Problemone con energia pura casa
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Problemone con energia pura casa

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito Problemone con energia pura casa

    Ciao ragazzi mio padre ha sottoscritto questa offerta lo scorso gennaio credendo di risparmiare invece raffrontando le bollette dello scorso anno con quelle dell'anno in corso dal momento del passaggio ho registrato solamente delle salassate senza senso, al punto che mi sono deciso a cambiare fornitore, al diavolo il mercato libero ed il risparmio tanto decantato da Enel Energia.
    Sono un neofita dell'argomento vorrei però cercare di capirci qualcosa, in primo luogo devo capire come calcolare il mio consumo medio mensile o annuale; in secondo luogo devo capire qual'e il fornitore maggiormente competitivo per le mie esigenze, le tabelle di raffronto indicano tutte la fornitura di 3KW ma avendo condizionatori in casa e altre diavolerie io ho 6kW.
    A questo punto viste che non mi piace regal soldi mi sapreste dare qualche consiglio magari un aiutino per non prendere l'ennesima fregatura?

    Grazie
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Posso solo dirti che mio padre ha avuto l' infelicissima idea di passare ad Enel Energia l'anno scorso e si è trovato a dover pagare una quindicina di bollette arrivate nel giro di 10 gg, per un importo di svariate centinaia di euro. Ora vuole ritornare al mercato protetto ma la procedura è parecchio farragginosa.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Io vorrei capire come si possa fare un raffronto tra le varie offerte del mercato libero, personalmente sento molto ben parlare di Edison, che offre 3 tipologie di offerte, una addirittura con lo sconto del 10% sul prezzo della componente energia calcolata sul prezzo fissato dalla A.E.E.G, lo sconto sale al 20% per i clienti che richiedono Edison e che sono clienti autostrade.
    Per quanto ho capito basta fare la richiesta al nuovo operatore che e' lo stesso a pensare alla chiusura del vecchio contratto ed al passaggio al nuovo contratto, le tempistiche variano da 60 giorni ad un massimo di 180 giorni.
    Quello che mi interesse e' capire come fare per calcolare il mio consumo medio annuale.......magari se si riuscisse a capire le varie offerte potendole raffrontare non sarebbe affatto male
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Io vorrei capire come si possa fare un raffronto tra le varie offerte del mercato libero
    (per la serie "guardate cosa mi tocca dire a uno dello Staff" )

    Beh, potresti ad esempio usare la FUNZIONE CERCA di M3 e leggere questi due 3ad

    1. http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...-enel-eni.html
    2. http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...d-energia.html

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (per la serie "guardate cosa mi tocca dire a uno dello Staff" )

    Beh, potresti ad esempio usare la FUNZIONE CERCA di M3 e leggere questi due 3ad

    1. http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...-enel-eni.html
    2. http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...d-energia.html
    AndreA giuro che se non ci fossi tu qui dentro sarebbe una baraonda, non avevo pensato ad una cosa così elementare

    A questo punto aspetto qualche notizia dai forumisti su edison

    Grazie
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    ti do io tutte le info che ti servono!!
    se vuoi un risparmio certo (per un anno) rispetto al mercato regolato fatti edison con lo sconto del 10%!
    Lascia stare tutte le menate del prezzo fisso e canone....
    la tua potenza è 6 kW, non troverai mai un confronto con il regolato...
    consumo medio annuale: moltiplica banalmente il tuo consumo mensile per 12....

    fanno tutto lo comunicando il recesso al precedente fornitore! Le tempistiche sono quelle che ti hanno detto!
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Posso solo dirti che mio padre ha avuto l' infelicissima idea di passare ad Enel Energia l'anno scorso e si è trovato a dover pagare una quindicina di bollette arrivate nel giro di 10 gg, per un importo di svariate centinaia di euro. Ora vuole ritornare al mercato protetto ma la procedura è parecchio farragginosa.
    fai chiamare enel servizio elettrico, stipula un nuovo contratto e ti attivano in 180 gg.
    Oppure chiama enel energia e chiedi la disdetta del contratto. se sei fortunato di disattivano in 60 gg altrimenti in 180 gg
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Grazie mille Haruki ti volevo chiedere una cortesia, se prendo una bolletta recente riesco con quella bolletta a calcolare il mio consumo medio annuo in modo da avere un prospetto di quanto dovrei spendere passando ad edison casa?Ho visto che sul sito mi sembra dell'authority c'e un motore di ricerca per individuare nella zona di residenza le offerte più convenienti ma non riesco a capire come poter calcolare il mio consumo medio.
    Ultima coa se passo ad Edison casa e compilo la richiesta on line ho letto che non c'e bisogno di inviare la disdetta scritta al precedente fornitore perchè dovrebbe pensarci Edison, quindi se non ho letto male potrei anche evitare di spendere i soldi per la raccomandata di disdetta da mandare ad enel energia?

    Grazie MIlle
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    bolletta enel giusto? dovrebbe esserci a pagina 3 l'indicazione del consumo annuo. se vuoi mi fai una scansione censurando tutto quello che vuoi, me la giri via mail che ti do una mano.
    Non devi inviare nessuna disdetta. al massimo pensa tutto edison. non spendere soldi di raccomandata. Ti voglio come cliente??allora ci pensano loro!

    non ti aspettare grandi risparmi....è il 10 % sulla PED, sul totale scende un pochino....in base al consumo medi di un 3kW si risparmiano 30-40 euro l'anno....
    Ma è la più conveniente sul mercato se vuoi un risparmio certo!!
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    ps: non lavoro per edison e non mi pagano....
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social