Multa per mancata esposizione contrassegno di assicurazione aggiornato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Multa per mancata esposizione contrassegno di assicurazione aggiornato

  1. #1

    Question Multa per mancata esposizione contrassegno di assicurazione aggiornato

    Salve a tutti,

    mi sono ritrovato con contravvenzioni emesse perché non avevo esposto, 6 mesi fa, il contrassegno di assicurazione aggiornato

    me n'è arrivata una circa un mese fa, e proprio oggi mi ero portato via il bolletino per andare a pagarla: siccome si trattava di una MIA dimenticanza, cosa che può capitare, e siccome la legge non ammette ignoranza o sbadataggine, non ho nessuna rimostranza e pertanto l'avrei pagata senza problemi

    MA oggi me n'e' arrivata una seconda, sempre per la stessa violazione al Codice, ma emessa in una data successiva, macchina sempre parcheggiata nella stessa zona, quindi i vigili (STRONZI) sono i medesimi

    ora si' che mi hanno fatto girare le scatole, innanzitutto - mi sono informato - avrebbero dovuto lasciarmi un avvertimento sul parabrezza con richiesta di presentarmi e fornire le prove dell'avvenuto pagamento, con cui avrei potuto evitare di pagare questi 30 euro (a botta), e io non ho mai trovato nulla

    inoltre, ora mi chiedo pure se possono multarmi due volte per la stessa cosa, e anche se non fossero gia' scaduti i termini per la notifica del verbale

    insomma, se prima ero tranquillo e intenzionato a conciliare, ora mi sono girate le scatole e vorrei cercare di capire se posso esimermi dal pagare almeno una delle due contravvenzioni

    so che questo non e' un forum di diritto automobilistico, ma magari qualcuno mi puo' aiutare ugualmente

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Io so solo che non possono farti la stessa contravvenzione lo stesso giorno... poi non so se questo sia un caso diverso.
    A dir la verità a me pare abbastanza strano che i vigili facciano contravvenzioni anche per queste cose, siamo sicuri che siano di loro competenza?

    PS: per chiudere, lasciatelo dire... se in 30 giorni tra una contravvenzione e l'alta, non hai trovato il tempo per esporre il nuovo tagliando, beh, non è che un po' di meriti anche la seconda multa? Errare è umano, perseverare è diabolico, sorpattutto su stronzate di questo tipo, si diceva una volta....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #3
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    possono multarti per la stessa cosa quando la data e' diversa.
    Visto che sembra che ti stiano prendendo di mira, fai ricorso e non essendoci nessuna notifica sul parabbrezza magari riesci a ricavarne qualcosa.

    P.S. GUARDIE DE MERDA!!!!

  4. #4

    Predefinito

    e vabbe' mica faccio ricorso solo perche' mi stanno sul @zzo, e so di non essere immune da colpe, ma sono "contrariato" da questo accanimento e vorrei un consiglio sul da farsi, tutto qua

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    e vabbe' mica faccio ricorso solo perche' mi stanno sul @zzo, e so di non essere immune da colpe, ma sono "contrariato" da questo accanimento e vorrei un consiglio sul da farsi, tutto qua
    Fab accertati che la multa sia stata fatta dai vigili e non ausiliari e poi prova a dare un'occhiata a questo forum che può esserti di aiuto:
    Forum Autovelox - strademulte.it
    Ps. Infine controlla anche l'eventuale sussistenza di altri vizi di forma, ad esempio sulla modalità di notifica.
    ...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non vorrei dire una castroneria, ma se la macchina era parcheggiata per lungo tempo (tipo perchè eri in viaggio o roba del genere) e puoi provarlo, e puoi inoltre provare che al momento della constatazione eri cmq in regola con il pagamento dell'assicurazione, se vai dal giudice di pace ti dovrebbe ridurre la multa...

    Almeno ad un mio collega andò così...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ma se uno ha l'auto parcheggiata in luogo pubblico sotto casa,possono fargli la multa ugualmente??Anche se questa è parcheggiata all'interno del proprio giardino?Non è la stessa cosa??
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8

    Predefinito

    se è in proprietà privata (giardino) non possono di certo entrare, potresti anzi avere anche un'auto senza assicurazione, finche non circola in luogo pubblico non hai problemi

    invece se è sulla strada pubblica (era in un parcheggio in una piazza o in una via, non ho capito bene, figurati se mi ricordo dopo 6 mesi ) hai l'obbligo di essere assicurato ugualmente

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Mio padre è comandante dei vigiLi urbani in un comune deLLa mia zona, appena rincasa daL turno chiedo info
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  10. #10

    Predefinito

    mi raccomando digli anche che ho chiamato i suoi colleghi "stronzi"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social