Pagamenti c/c e portabilità...situazioni imbarazzanti!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Pagamenti c/c e portabilità...situazioni imbarazzanti!!!

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito Pagamenti c/c e portabilità...situazioni imbarazzanti!!!

    Salve a tutti...oggi ho ricevuto un sms da parte della 3 in cui mi danno un link, al link c'è scritto:

    "La informiamo che il suo metodo di pagamento automatico fornitoci in fase di attivazione del servizio non risulta più attivo e al momento le fatture legate alla sua utenza vengono emesse con bollettino postale. La invitiamo quindi a fornirci entro cinque giorni dalla data del messaggio un nuovo metodo di pagamento automatico valido.
    - Nel caso voglia attivare come metodo di pagamento l’addebito bancario si rechi presso la sua banca e chieda di autorizzare un RID a favore di H3G spa, codice azienda creditrice 9M588 1, indicando come "Identificativo di pagamento" il Numero Conto riportato sulle sue fatture.
    - Nel caso invece preferisca l’utilizzo di Carta di Credito a lei intestata, la preghiamo di comunicarci numero e scadenza della stessa. Copia del RID timbrato dalla sua banca o i dati di una carta di credito a lei intestata (numero, data scadenza , nome e cognome dell’intestatario), dovrà esserci inviata al numero di fax 0659556753, unitamente alla copia fronte retro di un documento d’identità valido."

    Chiamo al 133 e l'operatore mi dice che non è possibile attivare un contratto addebitando i costi sul c/c di mio padre e che devo o disdire (pagando una montagna di soldi) o aprire un mio conto in banca.
    Bene,vado nel negozio 3 della mia città e mi dicono che sono tutte str***** e mi danno un modulo per comunicare ufficialmente a 3 che il sottoscrittore del contratto è diverso dal titolare del conto, modulo di "Autorizzazione permanente di addebito su c/c" , il tutto deve essere timbrato dalla filiale della banca,e inviando questo modulo e in allegato la copia del mio documento e di quello di mio padre la 3 autorizza e regolarizza il tutto.
    Questa versione mi è stata confermata da un altro opertatore del 133 che ho provveduto a contattare nel pomeriggio...
    Morale della favola: il primo operatore era alquanto distaccato dalla realtà!!!
    Mi chiedo com'è possibile che esista gente del genere!!!


    Altro dubbio...
    Attivando questo nuovo contratto "3power" ho chiesto la portabilità del mio numero vodafone,oggi mi registro sul sito 133 e alla voce "Porta il numero" risulta la seguente scritta: "Al momento non ci sono richieste di Portabilità del Numero."

    è tutto normale???
    scusate il messaggio chilometrico...ma avevo bisogno di raccontare il tutto!!!

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ah...dimenticavo che sul contratto non è assolutamente specificato che l'intestatario del contratto deve essere la stessa persona che ha intestato il c/c...quindi ciò avvalora la tesi che il primo operatore del 133 fosse un incopetente!

    Quindi, io lunedì vado in banca...mi faccio autorizzare il RID per l'addebito permanente sul c/c di mio padre,compilo il modulo di "Autorizzazione permanente di addebito in c/c" che mi hanno dato al negozio 3,allego fotocopia del mio documento e di quello di mio padre...e tutto dovrebbe essere risolto!!!


    Qualcuno mi dica se sbaglio....


    grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Qualcuno mi dica se sbaglio....
    fino ad ora non ho mai visto un conto appoggiato ad una persona diversa dell'intestatario che vada a buon fine
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    fino ad ora non ho mai visto un conto appoggiato ad una persona diversa dell'intestatario che vada a buon fine
    e quindi cosa consigli di fare?!
    Io pertanto farei la prova di farmi autorizzare il RID dalla banca allegando copie dei documenti (mio e di mio padre) ed allegando pure una lettera dove riporto un pò il sunto della situazione ed inviare il tutto via fax all'amministrazione 3.

    Eventualmente cosa dovrei fare?!
    Se accettassero la richiesta in che modo me lo comunicherebbero?!E se non l'accettassero?!
    In teoria dovrei aprire un mio conto corrente e comunicare loro gli estremi per l'addebito su questo nuovo conto,no?
    Qualche consiglio da darmi o qualche indicazione su come muovermi?!

  5. #5
    Lurker
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Tu fornisci gli estremi a 3, 3 lancia la richiesta di attivazione rid alla banca, la banca accetta/respinge il flusso rid con una causale. Dovrebbe essere la banca a far finta di nulla ed accettare il flusso, ma tieni conto che la prassi è l'opposto, in questo caso la banca respinge il flusso con causale "intestatario c/c errato".

    Potresti risolvere diventando cointestatario del c/c.

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FABYSPEARS Visualizza Messaggio
    Tu fornisci gli estremi a 3, 3 lancia la richiesta di attivazione rid alla banca, la banca accetta/respinge il flusso rid con una causale. Dovrebbe essere la banca a far finta di nulla ed accettare il flusso, ma tieni conto che la prassi è l'opposto, in questo caso la banca respinge il flusso con causale "intestatario c/c errato".

    Potresti risolvere diventando cointestatario del c/c.
    Non posso diventare cointestatario,ma se io allego una documentazione dove si attesta che mio padre è a conoscenza ed autorizza me (suo figlio) ad operare sul suo c/c non credo ci siano problemi.
    Del resto il tizio del 133 mi ha detto che fornendo questa documentazione accettano ed autorizzano,salvo casi particolari (ad esempio morosità o situazioni abbastanza fuori dal comune)...

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Dico...alla fine,nell'eventualità in cui 3 non accetti di domiciliare gli addebiti sul conto di mio padre,dovrei aprire un mio c/c personale e comunicare a 3 i nuovi estremi,no?!
    Casomai...come dovrei fare?!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Casomai...come dovrei fare?!
    può bastare una chiamata al 133 e fornire l'iban
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Beh,lunedì proverò la via "meno dispendiosa" ossia provare un'autorizzazione della banca di mio padre e vedere se 3 accetterà questa cosa...se andrà a buon fine che ben venga,sennò dovrò passare al piano B!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social