Blocco straordinario MNP già accettata: HELP
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Blocco straordinario MNP già accettata: HELP

  1. #1

    Exclamation Blocco straordinario MNP già accettata: HELP

    E' successo un patatrac, avevo bloccato una MNP da vodafone a H3G, accettato retention, ed ero "felice". Alcuni giorni fa mi arriva un SMS da parte di 3 che mi comunica che "come da me richiesto" a breve il numero sarebbe stato attivo sulla loro rete.

    In pratica 3 ha reinviato la richiesta di portabilità, e Vodafone non mi ha nemmeno più contattato, ma ha ACCETTATO la stessa, di cui non ho avuto notizia fino a tale SMS.

    Ora tutti mi dicono che non è più bloccabile in nessun modo, ma io così mi sento un ostaggio, e soprattutto non ho interesse che passi, perché così perderei tutto quello che ci ho "guadagnato"! Mi pare strano che non esista un modo "straordinario" di bloccare qualcosa che ancora non è avvenuto!

    Nessuno di voi sa darmi un consiglio su quale procedura seguire? La MNP è prevista per il 9 (dopodomani)

    P.S. So già per sicuro che NON serve a nulla provare con sospensioni di SIM, sostituzioni, e quant'altro, bisogna (sempre che sia possibile) agire proprio a livello di operatore, far bloccare la richiesta a livelli più alti... Ma ai vari call center tutti affermano che non esista tale possibilità

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    faquick come ti dicevo purtroppo i call center hanno ragione, in questo stato la portabilità non può essere annullata almeno non da un operatore comune,bisognerebbe interagire con i piani alti che però sono inarrivabili, e come dicevi tu non è possibile fare alcuna operazione perchè si viene bloccati per mnp in corso
    Probabilmente è stata risottomessa in automatico la portabilità anche se la cosa non deve accadere quando non la si richiede esplicitamente
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Se sostituisse entrambe le Sim cambierebbe qualcosa?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #4

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    So già per sicuro che NON serve a nulla provare con sospensioni di SIM, sostituzioni, e quant'altro
    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Se sostituisse entrambe le Sim cambierebbe qualcosa?
    Posso non rispondere?

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Posso non rispondere?
    L'ho detto candidamente e innocentemente altre idee non mi vengono in mente

    Edit: Ho letto dopo quello che avevi scritto, distrazione mia
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Una volta mi capitò la stessa cosa... protestando con la Vodafone, mi promisero di ridarmi le stesse offerte di retention se fossi ri-tornato in vodafone, lasciando una nota scritta nell'anagrafica.

    Tornando in vodafone ho riavuto tutto

  7. #7

    Predefinito

    una volta sola ho trovato un operatore che mi ha promesso una cosa simile... solo che non mi ha piu' ricontattato nemmeno lui...

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    secondo voi una che ha fatto richiesta di mnp da 3 ad altro operatore puo' decidere di bloccarla, se si mi sapreste dire come fare ?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
    secondo voi una che ha fatto richiesta di mnp da 3 ad altro operatore puo' decidere di bloccarla, se si mi sapreste dire come fare ?
    Non è più consentito bloccare la MNP ovvero "ripensarci": puoi provare ( solo se la richiesta di MNP ancora non è stata accettata, ovvero se sono passati pochi giorni dalla tua richiesta) tutt'al più ad utilizzare quello che io chiamo "il metodo Vodafone" ovvero l'escamotage studiato ultimamente dagli avvocati di Vodafone ovvero chiedi di "revocare la tua richiesta di recesso": richiesta da fare per iscritto anticipata telefonicamente al Servizio Clienti settore MNP. ( non ricordo il numero breve)
    ...

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    ho chiamato il 133 e mi hanno detto di mandare un fax al numero 800179600 con fotocopia fronte retro del mio documento e codice fiscale e la richiesta scritta di revoca della mnp, che ci sono 15 giorni di tempo, mi pare molto strano, comunque ci provero' e vediamo che succede.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social