Come cucinare le uova strapazzate
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Come cucinare le uova strapazzate

  1. #1
    Ministro per la famiglia L'avatar di Gallufo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Loro Ciuffenna (AR)
    Messaggi
    58

    Talking Come cucinare le uova strapazzate

    Una premessa: questa è una discussione per cuochi esperti

    la ricetta originale per cucinare delle uova strapazzate non prevede particolari difficoltà.
    Ingredienti semplici:

    • 2 uova
    • olio q.b.
    • sale un pizzico

    Anche il costo è tutto sommato modesto; ma se agli ingredienti originali invece aggiungiamo:

    • iphone 3g
    • SE K800i
    • LG HB620

    allora preparatevi a sborsare diversi euro...

    Se non fosse ancora chiaro, domenica sera ho ritrovato i mie tre cellulari affogati in una frittata di tre uova

    Si accettano consigli su come rimediare a tale scempio hi-tech.

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Rimanerne senza!!!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gallufo Visualizza Messaggio
    Una premessa: questa è una discussione per cuochi esperti


    ...
    ...
    Se non fosse ancora chiaro, domenica sera ho ritrovato i mie tre cellulari affogati in una frittata di tre uova

    Si accettano consigli su come rimediare a tale scempio hi-tech.
    Ci sono finiti dentro a cottura già avvenuta a mo' di formaggio sulla pasta ?
    In tal caso dovresti averli salvati....
    Altrimenti spiegaci come è avvenuto in modo da rassicurare tutti i cuochi del forum....
    ...

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mangiali così faranno parte di te per sempre

  5. #5
    Ministro per la famiglia L'avatar di Gallufo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Loro Ciuffenna (AR)
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    ...
    Altrimenti spiegaci come è avvenuto in modo da rassicurare tutti i cuochi del forum....
    Dentro la borsa di una donna puoi trovare di tutto...
    Anche una mezza dozzina di uova dentro un sacchetto di carta

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    speravo in una delle eredi

    Cmq provato a metterli in padella?

  7. #7

    Predefinito

    Guarda, posso solo consigliarti o di mandarli in assistenza o se vuoi fare a mano di dotarti di cacciaviti torx, aprirli fino nei minimi dettagli e pulire tutto con alcool! Occhio ovviamente agli schermi, ma il resto dei componenti l'alcool non lo patisce particolarmente!
    Ho personalmente visto un tizio dell'assistenza nokia immergere totalmente un tel in una bacinella di un prodotto (alla fine alcool al 98%+qualche roba per sgrassare).

    Essendo le uova essenzialmente neutre non dovresti avere particolari problemi (se elimini tutti i residui) a farli ripartire! Mi raccomando se ripartono dopo qualche giorno fai una seconda passata di pulizia! (I residui di uovo (inevitabili) si scaldano, cuociono ed aumentano di volume quindi puoi eliminarli!)

    Spera vada bene così...
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Scusa Aleritty, forse ti confondi... per pulire circuiti elettrici non si usa l'acool etilico (per di più denaturato), ma quello isopropilico...

    Quello denaturato è sconsigliato perché oltre a lasciare residui oleosi (dovuti al colorante aggiunto), alla lunga corrode i rivestimenti acrilici delle piste, scoprendo il metallo!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9

    Predefinito

    Hai ragione, se riesce a procurarsi l'isopropilico è meglio, ma rimane sempre meglio l'etilico rispetto alle uova...
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Come fai a dire che è meglio l'alcool etilico (che per altro corrode il rivestimento delle piste), delle uova? Io non conosco le proprietà chimiche dell'albume/tuorlo a contatto con i circuiti elettrici, ma al più sporcano e basta... discorso diverso sui contatti elettrici "esposti" (tipo quelli della batteria, o della porta di collegamento con il pc/alimentatore), che si potrebbero essere "ossidati", ma in quest'ultimo caso non vedo cosa possa fare l'alcool, che, dal poco che so, non ha alcun potere di rimozione della patina d'ossido...

    Poi, potrei anche capire il ragionamento se l'alcool isopropilico costasse 300€ l'oncia... ma una bomboletta da 300ml io l'avevo pagata 2€ o giù di lì... e non è nemmeno così difficile da trovare (io l'avevo presa alla GBC)...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social