Compatibilità Momo Design & Windows 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Compatibilità Momo Design & Windows 7

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito Compatibilità Momo Design & Windows 7

    Ciao,
    nessuno ha ancora parlato della compatibilità tra la chiavetta Momo Design (I generazione) e il nuovo OS di Windows?
    Sto provando a installarla, ma ci sono problemi e non riesco a navigare.
    In pratica: o mi dà errori nell'installazione della stessa, che non riesce a portare a termine
    oppure me la installa ma poi non la "vede".
    Ovviamente al Negozio 3 e all'assistenza del numero verde 800... mi dicono che non ne sanno nulla e che attualmente nessuna delle chiavette in commercio (figuriamoci quelle non più in commercio) è compatibile con Windows 7.
    Mi date una mano?
    Grazie!

  2. #2

    Predefinito

    ciao...non posso darti una mano ma la cosa mi interessa molto.....sono molto tentata di mettermi windows 7 sul mio pc ...ma se dici che la chiavetta non funziona penso che aspetterò!!
    fammi sapere se riesci a risorverla e soprattutto COME!!!
    ....io con vista spesso ho dei problemi....pensavo che con il nuovo potesse andare meglio!!
    ciao e auguri!

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ma funzionerà con linux ?

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao Almaproject,

    anch'io ho una Momo Design (presa in comodato d'uso nell'aprile 2008) e vorrei passare da Vista a 7. Mi puoi dire per favore la versione del firmware della tua Momo Design? Tu usi il software e i driver precaricati sulla chiavetta o hai scaricato qualche altro driver dal sito Tre?

    Grazie per le info

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao,
    la mia chiavetta è di maggio 2008, come la tua. Non ho scaricato né usato altri software, se non quelli precaricati sulla chiavetta: funzionano bene su Xp e su Vista, mentre su Linux si sapeva già che c'era incompatibilità. Ma se l'incompatibilità restasse anche su Win7 mi sembrerebbe particolarmente grave.
    La versione del firmware, dove la trovo? così te la dico.
    Speriamo che possa risponderci qualcuno che ne sa più di noi!

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    E grave se c'è l' incompatibilità con linux...........
    Mica esiste solo windows...............

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao almaproject,

    se fai partire il software della chiavetta con la MomoDesign inserita devi andare sotto "Aiuto" e selezionare l'opzione relativa al firmware, ti appare una finestrella con un po' di dati tra cui la versione. Non credo sia importante per la compatibilita' con 7, era giusto una curiosita' per confrontarla con la mia.

    Grazie

  8. #8

    Predefinito

    hai risolto il problema????.se si dicci come!!! io, cmq, ...resto con vista (x ora!!!)....la mia chiavetta è del marzo 2008 e si è sempre autoinstallata tutto da sola....
    ciao

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Spero qualcuno, più smanettone di noi, abbia voglia di rispondere...
    Io purtroppo continuo a non sapere come risolvere il problema (un problema assurdo, tra l'altro) e non mi pare che nel forum se ne sia già parlato.
    Aiuto!

  10. #10

    Predefinito

    Per Seven ho risolto in questo modo.

    1. Ho copiato sul desktop i driver + setup della chiavetta originale
    2. Ho scaricato i drivers + setup per vista da http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14844_ITA_HTML.htm
    3. Ho installato i drivers di cui al punto 2 MA il softwarino diceva 'porta non trovata'. Ho così provato a creare una connessione VPN (*99# senza utente/password) utilizzando il modem che Seven riconosceva e mi collegavo. Il problema è che senza il programmino, non mi accorgevo della potenza del segnale e/o del roaming
    4. Ho reinstallato (Ripristina) i driver di cui al punto 1 (originali). In questo modo il programmino rileva la chiavetta, mi fa vedere i dati. L'unico problema è che cliccando su 'Connetti' si incavola. Ergo: utilizzo la connessione di cui al punto 2.

    Ora funziona tutto. Apro il programmino, vedo il segnale e la rete, ma al posto di cliccare 'connetti' apro una connessione in Dial-UP...

    .... ed anche Seven è sistemato

    NB Forse l'installazione dei nuovi drivers non serve... sarebbe bastato creare subito la connessione dialup con i drivers originali..... boh... sinceramente funziona e non ho voglia di disinstallare tutto per provare da zero

    Bye!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social