Spero non sia OT in questa sezione...
http://www.aduc.it/notizia/poste+ita...ust_113190.php
Spero AGCM scoperchi tutte le cose che non vanno in PPTT, in attesa della definitiva liberalizzazione del settore postale che metterà finalmente a nudo tutti i disservizi di questo carrozzone che si ritroverà come clienti solo i pensionati ed i disinformati...
...
Macchè, anzi ha più visibilità di prima nella questione in se': http://www.mondo3.com/forum/comunica...-italiane.html
(ti risulta ostico leggere 'sto sito, vero?Tra news e forum sono più re-link che altro
)
'Ao ma qui fate gli stessi "giochini"della Tre?!?!
L'altro giorno gli ho mandato un reclamo via email e mi hanno risposto con un SMS dentro al quale c'era un link da seguire per leggere la risposta... 'tacci loro!!:chair:
E magari credono pure che vada bene così, poi vediamo che ne pensa AGCOM...
Se succederà come con telecom,dubito fortemente che "levare" il lavoro a Poste Italiane,sarà facile...Quando un'azienda(prima pubblica e dopo privata)è sul mercato praticamente da sempre,difficilmente viene spodestata se nn si fanno leggi in tal senso...e dubito che,i concorrenti,avranno la forza economica,per avere la stessa capillarità di Poste Italiane....ha 14000 uffici postali...nei paesini,sicuramente come alcune banche,nn avranno sedi(i concorrenti dico)e i vecchietti o coloro che nn hanno modo(o voglia)di andare in un paese vicino più grande,resterà con Poste Italiane...poi,la concorrenza,al massimo,potrà entrare nel mercato della corrispondenza,visto che,nel resto(conticorrenti,telefonia mobile etc.)dovrebbero confrontarsi con banche,compagnie telefoniche etc...
Quindi,diciamo che,la concorrenza,in questo caso,fa poco e niente...anche perchè,le stesse poste,si affidano a corrieri privati,quando coi loro mezzi nn arrivano...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Se questa notizia non è sballata, l'obbligo di liberalizzazione dal 1/1/2011 l'ha deciso il Parlamento EU. Cito: "...gli Stati membri non potranno concedere né mantenere in vigore "diritti esclusivi o speciali per l'instaurazione e la fornitura di servizi postali" (raccolta, smistamento, trasporto e distribuzione degli invii postali). Si tratta, in sostanza, del tramonto dei monopoli statali..."
Piccolosulle Poste.
Ieri sera, nella cassetta, ho trovato una cartolina di una mia parente.
Nulla di strano, se non il fatto che era stata imbucata il 10 agosto a Limone Piemonte.
70 giorni circa per arrivare a Genova (170 km).![]()
Simone ©