ci meritiamo tutto quello che dicono di noi all'estero![]()
![]()
Piccole memorie da storico sportivo mi fanno notare che la regola n. 1 per ospitare le Olimpiadi è quella di presentare al CIO una sola candidatura per nazione.
Perchè? Perchè altrimenti a Losanna pensano che il Comitato Olimpico della nazione che candida più città non sia in grado di gestire i propri affari interni (e figuriamoci quindi le Olimpiadi)... beh, in Italia siamo dei maghi. Pur di NON avere le Olimpiadi ecco qua:Olimpiadi 2020, in lizza anche Palermo
Non bastavano Roma e Venezia...![]()
ci meritiamo tutto quello che dicono di noi all'estero![]()
![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Beh... il problema è che quando si parla di eventi sportivi internazionali, in Italia Roma è candidata automaticamente, in virtù di un certo (presunto) blasone in quanto capitale... ed è questo il grosso problema perché la sua (auto)candidatura, spesso suscita invidie e campanilismi auto distruttivi.
Personalmente non ritengo Roma degna di ospitare qualsivoglia manifestazione, ancorché sportiva! Non per la città, tra le più belle in assoluto nel mondo, ma per la più che pessima amministrazione della stessa da parte della politica che... vabbé basta vedere cos'è successo con i mondiali di nuoto.
Vabbè che neanche Torino 2006 si è sottratta ai lunghi tentacoli della politica "centrale", con l'invio del sig. Vicepresidente del CIO a sistemare le cose, a botte di fidejussioni e pagherò... ed ancora c'è chi aspetta i soldi!
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
meglio così non si faranno in italy
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
Comunque alla fine di quell'articolo si legge:
Sarà il Coni, alla fine, a decidere la candidata unica dell'Italia. Mercoledì prossimo nella giunta del Comitato nazionale si parlerà delle prospettive del 2020, ma già oggi il presidente Gianni Petrucci chiede a tutti morigeratezza negli annunci: "Per adesso si parla solo di candidatura dell'Italia, poi, quando il Coni deciderà, si parlerà della città scelta".
Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
fantastica![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter