Problemi copertura H3G Area Metropolitana Firenze - Prato - Pistoia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 174

Problemi copertura H3G Area Metropolitana Firenze - Prato - Pistoia

  1. #1

    Thumbs down Problemi copertura H3G Area Metropolitana Firenze - Prato - Pistoia

    Salve a tutti,
    vedo che sono in buona compagnia. Anche io per circa un anno e mezzo nessun problema nel collegarmi ad internet con modem usb mh600hs.
    Da meta' dicembre 2008 qui a Leccio (Reggello) ho avuto tre blocchi di circa 10 giorni cadauno (attualmente non ho copertura). Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che a 500 metri da casa mia il segnale c'è e mi posso collegare con il portatile tranquillamente. E nonostante ciò i tecnici di tre affermano che E' TUTTO OK (ma che coraggio!!!!)

    Ho scritto anche due mail all'indirizzo del Direttore Generale Galattico (ravera.dina@tre.it). Secondo voi mi ha risposto?

    Silenzio totale.

    Fuggite finchè siete in tempo.......

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leccio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vedo che sono in buona compagnia.
    Benvenuto

    Mi sa che ci conosciamo

    Anche io per circa un anno e mezzo nessun problema nel collegarmi ad internet con modem usb mh600hs.
    Da meta' dicembre 2008 ho avuto tre blocchi di circa 10 giorni cadauno (attualmente non ho copertura). Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che a 500 metri da casa mia il segnale c'è e mi posso collegare con il portatile tranquillamente. E nonostante ciò i tecnici di tre affermano che E' TUTTO OK (ma che coraggio!!!!)

    Ho scritto anche due mail all'indirizzo del Direttore Generale Galattico (ravera.dina@tre.it). Secondo voi mi ha risposto?

    Silenzio totale.

    Fuggite finchè siete in tempo.......
    Tornando al caso specifico mi sa che l'antenna che copre Leccio (comune di Reggello) sia variata di angolazione: da te dovrebbe arrivare solo quella dei Ciliegi (uscita A1 Incisa), se passo dal cimitero guardo se è stata spostata... quella di Rignano invece penso non arrivi nella parte al di là del Borro, Sammezzano mi sa che copre la visuale.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    non sparare cavolate grazie!
    Motopal, Leccio è il paese accanto alla mia Rignano: ti confermo riga per riga... come hai notato avevo risposto cercando di evidenziare il problema, imho hanno fatto qsa all'antenna dei Ciliegi (tipo spostare il carrello )

    E capisco l'amarezza dell'amico... nel senso, se tu scrivi e ti rispondono tutto OK quando la risposta è così semplice andare via e cambiare gestore è il minimo.

    All'estero in situazioni simile accade questo ->
    Scarsa copertura, cliente risarcito

  4. #4

    Predefinito

    Grazie Andrea per la risposta soprattutto perchè dà un senso al disservizio che la società H3G mi sta causando.

    In tre mesi avrò parlato e spiegato il mio problema ad almeno una decina di operatori del numero verde e ad almeno tre del servizio clienti, ma evidentemente era necessario una persona esterna. Capisco anche che i dipendenti non posso permettersi, in certi casi di raccontare la verità ai clienti, ma l'amarezza dopo 3 mesi è tanta.

    Accettare tutto questo, e non mi riferisco solo alla 3 perchè la maggior parte delle grandi aziende sono strutturate con questo modello di assistenza alla clientela, è per me sbagliato.

    Credo che la bontà di un'azienda si denoti proprio nella capacità di ascoltare il cliente e risolvere (quando il problema è vero).

    Nel frattempo la copertura è tornata e fin quando continua così il rapporto qualità/prezzo di 3 è il migliore.

    Quanto durerà?

    BOOOOO!!!!!

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Benvenuto

    Mi sa che ci conosciamo



    Tornando al caso specifico mi sa che l'antenna che copre Leccio (comune di Reggello) sia variata di angolazione: da te dovrebbe arrivare solo quella dei Ciliegi (uscita A1 Incisa), se passo dal cimitero guardo se è stata spostata... quella di Rignano invece penso non arrivi nella parte al di là del Borro, Sammezzano mi sa che copre la visuale.
    ma io non capisco anche io sono in quella zona e non ho problemi come si spiega

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da nokia6 Visualizza Messaggio
    ma io non capisco anche io sono in quella zona e non ho problemi come si spiega
    Dove abiti esattamente? Io so dove abita "Leccio" ed è in punto particolare della frazione. Tu dove sei?

    Io in piena Rignano ovviamente non ho problemi, l'antenna alle scuole elementari mi arriva frontale.

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    dipendente 3 a chi? pensi di sapere le cose e invece non sai niente.....
    Motopal la reprimenda è giusta: tu NON sei un moderatore e NON puoi dare adito a polemiche gratuite. Tra l'altro lavori per conto della rete vendita 3, l'hai reso noto "tua sponte" e non è certo un peccato Anzi, aggiunge competenza Cmq basta togliere la vis polemica e siamo a posto: un cliente ha diritto di dare i consigli che vuole, tu mica sei costretto a seguirli! No?

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di SwamiPhil
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    135

    Arrow Copertura 3 Area Metropolitana Firenze e resto Toscana

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh, conosco pregi e difetti di H3G da almeno 7 anni

    Specie in Toscana... immagino che cmq tu frequenti molto la zona nord e poco quella sud verso VAldisieve e VAldarno ... da pendolare 'sta botte di ferro non la vedo
    Cmq so come rimediare...



    In altra room vi mando in posti specifici di Firenze, almeno confrontiamo le esperienze (e i buchetti/buconi di rete tra cui quello clamoroso in A1 in Galleria San Donato )
    effettivamente non so dirti in treno non ci vado mai se mi sposto sono in macchina e se guido non sto su internet (per fortuna), quando mi sposto ho sempre linea ma di certo non faccio caso se è tim o 3...

    cmq a parte i posti di mare la copertura 3g di tre è soprattutto nelle città si
    Iphone 3Gs 32 Gb Nero
    Zero 6 Top + Sim SuperInternet "per sempre"

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SwamiPhil Visualizza Messaggio
    effettivamente non so dirti in treno non ci vado mai se mi sposto sono in macchina e se guido non sto su internet (per fortuna), quando mi sposto ho sempre linea ma di certo non faccio caso se è tim o 3...
    Io faccio caso dove cade la linea... anche guidando, anzi soprattutto guidando, in questi anni ho potuto fare una serie di luoghi - dove seppur sembra ci sia una sostanziale continuità di segnale - cade regolarmente la linea:

    a) A1
    1- entrata/uscita Galleria San Donato

    b) Firenze Mare
    1- Serravalle Pistoiese
    2- Lucca Ovest/Massarosa

    c) Firenze - Siena - Grosseto
    1- San Donato/Certosa
    2- Badesse
    3- San Lorenzo a Pilli
    4- sei punti tra bivio Orgia e bivio Roccastrada
    5- sono troppi

    d) Aretina
    - Compiobbi/Le Falle (strada parallela Vallina)
    - Sieci
    - Carbonile
    - San Clemente
    - Leccio

    e) Vecchia Aretina
    - Osteria Nuova
    - bivio Bigallo
    - [ame="http://it.wikipedia.org/wiki/San_Donato_in_Collina"]San Donato in Collina[/ame]
    - bivio del Focardo
    - Le Valli
    - Palazzolo
    (ossia almeno 6 punti in 23 km)

    ...e non mi dilungo con le tratte ferroviarie

    Cmq ho "risolto" mettendo in manuale su Tim quando sono in movimento... cmq considera che la lista non è certamente esaustiva

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    piccola nota: la zona di Leccio (Reggello) sta andando sempre peggio, compresa la dirimpettaia area del Pian dell'Isola... dove ora cade anche la linea

  10. #10

    Predefinito Passaggio da Tim a 3 su Firenze

    Salve a tutti. Sono un abbonato Tim da quasi 10 anni oramai. Abito a Firenze e devo dire che la copertura nn mi ha mai deluso. Ultimamente avevo pensato di passare ad un contratto fisso e mi sono accorto che le soluzioni 3 (per clienti senza P.Iva) sono decisamente vantaggiose rispetto ad altri operatori. Qualcuno che abita in zona Fi-Sud e dintorni mi saprebbe dire com'è la copertura? Anche in zona Bagno a Ripoli? Sapreste anche indicarmi eventuali vantaggi/svantaggi e pregi/difetti di questo operatore? Vi ringrazio in anticipo.
    Dario

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social