tre.dati e mancata copertura
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

tre.dati e mancata copertura

  1. #1

    Predefinito tre.dati e mancata copertura

    Salve,

    a novembre 2008 ho sottoscritto un abbonamento tre.dati a 20€ mensili circa con chiavetta e 23 mesi di vincolo contrattuale.
    mi son trasferito e la pennetta non prende più nessuna rete, nemmeno in roaming.

    allora ho pensato di far disdetta e l'operatrice mi ha informato che il costo della penale è di 220€ o, se attendo fine novembre prossimo, la penale scende a 100€ circa, cioè dovrei pagare altre 40€ di abbonamento e poi fare disdetta, totale 140€ circa.

    io son stato costretto a far disdetta poichè c'è buio totale con la pennetta, e a pagare 20€ mensili per niente non mi sembra il caso; altrimenti l'avrei tenuta, indi la responsabilità è di tre in quanto non mi fornisce del servizio sottoscritto in abbonamento.

    ho qualche diritto di recessione senza pagar penale? se si, come potrei far valere questio mio diritto?
    se ritiro l'autorizzazione di pagamento via RID presso la mia banca, restituisco la pennetta e non pago la penale, che mi potrebbe accadere? (non possiedo nè case, nè auto e son disoccupato, e a momenti chiudo pure il conto).

    grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Secondo me non hai diritto al recesso senza penale: è chiaramente 3 in mancanza per l'assenza del segnale nel tuo nuovo luogo di residenza, ma il servizio è fornito dove presente. Tra l'altro il fatto che tu l'abbia già utilizzato in altro luogo dimostra implicitamente che H3G non ti ha fornito una prestazione "ad personam" con l'obbligo della copertura e della prestazione.

    Andando alla seconda parte: se non paghi inizia la procedura di recupero del credito, la cui unica conseguenza negativa è che rischi di entrare in una centrale rischi e pregiudicare la tua storia creditizia per il futuro.

  3. #3

    Predefinito

    per il punto 2, cioè che significa?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che se entri in centrale rischi come cattivo pagatore di non avere erogati prestiti e/o mutui per i prossimi anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social