Chiavetta altro operatore, si può usare con H3G?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Chiavetta altro operatore, si può usare con H3G?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Question Chiavetta altro operatore, si può usare con H3G?

    Navigo tramite chiavetta vodafone con sim 3, mi serviva sapere come devo fare per sapere se navigo sotto rete 3 o se vado in roaming. O meglio ancora bloccare solo la rete 3g. Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2

    Exclamation Modem alcatel x020

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi una informazione:
    io utilizzo per collegarmi ad internet una chiavetta della alcatel x020 con operatore wind.
    Se volessi utilizzare questa nuova opzione della tre(superinternet 5€ 3Giga) posso utilizzare lo stesso modem ? lo stesso software di collegamento che uso con la wind?
    Quanto costa l'acquisto di una sim 3?
    GRazie ancora a tutti.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxpiove Visualizza Messaggio
    Navigo tramite chiavetta vodafone con sim 3, mi serviva sapere come devo fare per sapere se navigo sotto rete 3 o se vado in roaming. O meglio ancora bloccare solo la rete 3g. Grazie a chi mi risponderà.
    dipende dalla chiavetta, cmq se è UMTS e non ha op.lock vai tranquillo impostando l'apn 3 che ti serve

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da negrida Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi una informazione:
    io utilizzo per collegarmi ad internet una chiavetta della alcatel x020 con operatore wind.
    Se volessi utilizzare questa nuova opzione della tre(superinternet 5€ 3Giga) posso utilizzare lo stesso modem ? lo stesso software di collegamento che uso con la wind?
    Quanto costa l'acquisto di una sim 3?
    GRazie ancora a tutti.
    se il modem non ha blocchi operatori puoi usarci dentro anche 3, basta impostare l'apn che ti serve.

    l'acquisto di una usim varia dall'offerta, anche soli 5 euro (vedi altre room )

  5. #5

    Predefinito

    aggiungo che spesso le chiavette non sono veramente "bloccate" ma è il software di gestione per il computer a non permettere di utilizzare altri APN (e quindi altri gestori diversi da quello che le vende)

    quindi prima di acquistarle bisognerebbe controllare in giro se si trova un software "no brand" da utilizzare con esse

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    dipende dalla chiavetta, cmq se è UMTS e non ha op.lock vai tranquillo impostando l'apn 3 che ti serve
    La chiavetta è la k3765-z, io come apn ho impostato tre.it ma volevo essere sicuro di non andare in roaming visto che comunque avendo apn tre.it e non ci fosse disponibile rete 3 mi prenderebbe rete tim e quindi andrei a pagare. Non c'è maniera di vedere sotto quale rete navigo?
    grazie

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    io ho la tua stessa chiavetta e ho scaricato il software per navigare dal sito 3 e funziona bene, non serve cambiare niente e si vede anche la rete

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Io navigo con la Huawei 172 della vodafone

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
    io ho la tua stessa chiavetta e ho scaricato il software per navigare dal sito 3 e funziona bene, non serve cambiare niente e si vede anche la rete
    Come si chiama il software e su che zona del sito lo trovo?
    Grazie

  10. #10

    Predefinito usare sim di tre su modem integrato di tim alice mobile EM 770

    Sono nuovo,non tanto esperto,ma nemmeno da buttare,capace di seguire i consigli di chi sà darli con buona didattica.Innanzitutto un saluto a tutto il forum,dallo staff ai forumisti,ed ecco che vengo al mio problema,di cui mi preme risolvere.

    Ebbi a comprare un pc netbook asus brandizzato Tim,con modem integrato EM 770 di alice mobile,diciamo che sono tutti uguali o quasi,lo comprai per usarlo al mare questa estate,ma nella spiaggia da me frequentata la connessione con Tim non era e non è possibile,fregatura megagalattica.Ho pensato di comprare un'altra sim,ed esattamente quella di tre,perchè mi sono informato,sù quella spiaggia con tre si naviga,non velocemente,ma si naviga.
    Quindi sono a voi per chiedere,chi mi aiuta a configurare il mio SW interno per farlo funzionare con USIM TRE,o eventualmente dovrei scaricare qualche SW analogo di TRE?
    Gradirei essere aiutato in tal senso,perchè ho problemi a farlo,credo che il pc non possiede il blocco per le altre SIM.Grazie a chi vorrà darmi una mano cosi'preziosa per me,altrimenti ho un pc che non mi serve a nulla.Mobilus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social