Non sono il tipo che gioca al Superenalotto e/o acquista i gratta e vinci ( capita rarissime volte), ieri però ho voluto provare Win For Life....
Mi sono fatto una chiaccherata con il tizio allo sportello della sisal e mi sono letto le istruzioni sintetiche sul biglietto.
Sul retro è spiegato ( in piccolo) come vincere i vari premi: per il premio dei 4000€ per 20 anni è scritto ( in modo non chiarissimo) che la quota viene divisa per il numero di vincitori...( quindi non è detto che siano 4000 euro...vabbè poco male...)
Proseguiamo:
C'è una tabella sulle vincite per le altre catagori, cito testualmente:
Se giochi 1€ e realizzi:
Punti 10: vinci circa 10.000€
Punti 9: vinci circa 100€
Punti 8: vinci circa 10€
Punti 7 vinci circa 2€
Se giochi 2€ e realizzi:
Punti 10/0: vinci circa 10.000€
Punti 9/1: vinci circa 100€
Punti 8/2: vinci circa 10€
Punti 7/3 vinci circa 2€
Per queste vincite si parla di "circa" : uno penserà: sarà un valore prossimo a quello indicato...invece...in base al montepremi/ numero di vincitori la cifra può essere enormemente differente da quella indicata...ad esempio invece di 10.000 può essere 1200€ !! invece di 100€ può essere 5€ !!( possono essere anche superiori a onor di cronaca) e questo perchè non è specificato che la quota è divisa in base al numero di vincitori..
: che senso ha scrivere "circa" ? L'italiano è italiano...
Potete verificare voi stessi guardando i risultati di alcune estrazioni...
Ma si può essere così seri? Può lo Stato permettere una presa per il xxx di questo tipo?
Altra cosa: estrazioni ogni ora ...molto educativo!
Ecco come trovare i soldi....
PS. Queste sono le riflessioni che ho fatto ieri sera....su [ame="http://www.google.it/search?hl=it&q=win+for+life+%2B+ingannevole&btnG=C erca&meta="]google[/ame] guardate cosa ho trovato solo pochi minuti fa....