Autonoleggio in Campania e Puglia: niente copertura sul furto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Autonoleggio in Campania e Puglia: niente copertura sul furto

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Exclamation Autonoleggio in Campania e Puglia: niente copertura sul furto

    Stavo leggendo le condizioni della copertura assicurativa di Sixt e ho letto questo:

    IN CASO DI FURTO IN CAMPANIA E PUGLIA:
    I servizi TP PLUS e SUPER COVER non trovano completa applicazione in caso di furto totale/parziale o incendio del veicolo avvenuti in Campania o in Puglia, in tali circostanze il cliente non potrà avvalersi ne' della riduzione ne' dell'abbattimento, ma sarà economicamente responsabile nei limiti degli importi di seguito indicati:

    GRUPPI A/B/C EURO 1.600,00
    GRUPPI E/M/J/H/L EURO 2.000,00
    GRUPPI T/Z/W/R/S/X/P/FURGONI EURO 2.700,00
    Povera Italia
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se non ricordo male ho letto clausole simili anche con altre agenzie di noleggio ben più rinomate... ad esempio EuropCar ( Europcar Rental Car in Europe, Car rental in UK France Spain Italy Portugal Germany Belgium )

    The SLDW doesn't eliminate the responsibility of the Client for those thefts, partial or full, which take place in Campania and Puglia which are considered to have high risk of theft.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    A proposito di Povera Italia... a novembre mi serve un auto per 4 giorni a Bari, mi tocca cercare una compagnia con condizioni diverse

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Non è un suggerimento per nessuno anzi invito a non farlo mai ma io prenderei il treno, uscirei fuori regione e farei lì la denuncia di furto.......si è illegale ma pure certi contratti mica scherzano!!!
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Non è un suggerimento per nessuno anzi invito a non farlo mai ma io prenderei il treno, uscirei fuori regione e farei lì la denuncia di furto.......si è illegale ma pure certi contratti mica scherzano!!!
    non vorrei ma...
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Non è un suggerimento per nessuno anzi invito a non farlo mai ma io prenderei il treno, uscirei fuori regione e farei lì la denuncia di furto.......si è illegale ma pure certi contratti mica scherzano!!!
    Citazione Originariamente Scritto da xbilli Visualizza Messaggio
    non vorrei ma...
    ...ma sono più vispi di voi

    tranne che per i noleggi aventi inizio in Campania, Basilicata, Puglia e Molise per i quali tale quota può essere solo ridotta agli importi...
    da http:www.maggiore.it/pdf/glossario_it.pdf

    Ergo se la noleggio a Bari o Napoli me la possono rubare anche a Bozen ma Maggiore si fa pagare...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...ma sono più vispi di voi



    da http:www.maggiore.it/pdf/glossario_it.pdf

    Ergo se la noleggio a Bari o Napoli me la possono rubare anche a Bozen ma Maggiore si fa pagare...
    E se la noleggi fuori da queste regioni e ci passi e te la rubano,ma fai denuncia,chessò,a Roma,paghi uguale??
    Non potrebbe essere considerata clausola vessatoria,visto che,cmq,indirettamente,discrimina alcune regioni??
    E che indirettamente,ne fa pubblicità negativa??
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai letto il pdf?

    Se sì, la tua domanda è generale o cosa?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    hai letto il pdf?

    Se sì, la tua domanda è generale o cosa?
    L'ho letto,ma nn dice niente in tal senso...dice solo che,se uno affitta l'auto in quelle regioni,deve pagare in toto o in parte, la quota dovuta in caso di furto...

    La domanda era generale x quanto riguarda la seconda parte.

    E la ripeto,se inserita come clausola,può essere considerata vessatoria ed evitare di pagare tale quota,visto che,sembrerebbe discriminatoria?

    STP/SKO dice che è dovuta in caso sia noleggiata in quelle regioni;
    STK dice che l'eliminazione,può avvenire,solo rispettando le condizioni poste dalle precedenti.
    E la sigla FTN/FDN dice che resta a carico del cliente la quota prevista x furto se è avvenuto in quelle regioni.
    Visto che sopra si dava un'idea su come eludere tale clausola e vista la tua puntualizzazione sul fatto che,loro sn più "furbi" di noi,mi chiedevo,appunto,se era possibile ovviare a ciò nel modo descritto sopra...
    Tutto qui..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non so dire se sia vessatoria e discriminatoria, ma se lo fosse, lo sarebbero anche le tariffe RCA (oltre che furto/incendio) applicate dalla totalità delle compagnie assicurative, in maniera diversa, non solo da regione a regione, ma anche di città in città...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social