Etilometro Professionale portatile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Etilometro Professionale portatile

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito Etilometro Professionale portatile

    Ci tengo a precisare ancora prima di cominciare a scrivere questo thread che il miglior modo per non risultare positivi all'alchooltest e' non bere prima di guidare e fin qui credo che siamo tutti daccordo

    Considerando però che non sono astemio e che la mia ragazza praticamente non guida mai la macchina, mi sono deciso a prendermi per mia tranquillità un alchooltest portatile, sono andato in farmacia ed ho preso il "Safety della Tesmed" per 24,00€
    Testato domenica notte di ritorno dalla discoteca non mi ha convinto molto i valori rilevati erano ballerini anche se pur sempre al di sotto del limite di 0,5 g/l; l'ho infine testato su un amico che ho accompagnato a casa che aveva bevuto molto più di me ed e' uscito fuori uno 0,8 g/l; la cosa mi ha un po' insospettito ma poi mi sono detto con 24€ che vuoi pretendere?
    Voi invece avete esperienze al riguardo e se si mi consigliereste un prodotto diciamo semi-professionale che mi possa far stare più tranquillo?Al momento ho visto questo prodotto che monta un sensore chimico sostituibile e pre-calibrato Etilometro personale ALCOLINO 8000

    Grazie a tutti coloro che vorranno replicare
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (lo hai messo in room Mac per dimostrarne l'inefficacia?)

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Personalmente sono solito non bere nemmeno un goccio d'alcool se prendo la macchina, a meno che non ci sia qualcuno con me che rimanga sobrio per guidare. Non ne faccio una questione di limite, ma di prudenza, alla fine la metabolizzazione delle sostanze alcoliche varia da situazione a situazione, per cui, soprattutto di sera, preferisco evitare.

    Tuttavia un amico rappresentante farmaceutico, mi ha regalato una serie di kit oltre ad uno di quegli aggeggi elettronici (marca mi pare Tecnomed o qualcosa del genere), che ho avuto modo di provare con risultati piuttosto deludenti, sebbene non mi sognerei mai di affidare le mie capacità di metermi alla guida a simili oggetti. Devo dire che dei due sistemi, il kit chimico è quello che mi è sembrato più "stabile" anche se non sono in grado di dire quanto "veritiero", mentre quello elettronico... beh avesse dato due risultati simili su una decina di tentativi tutti nel medesimo arco di tempo!

    In generale la prova fatta da me ed un amico dopo un pranzo di matrimonio, dopo un paio di litri di vino a testa, ha portato, nel caso di kit chimico, a stabilire che entrambi avevamo superato il limite di 0,5 anche se non è stato possibile capire di quanto (le istruzioni erano piuttosto lacunose in merito, ed anche il "rilevatore" sul lato della sacca era poco "contrastato". Per quanto riguarda l'apparecchio elettronico dopo due inammissibili 0,0 consecutivi, ha continuato a dare valori a caso senza mai stabilizzarsi intorno ad un valore fisso (a tratti dava 0,3 altri 1,7 poi tornava a 0,2 poi a 0,9... ecc ecc)
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (lo hai messo in room Mac per dimostrarne l'inefficacia?)
    No ormai dopo la risposta che ho dato a FaQ non mi stupisco più di nulla, sorry
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Personalmente sono solito non bere nemmeno un goccio d'alcool se prendo la macchina, a meno che non ci sia qualcuno con me che rimanga sobrio per guidare. Non ne faccio una questione di limite, ma di prudenza, alla fine la metabolizzazione delle sostanze alcoliche varia da situazione a situazione, per cui, soprattutto di sera, preferisco evitare.

    Tuttavia un amico rappresentante farmaceutico, mi ha regalato una serie di kit oltre ad uno di quegli aggeggi elettronici (marca mi pare Tecnomed o qualcosa del genere), che ho avuto modo di provare con risultati piuttosto deludenti, sebbene non mi sognerei mai di affidare le mie capacità di metermi alla guida a simili oggetti. Devo dire che dei due sistemi, il kit chimico è quello che mi è sembrato più "stabile" anche se non sono in grado di dire quanto "veritiero", mentre quello elettronico... beh avesse dato due risultati simili su una decina di tentativi tutti nel medesimo arco di tempo!

    In generale la prova fatta da me ed un amico dopo un pranzo di matrimonio, dopo un paio di litri di vino a testa, ha portato, nel caso di kit chimico, a stabilire che entrambi avevamo superato il limite di 0,5 anche se non è stato possibile capire di quanto (le istruzioni erano piuttosto lacunose in merito, ed anche il "rilevatore" sul lato della sacca era poco "contrastato". Per quanto riguarda l'apparecchio elettronico dopo due inammissibili 0,0 consecutivi, ha continuato a dare valori a caso senza mai stabilizzarsi intorno ad un valore fisso (a tratti dava 0,3 altri 1,7 poi tornava a 0,2 poi a 0,9... ecc ecc)
    Il Kit chimico e' ottimo ha lo svantaggio di essere monodose e quindi una volta fatto lo butti viia, il kit elettronico di livello diciamo entro 50€ ha lo svantaggio di essere ballerino e di non avere sensori chimici al suo interno; in ogni caso almeno il mio apparecchio non sballa così tanto diciamo che se si e' sotto al limite, non egna mai oltre lo 0,5 g/l ma al massimo se si provano a fare due misurazioni consequenziali può capitare una 0,1 ed una 0,3.....in ogni caso voglio orientarmi su qualcosa di più preciso.

    Vediamo se arriveranno altre risposte, magari qualche esperienza in più da parte degli altri che vorranno rispondere non guasta
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    seguendo semplicemente i consigli di AdSense in questo 3ad ho visto questi qui
    ALCO-8600-AT , è quel che vuoi ma occhio al prezzo

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    PS: se ti accontenti questo non sembra malvagio... ALCO-7000

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    seguendo semplicemente i consigli di AdSense in questo 3ad ho visto questi qui
    ALCO-8600-AT , è quel che vuoi ma occhio al prezzo
    Questo penso sia fin troppo professionale, poi mi sembra bbai davvero un prezzo troppo alto per quanto avevo in mente di poterci spendere

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    PS: se ti accontenti questo non sembra malvagio... ALCO-7000
    Questo non e' malvagio,ha un prezzo accettabile diciamo che Iva inclusa siamo attorno ai 90€; vedo se in giro si trovano recensioni da chi ha già comprato il prodotto.....
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social