Raddoppio ricariche su Tutto3 ingiustamente disattivato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Raddoppio ricariche su Tutto3 ingiustamente disattivato

  1. #1
    Sig.Lacirignola
    Guest

    Predefinito Raddoppio ricariche su Tutto3 ingiustamente disattivato

    Oi...lloco, guaglio', ditemi na cosa.

    Anche ad altri e...Voi da nu puoco e tiempo e' stato ingiustificatamente disattivato il raddoppio delle ricariche sulle usim tutto3?

    Ad alcuni miei "giuridicamente protetti", pare sia avvenuto...

    E nel caso...., previo motivato reclamo...vai....di richiesta indennizzatoria senza limiti per reiterato disservizio ( disallineamento....? ) o, il che e' piu' grave, per palese inadempienza contrattuale.....( Corecom e/o Camera di Commercio e poi Giudice di Pace e/o ex. art. 84 cce gli Ag..comici....)

    E, parallelamente, antitrust agcm per pratiche contrattuali e comm.li e pubblicitarie scorrette ed ingannevoli

    Salutiamo....

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    non ho capito un *****, parla italiano.........
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    E' quello che stavo pensando anche io.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    non ho capito un *****, parla italiano.........
    anche se nei modi potevi essere un pò + "fine".. giusto per far capire che è un forum serio..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Nn se capito un'emerita mazza...sembra italiano scritto come l'inglese...e se lo dice uno che è una capra sia in italiano che in inglese,c'è da preoccuparsi!!
    Non ho capito la frase:"giuridicamente protetti"...spero nn sia un avvocato a scrive...se no semo messi maluccio...
    Cmq,la cosa che so riuscito a capì è una,che a lui e ai suoi "protetti"gli è stata disattivata l'opzione raddoppia la ricarica della tutto3 e vuole sapè se può chiede indennizzo,previa riattivazione dell'opzione,per il periodo in cui è stata disattivata,cn ricarica nn a scadenza...
    In caso,nn venga riattivata,credo chieda,se si può rivolgere alle autorità preposte(agcom,corecom etc.),per denunciare il caso di pratica commerciale scorretta e pubblicità ingannevole(ma questo credo centri poco)...
    Spero di aver capito bene...
    E le risposte??
    Ora nn chiedetemi troppo...specie a quest'ora...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Sig.Lacirignola
    Guest

    Predefinito

    E no, egregio Sig. rappresentante galactico, a non aver capito una "benemerita" del mio thead ( anzi ad averne palesemente invertito ogni senso e finalita' ) e' proprio Lei!

    Preliminarmente, non sono avvocato, ma giurista.

    Degli operatori mobili sono il cosiddetto "terrore", poiche' ne vinco stragiudizialmente ( intendo in fase precontenziosa e preconciliativa ) quasi sempre ogni reclamo - anche il piu' ardito -, ottenendo i dovuti e pieni rimborsi e/o indennizzi a fronte di disservizi e/od inadempimenti contrattuali.

    E con me il cosiddetto Garante delle Comunicazioni, dicesi direzione "tutela dei consumatori" e la cosiddetta segreteria vengon messi perentoriamente in riga in modo esplicito, diretto e formale se "sgarrano" contra legem o lassisticamente sugli aspetti preliminari, procedimentali o di merito del contenzioso definitorio ex. art. 84 cce.

    In genere, in tutti i Vs contenziosi, ho notato che, sia in sede di originari reclami ai gestori, sia dinanzi all'Agcom, vi faTe inammissibilmente invertire l'onere della prova che, invece, ai sensi del ben noto art. 2697 codice civile e vertendosi in materia contrattuale, grava quasi sempre sull'operatore - che ha l'onere di provare con certezza di aver adempiuto ai Suoi obblighi contrattuali e di carta servizi di fornitura stabile e continuativa dei servizi vari o di corretta e motivata gestione e risposta specifica ed effettiva ai reclami interposti dagli utenti - e non gravano sull'utente/consumatore, una volta che quest'ultimo abbia provato la circostanza - del resto, pacifica inter partes - della sussistenza di un contratto d'utenza pre o postpagata e della proposizione di un reclamo per disservizio e/od inadempimento contrattuale.

    Ed, inoltre, ho notato che, purtroppo, Voi utenti non sieTe mai soliti eccepire, a scanso di pretestuosi equivoci, dinanzi all'operatore - in sede di originari reclami mail e/o fax - e, poi, dinanzi all'Agcom - in sede di richiesta definitoria ex. art. 84 cce e delibera n. 173-07 cons - che, IN OGNI CASO, nell'ipotesi di dubbi interpretativi contrattuali, deve comunque sempre prevalere la soluzione piu' vantaggiosa e favorevole a Voi utenti e consumatori ai sensi dell'art. 35 comma II del codice del consumo.

    Iin definitiva ed, in sintesi, gli operatori mobili sono al Vs servizio ed hanno precisi obblighi contrattuali sinallagmatici - v. artt. 1453 e ss codice civile - nei confronti di Voi utenti ed, in caso di reclami e successivi contenziosi, sono gravati di rigorosi oneri probatori ( da assolvere ex. art. 2697 cod. civile ) per tentare di confutare le Vs. richieste e coeve motivazioni.
    Oneri probatori che, ovviamente, non assolvono in alcuna benche' minima misura, ne' del resto sarebbero mai in grado di assolvere, pur volendolo.

