No, a me nessun problema del genere, per ora.
Probabilmente è dovuto a qualche applicazione che hai installato nel 5800.
Buongiorno a tutti!
Recentemente mi sono accorto di un piccolo bug nel mio Nokia5800: ogni volta che tocco lo schermo per spostarmi tra le voci del menù mi compare per uno o due secondi una finestrella con sfondo azzurro che riporta una serie di numeri del tipo '9.25', la finestra è collocata nell'angolo in alto a dx (con cell in verticale), in zona orologio per intenderci.
La serie numerica non è in relazione con l'orario e cambia ogni volta che tocco lo schermo.
Non metto il bug in relazione all'aggiornamento in quanto la comparsa del bug è stata successiva all'aggiornamento. La metterei piuttosto in relazione a 2 eventi:
1) ho installato diversi applicativi dall'OVI store e non: Time Machine, SportsTracker, PhoneTorch e altri che però ho già disinstallato per vedere se potevano essere la causa del bug e perchè non mi interessavano.
2) ho dato una gran riorganizzata al menù per avere gli applicativi di maggior interesse a portata di dito.
Nessun'altro ha notato la suddetta finestrella?
Qualche consiglio?
No, a me nessun problema del genere, per ora.
Probabilmente è dovuto a qualche applicazione che hai installato nel 5800.
Il numero sembra quasi una coordinata, prova a premere lo schermo nella stessa posizione, utilizza il pennino per essere più preciso, così vedi se il numero resta uguale, sembra quasi una funzione di debug per testare la posizione per poi riportarla all'interno di un programma per gestire il touch.
In effetti anche io sono portato a pensare che siano coordinate del touch! Ho fatto delle prove per vedere se l'evento è riproducibile, ovvero se toccando lo stesso punto dello schermo mi ritornavano le stesse coordinate. Il test l'ho fatto toccando con il pennino punti deterrminati delle icone, ma le coordinate variavano.
I numeri variano sempre, boh? Appena ho un minuto provo a disinstallare gli applicativi recentemente aggiunti!
Ho rimosso gli ultimi software installati (+ riavvio) ma la situazione non si è risolta...
L'alternativa è che sia stata la riorganizzazione del menu a causare la comparsa del bug ma mi sembra improbabile...