Contratto verbale, prestazione, fattura, contestazione... dite la vostra.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Contratto verbale, prestazione, fattura, contestazione... dite la vostra.

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito Contratto verbale, prestazione, fattura, contestazione... dite la vostra.

    Ho deciso di porvi un quesito di carattere legale.

    • Vendete uno spazio pubblicitario su una rivista con un accordo verbale con un cliente già acquisto.
    • Presentate la bozza della pubblicità a mezzo posta elettronica e apponete un termine abbondante per la conferma o le correzioni altrimenti seguirete la regola del tacito assenso.
    • La mail viene letta ma non vi giungono notizie, seguite il tacito assenso.
    • La pubblicazione viene realizzata.
    • Presentate pubblicazione e fattura al cliente per lo spazio pubblicitario.
    • Dopo due mesi di ritardato pagamento sollecitate il cliente a mezzo raccomandata.


    La risposta:
    Non vi è alcuna commessa pertanto la fattura viene respinta.

    Ora, con cognizione di causa, c'è verso di aver ragione in una situazione del genere?
    O la mancanza di commessa è un qualcosa di estremamente determinante?

    Grazie degli spunti ....
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ti sei messo nel campo della pubblicità dove 1/3 delle fatture non viene pagato neanche con contratti scritti?
    Auguri

    Cmq niente, vale l'accordo verbale anche se giudizialmente sarà improbo dimostrarlo... le email senza risposta verranno usate dalla controparte con fine contrario al tuo, cmq imho è concluso e hai diritto alla prestazione.

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ti sei messo nel campo della pubblicità dove 1/3 delle fatture non viene pagato neanche con contratti scritti?
    Auguri
    Io lavoro nel campo della pubblicità almeno da 10 anni in proprio, senza contare quelli in cui ero semplice grafico alle dipendenze... di auguri che ne vogliono tanti , mi consola che la situazione è comune a tutti gli autonomi... stessa tarantella "difficoltà non nel trovare lavoro, ma negli incassi"

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cmq niente, vale l'accordo verbale anche se giudizialmente sarà improbo dimostrarlo... le email senza risposta verranno usate dalla controparte con fine contrario al tuo, cmq imho è concluso e hai diritto alla prestazione.
    Ma, dico io, fattura alla mano (consegnata di persona) e solo dopo il sollecito ti inventi che non hai la commessa? Bho?!
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Io lavoro nel campo della pubblicità almeno da 10 anni in proprio, senza contare quelli in cui ero semplice grafico alle dipendenze... di auguri che ne vogliono tanti , mi consola che la situazione è comune a tutti gli autonomi... stessa tarantella "difficoltà non nel trovare lavoro, ma negli incassi"
    La percentuale di 1/3 degli insoluti è data da molti amici nel campo, me la confermi?

    (in realtà 1/3, mi dicono, non paga le fatture neanche a 180/240 giorni... gli insoluti globali mi sembrano eccessivi)

    Ma, dico io, fattura alla mano (consegnata di persona) e solo dopo il sollecito ti inventi che non hai la commessa? Bho?!
    Sì, ho sentito di tante storie simili

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    origrafica se non sbaglio la fattura è contestabile solo per 30 o 60 giorni dall'emissione....informati con qualcuno
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social