Alert in tempo reale di accessi al sito
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Alert in tempo reale di accessi al sito

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito Alert in tempo reale di accessi al sito

    Sicuramente dico una fregnaccia, ma mi è stato chiesto da un cliente e, non trovando io risposta (e credo che non ve ne sia) porgo qui la domanda.

    Esiste un metodo per verificare istantaneamente (o quasi) che qualcuno sta "navigando" tra le pagine del tuo sito?

    La questione è questa... in questo sito è stata posta una chat per interagire con i visitatori. Solo che adesso si vuole interagire ancor prima del visitatore, verificando l'accesso e invitando via chat al colloquio...

    Non so se mi sono spiegato... Utopia?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  2. #2

    Predefinito

    Beh, con javascript/ajax no... Nel senso che basta mettere uno script che all'apertura della pagina (con un timeout) apra la chat o notifichi la cosa come meglio preferisce il cliente!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Beh, con javascript/ajax no... Nel senso che basta mettere uno script che all'apertura della pagina (con un timeout) apra la chat o notifichi la cosa come meglio preferisce il cliente!
    Uno script che, al momento in cui tu visitatore entri nella pagina, io gestore del sito mi accorgo che sei entrato e che stai navigando... bhe, se funziona così incomincia ad essere interessante. Qualche link dove acculturarmi esiste?

    Grazie
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  4. #4

    Predefinito

    Beh, dipende dal sito... Se usi wordpress ci sono plugin come wassup ad esempio che già lo fanno!

    Sennò non saprei dove indirizzarti sinceramente! Cerca "vistatori ajax" su google magari qualcosa salta fuori!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social