nokia e invece a scatti da 1kb nel registro di tre. percio' potrei comodamente aggiungere per le 14 connessioni di cui sopra 14*2=28 scatti da 1kb, che sommandosi al totale di 48kb di upload/download, arrivano a 76kb, sempre meno dei 92kb di tre, ancora una differenza del +20%...
    non e' mia intenzione spulciare chissacche', ma vorrei aver chiaro come vengono contati i kb se decido durante una gita all'estero di tener acceso il servizio e far ben piu' traffico, giusto per evitare sorprese...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social