XP: aggiornamenti che non si installano
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

XP: aggiornamenti che non si installano

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito XP: aggiornamenti che non si installano

    ciao a tutti

    ormai è da mesi che lo 'scudo giallo' mi propone 6 aggiornamenti che puntualmente non si installano.

    ricevo infatti il seguente messaggio:

    Impossibile installare alcuni aggiornamenti
    I seguenti aggiornamenti non sono stati installati:
    Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1 Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2 (KB953297)
    Aggiornamento per Microsoft Silverlight (KB974331)
    Aggiornamento della protezione per Microsoft Office System 2007 (KB972581)
    Aggiornamento Microsoft Office System 2007 (KB967642)
    Aggiornamento a .NET Framework 3.5 Service Pack 1 per .NET Framework Assistant 1.0 x86 (KB963707)
    Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows Server 2003 e Windows XP (KB974417)
    qualcuno mi sa aiutare?

  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Lo fa regolarmente su alcuni PC anche qui in azienda. Io ho sempre risolto installandoli manualmente, dopo averli scaricati dal sito Microsoft.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Lo fa regolarmente su alcuni PC anche qui in azienda. Io ho sempre risolto installandoli manualmente, dopo averli scaricati dal sito Microsoft.
    grazie per la risposta.

    purtroppo ho provato a scaricare gli aggiornamenti singolarmente dall'area di download di microsoft, ma l'installazione è sempre inibita: mi compare un messaggio che mi comunica di disinstallare e rinstallare l'applicazione (ad es silverlight, o net framework).

    il problema è che, tentando di disinstallare, mi dice: 'assicurarsi che l'origine sia presente e di disporre dei relativi diritti di accesso'.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

    ormai è da mesi che lo 'scudo giallo' mi propone 6 aggiornamenti che puntualmente non si installano.

    ricevo infatti il seguente messaggio:



    qualcuno mi sa aiutare?
    Io ho risolto reinstallando a mano windows installer...

  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Io tempo fa avevo risolto disinstallando le applicazioni interessate dagli aggiornamenti in questione, reinstallandole, e quindi ritentando gli updates. Nel tuo caso Silverlight, .Net serie 1 e 2 e Office 2007.

    N.B.: dopo aver disinstallato le applicazioni, riavvia il pc e poi riapri Microsoft Updates in modo da fargli rilevare che i programmi in questione non sono (più) installati, e quindi fargli togliere gli aggiornamenti.
    Poi reinstalla le applicazioni.
    Ultima modifica di ryan; 28/10/2009 alle 21:53

  7. #7
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Io tempo fa avevo risolto disinstallando le applicazioni interessate dagli aggiornamenti in questione, reinstallandole, e quindi ritentando gli updates. Nel tuo caso Silverlight, .Net serie 1 e 2 e Office 2007.

    N.B.: dopo aver disinstallato le applicazioni, riavvia il pc e poi riapri Microsoft Updates in modo da fargli rilevare che i programmi in questione non sono (più) installati, e quindi fargli togliere gli aggiornamenti.
    Poi reinstalla le applicazioni.
    come già scritto poco fa, il problema è che, tentando di disinstallare, mi dice: 'assicurarsi che l'origine sia presente e di disporre dei relativi diritti di accesso'.
    non riesco in nessun modo

  8. #8
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto reinstallando a mano windows installer...
    mi puoi spiegare come hai fatto?
    io ho provato scaricando windows installer 4.5 dall'area download del sito microsoft, ma sembra che non sia cambiato nulla..

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    mi puoi spiegare come hai fatto?
    io ho provato scaricando windows installer 4.5 dall'area download del sito microsoft, ma sembra che non sia cambiato nulla..
    Mi dava errore in fase di installazione, ovviamente sia xp che office devono essere originali...

    Ho stoppato il servizio perché era attivo ho reinstallato windows installer, ho riavviato il pc e poi sono riuscito ad installare.

    P.S.
    Sei sicuro di avere i diritti di amministratore del PC?

    ciao

  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di avere i diritti di amministratore del PC?
    Quoto: sicuro di avere i diritti di amministratore (root) del PC?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social