AVG ed altri antivirus gratis...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

AVG ed altri antivirus gratis...

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito AVG ed altri antivirus gratis...

    Ciao a tutti,

    ho letto che il migliore antivirus free, anche in base ai test svolti, è AVIRA FREE.

    Il secondo come qualitù è Avast, mentre AVG è quello a brillare meno, molto molto sotto di loro.

    Come mai tanti usano ancora AVG se da molti problemi?

    Ciao

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Abitudine?
    Pigrizia?
    Funziona comunque in modo soddisfacente?

    Soprattutto, non avendo la sfera di cristallo, come possiamo risponderti? E le tue fonti quali sono, di grazia?
    Io però ti chiedo: perchè ti poni questa domanda?

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Perchè mi sono posto la domanda se c'era un prodotto migliore, ti dico, le fonti sono HWupgrade e pure Av-Comparatives.

    In particolare su HwUpgrade molti utenti dicono che AVG molte volte non identifica proprio un bel niente

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Anni fa era AVG a brillare e Avast e gli altri ad arrancare.
    Si vede che molti lo continuano a usare per abitudine, e comunque, usando il PC con un minimo di "zucca salis", i virus si evitano anche con un antivirus non proprio al top.

    Io personalmente ho sempre usato avast, quindi non saprei risponderti.

    Anche io però non capisco il tuo bisogno di cercare sempre il prodotto migliore in ogni campo, per poi chiederti il perché la gente continui ad usare altri prodotti che non siano quello che tu hai identificato come migliore.
    Il mondo è bello perché è vario, grazie a Dio esistono i liberi mercati con libera concorrenza, e comunque il prodotto perfetto non esiste in quanto ognuno ha le sue esigenze.

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    IMHO dipende dalle proprie esigenze e dai gusti personali. Ad esempio, per come la vedo io:

    - AVIRA: ottimo antivirus (considerando che si sta parlando della versione free), sensibilità ai virus molto buona, popup pubblicitario ogni volta che si aggiorna, fino a poco tempo fa non era disponibile in italiano (per me la lingua non era un problema, ma per alcuni può esserlo)

    - AVG: tutto sommato è un buon antivirus (free), buona sensibilità ai virus, nessun popup pubblicitario che si apre a tutto schermo automaticamente, è da sempre disponibile in italiano

    - AVAST: sicuramente il più completo dei tre, visto che include anche moduli per il controllo del rete, istant messaging, email, etc. Fino a poco tempo fa nelle varie classifiche era un po' più indietro rispetto agli due, ultimamente sembra essere migliorato. Interfaccia IMHO inguardabile (a forma di autoradio...)

    Sicuramente ci sono altre cose che si possono annoverare tra i pro e i contro di ognuno, ho scritto le prime cose che mi sono venute in mente.

  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ecco qui una recente ed affidabile comparativa: 2009-08, 10 August-05 September | :: Virus.gr ::

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social