Ricorso al Corecom Lombardia per sospensione servizio postpagato H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Ricorso al Corecom Lombardia per sospensione servizio postpagato H3G

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito Ricorso al Corecom Lombardia per sospensione servizio postpagato H3G

    Gitos,
    grazie per la segnalazione. Il mio caso e' davvero kafkiano. Ho ricevuto fatture spropositate, le ho contestate via raccomandata con ricevuta di ritorno. Da H3G non ho ricevuto alcuna risposta, ma solo la sospensione del servizio, la chiusura dello sllo stesso (con penale per mio recesso anticipato!!) e poi lettera dell'avvocato ed ingiunzione.

    A questo punto in teoria potrei blocacre il tutto dicendo che H3G non si e' attenuta alle regole?

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emhood Visualizza Messaggio
    Gitos,
    A questo punto in teoria potrei blocacre il tutto dicendo che H3G non si e' attenuta alle regole?
    Certamente.
    Anzi ti suggerirei di non perdere tempo, prima che ti arrivi anche l'atto di precetto...
    Se presenti al più presto domanda di conciliazione (in Co.Re.Com. o in Camera di Commercio, facendoti rilasciare attestazione scritta di avvenuto deposito) poi potrai allegarla al GU5 che faxerai ad AGCOM con richiesta di provvedimento urgente per bloccare il comportamento gravemente scorretto del gestore.
    Il GU5 potrai eventualmente mandarlo in copia acnhe al fax di H3G 800179600, così vediamo se iniziano a capire con chi hanno a che fare...
    Parallelamente dovrai far muovere il tuo avv. per opporti al DI, nei modi che ti dicevo, ovvero chiedendo anche i danni per questa illegittima ingiunzione. Peraltro il Giudice che l'ha rilasciata è anche lui in torto perchè doveva accertarsi che H3G avesse proposto la conciliazione, inoltre vale il principo del "foro del consumatore" ovvero poteva essere interpellato solo il Giudice del tribunale territorialmente competente rispetto al tuo luogo di residenza, invece a quale tribunale si è rivolta H3G? Sicuramente a quello di Milano, che non aveva titolo per pronunciarsi, tranne che è quello territorialmente competente rispetto al tuo luogo di residenza. Parlane con il tuo avv.!

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie!
    Sto facendo esattamente cosi!!!

    Per quanto riguarda il foro competente io sono residente in provincia di Milano, quindi lo stesso foro di H3G...

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emhood Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il foro competente io sono residente in provincia di Milano, quindi lo stesso foro di H3G...
    Sei sicuro? Vedi questo caso.
    Fai una ricerca in base al tuo comune di residenza o domicilio QUI.

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Gitos,
    un'altra informazione: tra i tuoi link ho visto che agcm ha gia' sanzionato h3g per comportamenti del tutto analoghi a quelli del mio caso obbligando h3g a "sospendere in via cautelativa ogni attivita' diretta al recupero coattivo ... per consumi fatturati nel periodo 21/09/07 - 31/05/08 (per i mesi successivi l'azienda ha evitato correttivi che dovrebbero evitare il ripetersi del fenomeno)".

    Il mio caso e' di poco precedente (giugno 2007). Mi domando: posso citare anche la sentenza dell'agcm (di fatto si dovrebbe applicare al pregresso in maniera del tutto analoga) in un eventuale ricorso/ tentativo di conciliazion o secondo te non applica? Naturalmente se applicasse al 100% avrei il coltello dalla parte del manico, altrimenti e' un po' piu' complesso ...

    Grazie ancora!

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emhood Visualizza Messaggio
    ... posso citare anche la sentenza dell'agcm (di fatto si dovrebbe applicare al pregresso in maniera del tutto analoga) in un eventuale ricorso/ tentativo di conciliazion o secondo te non applica? Naturalmente se applicasse al 100% avrei il coltello dalla parte del manico, altrimenti e' un po' piu' complesso ...

    Grazie ancora!
    Non sò quale sia il provvedimento AGCM in questione ma se sei certo che fosse relativo a comportamenti del tutto analoghi a quelli del tuo caso allora allegala di sicuro e, come ti dicevo, segnala il tutto anche ad AGCM, numero verde, integrando poi con invio della documentazione al fax che t'indicheranno.
    In bocca al lupo!

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    ...potrai allegarla al GU5 che faxerai ad AGCOM con richiesta di provvedimento urgente per bloccare il comportamento gravemente scorretto del gestore.
    Mi era sfuggita una cosa: se il Co.Re.Com. Lombardia ha ricevuto la delega da AGCOM allora è al Co.Re.Com. che devi faxare il GU5, sorry!
    Edit: a quanto pare il Co.Re.Com. Lombardia è abilitato all’esercizio delle funzioni delegate quindi il GU5 lo devi inviare a loro!

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie ancora ...
    Ti tengo aggiornato sugli sviluppi!

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emhood Visualizza Messaggio
    Gitos,
    grazie per la segnalazione. Il mio caso e' davvero kafkiano. Ho ricevuto fatture spropositate, le ho contestate via raccomandata con ricevuta di ritorno. Da H3G non ho ricevuto alcuna risposta, ma solo la sospensione del servizio, la chiusura dello sllo stesso (con penale per mio recesso anticipato!!) e poi lettera dell'avvocato ed ingiunzione.

    A questo punto in teoria potrei blocacre il tutto dicendo che H3G non si e' attenuta alle regole?
    Oltre a quanto ti ha consigliato Gitos, volevo informarti che il gestore aveva l'obbligo di rispondere alla tua raccomandata: a seguito della tua raccomandata non sei stato contattato neanche telefonicamente?
    Le altre comunicazioni che hai ricevuto da H3g ( per iscritto immagino) potevano essere considerate una risposta alla tua raccomandata?
    Se così non fosse hai anche diritto ad un indennizzo per mancata risposta alla tua raccomandata: 6€/giorno da calcolare a partire dai 45 giorni della ricevuta di ritorno della tua raccomandata e senza limite max fino all'eventuale udienza al Corecom/Camera di Commercio.
    Ti sconsiglio però di avviare la conciliazione tramite Corecom Lombardia ( molto lunghi sono i tempi) e di avviarla invece tramite Camera di Commercio della tua città.

    Per i mod. : sarebbe forse da splittare questa discussione separando gli ultimi messaggi in una discussione ad hoc inerente la problematica di emhood..
    ...

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Se così non fosse hai anche diritto ad un indennizzo per mancata risposta alla tua raccomandata: 6€/giorno da calcolare a partire dai 45 giorni della ricevuta di ritorno della tua raccomandata e senza limite max fino all'eventuale udienza al Corecom/Camera di Commercio.
    Perfetto Max, c'è da mettere anche questa nel conto dei danni da presentare, dato che questo indennizzo è previsto in carta servizi! Io mi ero più concentrato sulle azioni da fare per stoppare l'illecita ingiunzione di pagamento fatta dai soliti "furbetti del telefonino"...

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio però di avviare la conciliazione tramite Corecom Lombardia ( molto lunghi sono i tempi) e di avviarla invece tramite Camera di Commercio della tua città.
    Sicuro che da un punto di vista pratico convenga splittare le due cose, cioè inviare il GU5 al Corecom Lombardia e la conciliazione in CamCom? Idealmente pensavo che fosse più coerente se le due cose fossero gestite dallo stesso ente, però la CamCom non può gestire il GU5 e quindi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social