Poste Italiane ostacola i concorrenti? L'Antitrust indaga
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Poste Italiane ostacola i concorrenti? L'Antitrust indaga

Partecipante Mistico

Predefinito Poste Italiane ostacola i concorrenti? L'Antitrust indaga

Spero non sia OT in questa sezione...
    http://www.aduc.it/notizia/poste+ita...ust_113190.php

Spero AGCM scoperchi tutte le cose che non vanno in PPTT, in attesa della definitiva liberalizzazione del settore postale che metterà finalmente a nudo tutti i disservizi di questo carrozzone che si ritroverà come clienti solo i pensionati ed i disinformati...

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Spero non finisca con una archiviazione ma si passi all'apertura dell'istruttoria...
    Anch'io mi auguro che l' Autorità non ci rifili il solito "pacco"... come ha fatto ultimamente con la dizione "Europa" svuotata del suo significato....
    AndreA ne sa qualcosa....

PS. trattandosi proprio di pacchi/lettere e non di tlc è forse più giusto andare in OT
    ...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Anch'io mi auguro che l' Autorità non ci rifili il solito "pacco"... come ha fatto ultimamente con la dizione "Europa" svuotata del suo significato....
    AndreA ne sa qualcosa....
    Sì, avevo letto e commentato nel relativo blog, aggiungendo peraltro la mia esperienza

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    PS. trattandosi proprio di pacchi/lettere e non di tlc è forse più giusto andare in OT
    No pb, avevo solo chiarito il mio pensiero... ma il post è sparito e tu ne hai ripescato una parte... sei un mago!

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    ma il post è sparito

Macchè, anzi ha più visibilità di prima nella questione in se': http://www.mondo3.com/forum/comunica...-italiane.html

(ti risulta ostico leggere 'sto sito, vero? Tra news e forum sono più re-link che altro )

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (ti risulta ostico leggere 'sto sito, vero? Tra news e forum sono più re-link che altro )
    'Ao ma qui fate gli stessi "giochini"della Tre?!?!
    L'altro giorno gli ho mandato un reclamo via email e mi hanno risposto con un SMS dentro al quale c'era un link da seguire per leggere la risposta... 'tacci loro!!:chair:
    E magari credono pure che vada bene così, poi vediamo che ne pensa AGCOM...

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Se succederà come con telecom,dubito fortemente che "levare" il lavoro a Poste Italiane,sarà facile...Quando un'azienda(prima pubblica e dopo privata)è sul mercato praticamente da sempre,difficilmente viene spodestata se nn si fanno leggi in tal senso...e dubito che,i concorrenti,avranno la forza economica,per avere la stessa capillarità di Poste Italiane....ha 14000 uffici postali...nei paesini,sicuramente come alcune banche,nn avranno sedi(i concorrenti dico)e i vecchietti o coloro che nn hanno modo(o voglia)di andare in un paese vicino più grande,resterà con Poste Italiane...poi,la concorrenza,al massimo,potrà entrare nel mercato della corrispondenza,visto che,nel resto(conticorrenti,telefonia mobile etc.)dovrebbero confrontarsi con banche,compagnie telefoniche etc...
    Quindi,diciamo che,la concorrenza,in questo caso,fa poco e niente...anche perchè,le stesse poste,si affidano a corrieri privati,quando coi loro mezzi nn arrivano...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    ...Quando un'azienda(prima pubblica e dopo privata)è sul mercato praticamente da sempre,difficilmente viene spodestata se nn si fanno leggi in tal senso...
    Se questa notizia non è sballata, l'obbligo di liberalizzazione dal 1/1/2011 l'ha deciso il Parlamento EU. Cito: "...gli Stati membri non potranno concedere né mantenere in vigore "diritti esclusivi o speciali per l'instaurazione e la fornitura di servizi postali" (raccolta, smistamento, trasporto e distribuzione degli invii postali). Si tratta, in sostanza, del tramonto dei monopoli statali..."

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone

Predefinito

Piccolo sulle Poste.
    Ieri sera, nella cassetta, ho trovato una cartolina di una mia parente.
    Nulla di strano, se non il fatto che era stata imbucata il 10 agosto a Limone Piemonte.

70 giorni circa per arrivare a Genova (170 km).
    Simone ©

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social