Segnale 3 ballerino indoor/outdor: come aumentarne la potenza?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Segnale 3 ballerino indoor/outdor: come aumentarne la potenza?

  1. #1

    Lightbulb Segnale 3 ballerino indoor/outdor: come aumentarne la potenza?

    Salve a tutti, è il mio primo post, quindi mi presento, sono Marco

    Sono cliente tre da tantissimo tempo, anche perchè a casa mia, l'unica rete che prende sempre bene è la tre.
    Almeno così era fino a qualche mese fa (4 o 5).
    Cambio il cell con un nokia E65, da quel giorno prendo solo una tacca.. due massimo.
    Penso sia il cellulare e decido di aspettare e passare a iPhone, comprato proprio sabato scorso.
    Mi innamoro di questo cell, è fantastico, ma noto che prende anche con questo una o due tacche in h3g, passando spesso a tim, anche lì con una o due tacche, ma spessissimo in "senza servizio".
    Da sabato il mio abbonamento non era attivo fino a l'altro ieri dopo la mezzanotte, quando sono riuscito a chiamare finalmente.
    Sembrava tutto risolto, e quando torno a casa ieri notte noto con piacere... 5 tacche piene e costanti!
    Wow penso io... sono sempre stato con la ricaricabile e sono passato ad abbonamento per l'iPhone. Ho anche pensato che la differenza era lì... in ogni caso contentissimo di questo sengale bello pieno da ieri notte.
    Ho anche pensato ad un guasto di mesi aggiustato ieri.
    Ma...
    ieri esco (ieri mattina ancora 5 tacche piene) e nel pomeriggio mi richiama la signorina gentilissima del call center che mi aveva aiutato ad attivare l'abbonamento e le confermo che è tutto perfetto.
    Torno a casa nel tardo pomeriggio.. e di nuovo una o due tacche, situazione originale.
    La cosa triste è che dopo due giorni con tacche piene, è veramente BRUTTO tornare ad una situazione come prima.
    Ieri sera di nuovo 5 tacche per tutta la giornata, torno a casa e stamattina di nuovo problemi di ricezione, una - due tacche, spesso in roaming tim, ancora più spesso "ricerca" o "nessun servizio".
    Ho chiamato oggi il servizio tre e hanno segnalato il fatto, ma dovrò aspettare lunedì o martedì e richiamare (dubito faranno qualcosa.

    Qualcuno ha mai sentito di una situazione simile e / o ha qualche "rimedio"?

    Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato

    Marco

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Anche a casa mia sta succedendo la stessa cosa, mi capita che un giorno prende 3 in tutta casa con 2 tacche (sembra poco ma considerando che prima in casa non prendeva mai) e altri giorni roaming con Tim anche fuori (segnale 3 assente).
    La colpa è dell'aggiornamento che stanno facendo alla rete, per ora si sa solo che è finito a Caserta, mentre a Mantova finisce il 20 settembre, per il resto d'Italia invece non si sa nulla

    PS ho notato che ultimamente anche il segnale di Tim non è molto forte.... almeno non come prima

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Anche a casa mia sta succedendo la stessa cosa, mi capita che un giorno prende 3 in tutta casa con 2 tacche (sembra poco ma considerando che prima in casa non prendeva mai) e altri giorni roaming con Tim anche fuori (segnale 3 assente).
    La colpa è dell'aggiornamento che stanno facendo alla rete, per ora si sa solo che è finito a Caserta, mentre a Mantova finisce il 20 settembre, per il resto d'Italia invece non si sa nulla

    PS ho notato che ultimamente anche il segnale di Tim non è molto forte.... almeno non come prima

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    axel direi che il tuo problema è proprio causato dall'aggiornamento dei sistemi.

    cipollone invece per te sembra che il segnale nel tuo paese sia sempre stato molto basso, ma passando ad i-phone (che non è un fenomeno in ricezione) tu te ne sia accorto solo ora; per curiosità prima dell i-phone e dell e65 che cellulare usavi?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5

    Predefinito

    Ciao e grazie a tutti della risposta!

    Usavo un altro nokia, un 6280, e su quello prendeva benissimo!
    Ma la cosa strana sono questi giorni che andava a 5 tacche.. ti posso garantire che fino a qualche mese fa prendeva veramente forte il segnale.
    Ho anche fatto i test scollegando e ricollegando la linea, pensando fosse "impallato" il lettore delle "tacche", invece no, prendeva 5 tacche, prendeva anche il gps dentro casa!
    Ora tornare a prendere così male... è brutto..

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    ma rimettendo la sim in questo 6280, la rete com'è?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7

    Predefinito

    oh non ci avevo pensato.. beh quando avevo questo cellulare prendeva benissimo mesi fa, lo cambiai per la batteria che era quasi morta.. ora provo.

    EDIT:
    Provato, prende 2-3 tacche.. ma mesi fa prendeva pieno questo.. *sigh*
    Voglio un buon segnale uff...

    Poi abito a Roma, non in un posto sperduto

  8. #8

    Predefinito

    Stamattina torno a casa e prendeva male come al solito (lavoro di notte),
    vado a dormire verso le 8, mi sveglio alle 15... 5 tacche, il massimo!
    Stavolta ho provato su tutti e tre i cellulari che ho (altri due nokia) e prende il massimo delle tacche..
    e c'è pure stato un nubifragio qua!
    Non so più che pensare con questo segnale a singhiozzo.. perchè non può rimanere al massimo come ora
    (qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere dall'umidità dell'aria, ma mi sembra strano.. nei giorni scorsi quando prendeva al massimo non pioveva nè nulla)

  9. #9

    Predefinito

    Già collassato di nuovo. Boh non ce la faccio più. Quando è così non riesco neanche a chiamare il 133.. devo farlo da fisso.. uff.

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    axel direi che il tuo problema è proprio causato dall'aggiornamento dei sistemi.
    l'ho pensato, ma sul sito Tre non dice niente su Perugia
    comunque tengo a segnalare che l'altro ieri sera c'è stato il blocco di internet nella mia area :@

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social