    Purtroppo, constato da sempre che, invece, Voi utenti consentite sia agli operatori in sede di originari reclami, che, in sede contenziosa, all'Agcom, di invertire clamorosamente in Vs pregiudizio ed irritualmente ed inammissibilmente a Vs gravoso carico tali oneri procedimentali e probatori che, invece, giuridico/contrattualmente gravano sul solo operatore!

    Il risultato e' la compressione, limitazione od, addirittura, spesso, il mancato esercizio e, comunque, il negato riconoscimento nell'an e/o nel quantum debeatur dei Vs diritti indennizzatori, invece dovutiVi contrattualmente e giuridicamente - quindi, ad integrazione di contratti e carta servizi, anche in base ai principi del codice civile sulla responsabilita' e mora contrattuali della Vs controparte -.

    Legali, associazioni dei consumatori ed estensori di sentenze e/o arbitrati - sovente da me professionalmente formati in passato - si rivolgono pedissequamente a me per opportuno gratuito consiglio e/o parere ed, a volte, per miracolistica dettatura.
    Sebbene, oramai, da tempo mi latiti l'applicazione ( non la vena ), poiche' prediligo di gran lunga brillanteggiare e mondanizzare " co e femmine" nell'entairtment e tempo libero nottetempo sino ad ore...medie, data la notoria mia divertimentistica insonnia.

    In caso di dubbi al riguardo, se Voi TUTTI mi consideraTe mitomane od ignorante illuminato, chiedeTe pure lumi su di me a Max3 Planater detto "Planazio", VediTu, Geoglobal The One Fax.

    Tornando a "bombe" ( Le prediligo dalla 4a in su ):
    Il senso e la finalita' immediata del thead era, ovviamente, invece, solo quella di apprendere se anche ad alcuni di Voi sulle usim tutto3 era stata disattivata o si era disallineata - in gergo tecnico - l'opzione del raddoppio delle ricariche che ad alcuni miei conoscenti pare sia momentaneamente non piu' concretamente operante.

    Ma non certo a me, mitico "Lacirignola" ( il significato del mio nick, in omaggio alla reiterata inettitudine anagrafica del mitico anti servizio clienti h3 ggi ne, potra' meglio spiegarVelo Max3 Planater Planazio ), posto che "l'H3 ggi ne" ben si guarda di "svegliare" il cane insonne....anzi, a fronte dei disservizi bagatellari ( rectius: ad es. disallineamento od andata in roaming opzione e soglie gente di 3 e/o naviga 3 ) mi ha sempre bonariamente non sol rimborsato, ma bensi' anche indennizzato in modo pieno, conguo, "ottimo ed abbondante" a seguito dei miei perentori e motivati reclami scritti via mail.

    La finalita' piu' profonda e mediata del thead era, di converso, quello di sollecitare tutti Voi utenti a mutare radicalmente i presupposti e le aspettative di approccio con l'operatore ed, in caso di contenzioso, con la direzione tutela dei consumatori del Garante delle Comunicazioni ed a non "vivere" e considerare come una loro concessione cio' che, invece, vi e' contrattualmente e giuridicamente dovuto dallo stesso operatore fisso o mobile - chiunque esso sia - e, procedimentalmente, dall'Agcom stessa in sede definitoria ex. art. 84 cce.

    Che dice, Mr. "Galacticus", son messo proprio male professionalmente?

    Questo e' il tutto.

    Alla prossima, se vorreTe.....

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    mi stò spanciando dalle risate....

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    A parte tutto, per quel che mi riguarda, la mia Tutto3 gode di ottima salute, i raddoppi sono sempre arrivati puntuali.

    Ormai è stata attivata più di un anno fà e se continua così, beh, non posso che essere contento.

    Forse potrebbero esserci dei problemi a quegli utenti la cui attivazione dell'opzione "Raddoppia la ricarica" (tipica della Tutto3) abbia la scadenza di un anno.
    Fortunatamente non è il mio caso.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Scusami tanto,ma in parole povere qual'è il problema?
    Tante parole che,alla fine,nn hanno fatto capire il nocciolo della questione....
    Toppe cose tutte assieme che fanno solo confondere...
    Hai problemi con le usim tutto3?Ma il disalineamento nn riguarda solo la fase di passaggio del numero?Almeno io sapevo così...se riguarda anche le opzioni,buona a sapersi..cmq,io nn ho volutamente stravolgere il post...ho solo riportato ciò che ho reccepito da tutto il discorso,confuso e,a tratti,incomprensibile...

    PS: il mio nick è quello sopra ORSONMAX2008 o più semplicemente Max
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Scusami tanto,ma in parole povere qual'è il problema?
    Tante parole che,alla fine,nn hanno fatto capire il nocciolo della questione....
    Toppe cose tutte assieme che fanno solo confondere...
    Hai problemi con le usim tutto3?Ma il disalineamento nn riguarda solo la fase di passaggio del numero?Almeno io sapevo così...se riguarda anche le opzioni,buona a sapersi..cmq,io nn ho volutamente stravolgere il post...ho solo riportato ciò che ho reccepito da tutto il discorso,confuso e,a tratti,incomprensibile...

    PS: il mio nick è quello sopra ORSONMAX2008 o più semplicemente Max
    Hai capito bene! In pratica alcuni suoi amici avrebbero avuto il raddoppio disattivato su schede tutto3...
    Poi lui ha voluto aggiungere altre considerazioni/consigli sui reclami ....anzi questa volta non ha scritto un lungo papiro come fa con il Servizio Clienti...
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social