Portabilità interna con WIND
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Portabilità interna con WIND

  1. #1

    Question Portabilità interna con WIND

    Visto che è diventato "di moda" parlare di queste MNP interne all'operatore, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi con la stessa cosa, ma in WIND.

    Riporto la richiesta che ho già scritto su WindWorld stamattina, dove non ho ancora però avuto risposta. Magari allargando il campo anche a Mondo3 troverò qualcuno che ne sappia qualcosa

    La mia domanda è: qualcuno di voi ha esperienza di tale pratica in Wind e/o sa indirizzarmi a come fare?

    Ho una SIM con piano BeWind e mio numero "storico", ma vorrei svincolarla da credito e piano, per passare ad abbonamento.

    Essendo la maggioranza del credito derivato da autoricarica avuta negli ultimi 6 mesi, sicuramente non me lo renderebbero in contanti ne' me lo porterebbero su altra SIM, per questo non voglio tentare strade "normali".

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Un paio di anni fa feci un passaggio del genere, e mi riconobbero in fattura solo l'importo effettivamente ricaricato:
    avevo circa 350 € di credito frutto di 200 € di ricariche effettuate prima della portabilità (50 € di traffico l'avevo consumato), mi ritrovai in fattura 200. Ora non so cosa fare col credito in più...passatelo su qualche scheda 3...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    imho non esiste.

    Eccezion fatta per quella di chiusura del rapporto, alla scadenza sono riuscito ad avere lo stesso numero su una sim già attiva ma NON è quel che ti serve

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Quindi non è possibile fare neanche la portabilità interna tra 2 ricaricabili wind (ovvero passare il numero da una ricaricabile all'altra)?

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no (puoi farlo solo dopo che uno dei due numeri è scaduto)

  6. #6

    Predefinito

    Qualcuno di voi sa se ci sono state novità negli ultimi 4 anni?

    Ricordo che si era smosso qualcosa alcuni mesi fa ma per la "semplice" possibilità di cessare una SIM aziendale e mantenere il numero in Wind:

    All Inclusive Wind, la migrazione da utenza business a consumer | Mondo3

    Invece, MNP interne come per 3 Italia sapete se ora si possono fare?

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Che io sappia più che portabilità interna si parla di conversione da ricaricabile ad abbonamento e vice versa. Portabilità interna è spostare il numero da una sim all'altra venendo immutate le offerte delle 2 sim. Wind ti fa trasformare una ricaricabile in abbonamento o un abbonamento in ricaricabile ma la sim di origine muore.
    Ciao
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  8. #8

    Predefinito

    Esatto, loro la chiamano comunque portabilità interna se non erro, però non è quel che servirebbe a me.

    Quindi temo che l'unica speranza di poterla fare sia... sperare che 3 si compri davvero Wind? :-P

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social